La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavello Tondo INOX di Qualità?

#16
bayeen ha scritto:sì ma già è piccolo almeno quadrato sarebbe più ampio.

scegliendo marchi differenti avrai probabilmente acciai differenti.
peraltro il pc che hai postato sembra satinato. verifica.
Ciao.
Ho inserito nel post di sopra il link del piano cottura.

Purtroppo non riesco a capire se il piano cottura è satinato o meno perché sul sito del produttore non trovo questa informazione.

Ora inserisco una immagine del top cucina:
Immagine
Occhio che a sinistra (non a destra, purtoppo) del lavello ci va anche il miscelatore; quindi mettendolo quadrato avrei pochissimo spazio per il miscelatore. Ho preferito lasciare abbastanza spazio tra lavello e fuochi per poter mettere un tagliere, poggiare piatti a scolare e/o inserire un elettrodomestico (caffettiera, microonde e così via).

Re: Lavello Tondo INOX di Qualità?

#17
nelle specifiche non viene detto, ma secondo me è satinato (come detto, l'acciaio lucidato è praticamente uno specchio e dalle foto si dovrebbe capire...) come la maggior parte degli eldom (per questioni di uniformità solitamente si ha una finitura scotch brite a meno di richieste particolari). a sto punto aspetta che arrivi e guardalo di persona

Re: Lavello Tondo INOX di Qualità?

#18
twistdh ha scritto:nelle specifiche non viene detto, ma secondo me è satinato (come detto, l'acciaio lucidato è praticamente uno specchio e dalle foto si dovrebbe capire...) come la maggior parte degli eldom (per questioni di uniformità solitamente si ha una finitura scotch brite a meno di richieste particolari). a sto punto aspetta che arrivi e guardalo di persona
Va bene. A questo punto attenderò.

Nel caso fosse satinato, direi che va bene un qualsiasi modello tra quelli della Foster o Franke, giusto?

P.S. Le foto a questi oggetti sono spesso ingannevoli ed al 100% non rispecchiano mai il reale colore del prodotto.

Re: Lavello Tondo INOX di Qualità?

#20
bayeen ha scritto:no, non va bene qualsiasi modello. se il pc è satinato (opaco, non a specchio) devi cercare un modello con la finitura satinata! se no hai due finiture molto diverse ed è una mezza schifezza il risultato.
Chiaro.
Dicevo: poiché la maggior parte dei lavelli mi pare che siano satinati... qualora il Piano Cottura mi arrivasse satinato, andrebbe bene qualsiasi modello di lavello che sia satinato?

Ora chiamo la Whirlpool e vedo se mi sanno dire qualcosa in pià.

Re: Lavello Tondo INOX di Qualità?

#22
bayeen ha scritto:ma non è vero che la maggioranza di modelli sia satinato :D
direi forse il contrario anzi.
Oddio.
Io li ho trovati tutti satinati o_O.

Possibile che non ne riesca a trovare uno lucido, attorno ai 45 cm, con vasca di almeno 17-18 cm, che sia mediamente robusto e che rientri nel budget di circa 100€?

Re: Lavello Tondo INOX di Qualità?

#24
bayeen ha scritto:quelli da te linkati sono tutti lucidi a specchio tranne quello su eprice che é spazzolato.
Grazie!

Il piano cottura arriva oggi. Ho posto la domanda su Amazon e mi dicono che arriverà satinato... sebbene dalla foto sembra lucido.
Dovesse essere satinato penso che lo restituirò.

Sai indicarmi un piano cottura elettrico a due fuochi che sia lucido? Io proprio non riesco a trovarlo. Budget massimo 120€.

Re: Lavello Tondo INOX di Qualità?

#26
Möbius Strip ha scritto:
bayeen ha scritto:quelli da te linkati sono tutti lucidi a specchio tranne quello su eprice che é spazzolato.
Grazie!

Il piano cottura arriva oggi. Ho posto la domanda su Amazon e mi dicono che arriverà satinato... sebbene dalla foto sembra lucido.
Dovesse essere satinato penso che lo restituirò.

Sai indicarmi un piano cottura elettrico a due fuochi che sia lucido? Io proprio non riesco a trovarlo. Budget massimo 120€.
Grazie.

Il piano cottura è arrivato, ed effettivamente è arrivato diverso dalla foto, non solo nel colore ma anche in alcuni dettagli.

A questo punto lo renderò.

Dato che, come dici, sono piuttosto confuso... Sapresti indicarmi:

A) un piano cottura elettrico a due fuochi che sia lucido?

B) un lavello tondo (max 45 cm) con cui fargli fare pendant?

Budget di circa 100 euro a pezzo.

So che può essere un lavoro tedioso, ma io ho cercato e ricercato senza avere successo.