La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Crepa superficiale Top in Gres

#1
Buonasera, circa un anno e mezzo fa ho acquistato una cucina Lube con top in gres ma un paio di settimane fa è partita una crepa superficiale da uno degli angoli del top. Ho chiesto un intervento in garanzia ma la Lube ha deciso bene di ignorare la mia richiesta adducendo la motivazione che una crepa non può essere dovuta ad un problema di materiale ma esclusivamente a un problema di utilizzo... (cosa che appurerà un giudice, visto che a questo punto dovrò andare in causa). Detto ciò, vorrei sapere se esiste un modo per "riempire" la crepa, senza dover necessariamente ricorrere alla sostituzione dell'intera lastra del top. Come dicevo, il piano è in gres e la crepa è abbastanza superficiale ma esteticamente fastidiosa. Cosa posso fare?

Re: Crepa superficiale Top in Gres

#3
Onestamente penso che Lube centri ben poco col tuo problema per cui mi sembra corretta la loro risposta.

Situazioni di questo tipo nascono in effetti quasi sempre dalla somma di due accadimenti concomitanti: montaggio del mobiliere non a regola d'arte (probabilmente posizionamento delle basi non in bolla) e utilizzo non idoneo dell'acquirente.

Ed è per questo motivo che un milione di volte si è scritto su questo forum che, nell'acquisto di una cucina il marchio della cucina conta ben poco, il vero ruolo fondamentale ce l'ha il mobiliere/arredatore.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Crepa superficiale Top in Gres

#5
dave4mame ha scritto:sicuro ti convenga andare per vie legali?
no ma sono terribilmente arrabbiato perchè sono certo di non aver procurato io il danno. Inoltre il loro ufficio qualità mi ha praticamente preso in giro con deduzioni totalmente inventate. L'azienda non è seria,altrimenti il comportamento sarebbe stato diverso

Re: Crepa superficiale Top in Gres

#6
quasi certamente, dal poco che so, la rottura dipende da un'installazione non a regola d'arte. il gres, come qualsiasi piastrella, è molto rigido e se non installato perfettamente si "apre" con poco e questo non dipende dal materiale nè da lube...dipende solo da chi lo ha montato e/o da chi lo ha usato.

per la riparazione non saprei, penso a qualche resina ma il risultato non sarà certamente il massimo...io cambierei, anche se è un peccato e si parla di un po' di soldi. boh fai sapere come risolverai

Re: Crepa superficiale Top in Gres

#7
massimiliano1981 ha scritto:il mobiliere è della Lube, per cui sempre loro sono...detto ciò, consigli su come riparare la crepa?
Lei vorrebbe dirmi che davvero pensa che Lube venda direttamente al pubblico?

Forse non ha chiaro che tutti i Lube Store sono RIVENDITORI che hanno società ben differenti da quella di Lube Industries srl e per questo legalmente aziende che nulla centrano con il produttore se non per il fatto che ne rivendono i prodotti.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Crepa superficiale Top in Gres

#8
massimiliano1981 ha scritto:il mobiliere è della Lube, per cui sempre loro sono
E' un monomarca Lube? Comunque il rivenditore è una cosa, l'azienda è un'altra. Devi sentire coloro che hanno montato la cucina e quindi il top per fargli verificare il danno, innanzitutto.

Re: Crepa superficiale Top in Gres

#9
coolors ha scritto:
massimiliano1981 ha scritto:il mobiliere è della Lube, per cui sempre loro sono...detto ciò, consigli su come riparare la crepa?
Lei vorrebbe dirmi che davvero pensa che Lube venda direttamente al pubblico?

Forse non ha chiaro che tutti i Lube Store sono RIVENDITORI che hanno società ben differenti da quella di Lube Industries srl e per questo legalmente aziende che nulla centrano con il produttore se non per il fatto che ne rivendono i prodotti.
Ok se vuole sono più preciso. Il Lube Store del Triveneto è poco serio.

Re: Crepa superficiale Top in Gres

#10
Haytham ha scritto:
massimiliano1981 ha scritto:il mobiliere è della Lube, per cui sempre loro sono
E' un monomarca Lube? Comunque il rivenditore è una cosa, l'azienda è un'altra. Devi sentire coloro che hanno montato la cucina e quindi il top per fargli verificare il danno, innanzitutto.
Sì ho sentito il lube store che è quello che si è occupato del montaggio della cucina (tramite terzi ovviamente). Quando parlo di Lube, intendo in effetti il Lube store che nel caso specifico è quello del triveneto (negozio di Conegliano)

Re: Crepa superficiale Top in Gres

#11
Se ti hanno risposto picche e tu sei convinto di non aver "maltrattato" il piano, allora probabilmente le vie legali sono un modo per smuovere le acque. Se non è un difetto di materiale, che potrebbe anche succedere, il problema probabilmente è stato il montaggio non perfettamente in bolla. Che spessore ha questo top? E' un Laminam, Dekton o un gres generico?

Re: Crepa superficiale Top in Gres

#14
twistdh ha scritto:io andrei per vie legali solo se si hanno soldi da buttare e tempo/voglia da spenderci, altrimenti per queste cifre per me non conviene.

mio parere ovviamente
Sono d'accordo, lo farei solo come intimidazione. Alcuni rivenditori sono davvero pessimi nell'assistenza post-vendita, magari gli serve una piccola "spinta". Non dico che ci debbano rimettere, ma almeno constatare i fatti e non liquidare il cliente.

Re: Crepa superficiale Top in Gres

#15
jnicola ha scritto:uhm....siamo sicuri che non ha preso una botta? un urto superficiale o sullo spigolo, ovvio consistente, può essere una delle possibili cause. Se metti una foto forse si capisce meglio
tipo le centinaia di top rovinati da privati acquirenti che ci salgono sopra per prender cose nelle parti più alte dei pensili o per pulire sopra pensili?

O le decine a cui è cascato sul top cucina materiale pesante???

Sarà, ma io di materiali resistenti come il gres che si rovinano/rompono da soli ... :roll:

Incredibile come nelle case degli acquirenti, ultimamente, si rompano le cosa da sole... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia