La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frigo da 70 cm

#16
Gran bell'apparecchio.
Peccato che per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane, ormai formate da pochi componenti, sia perfettamente inutile ;-)
Questa storia dei frigoriferi da 70 cm è stata davvero un gran colpo di marketing, nel senso del marketing che impone una necessità laddove questa necessità non esisteva.
Chapeau :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Frigo da 70 cm

#19
mamma santina ha scritto:
26/06/20 18:38
Gran bell'apparecchio.
Peccato che per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane, ormai formate da pochi componenti, sia perfettamente inutile ;-)
Questa storia dei frigoriferi da 70 cm è stata davvero un gran colpo di marketing, nel senso del marketing che impone una necessità laddove questa necessità non esisteva.
Chapeau :-)
se acquisti frutta e verdura fresche è non solo assolutamente utile ma direi fondamentale.
se poi vuoi dire che le famiglie italiane di oggi oltre ad essere di 2/3 componenti acquista prevalentemente cibi pronti/va al ristorante/utilizza il delivery allora ok.

noi siamo in 4 ed in cucina ho 2 frigo :oops:

Re: Frigo da 70 cm

#21
Hai 2 frighi pieni?
Questo avviene perché siete impossibilitati a fare la spesa due o tre volte la settimana, acquistando solo le cose essenziali?
Io sinceramente non me lo spiego. La frutta è la verdura la tengo fuori su un balcone a nord e raramente sta in frigor, e in ogni caso ne acquisto in misura tale che in 3, massimo 4 giorni è consumata.

È intervenuto nel frattempo Luca, ma il mio messaggio era rivolto a byeen.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Frigo da 70 cm

#22
Delle verdure si possono non mettere in frigo, l'importante che non sono esposte al sole.
Per esempio i pomodori ed i cetrioli.
D'inverno le mele e le arance non patiscono se stanno fuori frigo.
In ogni caso dipende anche quanto tempo si tengono fuori frigo.
Noi compriamo la frutta e la verdura 2 volte a settimana.

Re: Frigo da 70 cm

#24
dave4mame ha scritto:
26/06/20 20:44
gamete ha scritto:
26/06/20 19:52
Grazie ragazzi ad entrambi
Non colgo le differenze tra i 2 dal sito
se non ricordo male la terzultima lettera della sigla dovrebbe indicare il colore/finitura della scocca.
Mi pare sia tutti e due acciaio inox. Forse uno dei due al trattamento antimpronta?

Re: Frigo da 70 cm

#25
dave4mame ha scritto:
27/06/20 0:26
potete anche andare a farvi la spesa tutti i santi i giorni a rinunciare al frigo. fino a 100 anni fa nessuno l'aveva e si viveva ugualmente.
Mio nonno mi disse che nel cortile di casa c'era un pozzo (un buco un po' profondo) che veniva riempito di neve in inverno e teneva al freddo un bel po' di cosa fino all'estate inoltrata :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Frigo da 70 cm

#26
gamete ha scritto:
27/06/20 5:37
dave4mame ha scritto:
26/06/20 20:44
gamete ha scritto:
26/06/20 19:52
Grazie ragazzi ad entrambi
Non colgo le differenze tra i 2 dal sito
se non ricordo male la terzultima lettera della sigla dovrebbe indicare il colore/finitura della scocca.
Mi pare sia tutti e due acciaio inox. Forse uno dei due al trattamento antimpronta?
uhm... boh. l'unica cosa che so è che il mio ha la "I" ed è anti impronta.

Re: Frigo da 70 cm

#27
dave4mame ha scritto:
27/06/20 11:53
gamete ha scritto:
27/06/20 5:37
dave4mame ha scritto:
26/06/20 20:44


se non ricordo male la terzultima lettera della sigla dovrebbe indicare il colore/finitura della scocca.
Mi pare sia tutti e due acciaio inox. Forse uno dei due al trattamento antimpronta?
uhm... boh. l'unica cosa che so è che il mio ha la "I" ed è anti impronta.
Sarà quello allora

Re: Frigo da 70 cm

#28
bayeen ha scritto:
26/06/20 21:26
mamma santina ha scritto:
26/06/20 18:38
Gran bell'apparecchio.
Peccato che per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane, ormai formate da pochi componenti, sia perfettamente inutile ;-)
Questa storia dei frigoriferi da 70 cm è stata davvero un gran colpo di marketing, nel senso del marketing che impone una necessità laddove questa necessità non esisteva.
Chapeau :-)
se acquisti frutta e verdura fresche è non solo assolutamente utile ma direi fondamentale.
se poi vuoi dire che le famiglie italiane di oggi oltre ad essere di 2/3 componenti acquista prevalentemente cibi pronti/va al ristorante/utilizza il delivery allora ok.

noi siamo in 4 ed in cucina ho 2 frigo :oops:
Infatti, lo trovo comodo proprio per questo motivo!
10 cm più largo del frigo standard ma non enorme come gli "americani" a doppia porta, a livello di consumi energetici non credo cambi molto rispetto a un modello simile da 60 cm......

Re: Frigo da 70 cm

#29
cherry&v ha scritto:
01/07/20 16:40

Infatti, lo trovo comodo proprio per questo motivo!
10 cm più largo del frigo standard ma non enorme come gli "americani" a doppia porta, a livello di consumi energetici non credo cambi molto rispetto a un modello simile da 60 cm......
gli americani per me sono una gran cavolata a livello di spazio. hai un normale frigo da 60 cm + un mega freezer da 30. a livello di frigo non guadagni proprio nulla. the best avendo spazio e volendo un libera installazione per me è il french door. esistono anche da incasso ma ricordo che 10 anni fa costavano un occhio della testa, non sono aggiornata sui prezzi attuali.

Re: Frigo da 70 cm

#30
mah, io il 70 cm non lo sono andato a cercare; l'alternativa sarebbe stata una colonna fuori misura o portare da 8 a 18 cm la tamponatura laterale.
rispetto al 60 di prima i vantaggi non sono da poco.
fine del "tetris" per caricare il frigo o per cercare quello che rimane ficcato in fondo, fine delle litigate "era fuori lista, adesso dove lo metto? non puoi prendere quel che ti pare blablablablablalbla!" e, soprattutto... FINE DELLA MENATA "NO! L'ANGURIA NON CI STA!"