La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO SU PROGETTAZIONE NUOVA CUCINA

#1
Salve, scusate la piantina estremamente primitiva. Sto acquistando questa appartamento (da mio fratello..è la casa di famiglia dove torno dopo 25 anni). Vorrei poter progettare una cucina funzionale non troppo grande dove possa trovare posto anche tavolo abbastanza ampio per mangiare anche in diverse persone. Avevo pensato quindi di mettere tutto nell'angolo dove dove ci sono gli attacchi in alto a dx utilizzando la elle di 2 m + 2,10 m. con relativi pensili. Che ne pensate? La cucina sarà rifatta in LVT (Spc) color rovere piastrelle color canapa. Grazie a tutti https://drive.google.com/file/d/1iLrHES ... p=sharing
Ultima modifica di SISSIFI1965 il 21/08/20 17:04, modificato 1 volta in totale.

Re: CONSIGLIO SU PROGETTAZIONE NUOVA CUCINA

#3
Se non leggo male l'acqua sta anche sul muro a destra. È lì che io metterei la cucina, estendendola sul muro in basso.
Quanto piccola tu la voglia fare non mi è chiaro, anche se considerando l'impiccio dell'angolo 2 metri per 2 metri mi sembra TROPPO piccola.
Il tavolo, sia in un caso sia nell'altro, non potrà essere più lungo di tanto... Ci devi pure poter passare intorno.

Ps: magari se nell'angolo che dici tu ci metti una panchetta risparmi quei 20 cm e puoi metterci un tavolo da 180, ma sei al limite.
Sei incorreggibile. Sallo.