La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fasce

#1
Buongiorno a tutti,

sto valutando due fasce di cucina in stile moderno a "U" (4 mt + 4mt +3 ) con i seguenti punti cardine: gola no maniglie, top quarzo da 2 silestone, almeno 2 cassettoni il resto vanno bene le ante:

1 -budget con eldom almeno Electrolux o Bosch 7/8.000 Euro
2- budget con eldom come sopra 10/11.000 Euro sforabile ma non di troppo

Cosa mi consigliereste a livello di marchi/materiali?

Grazie per i Vs. sfoghi :-)

Re: Fasce

#3
Grazie mille per la tua valutazione, in realtà ci si riesce:
  • Tramite Ikea totalizza circa 6.000 Euro con piano in laminato, credo che con un quarzo "serio" arriverei a 8.000
  • Ho ricevuto altre offerte tra 10 e i 12.000 , Gruppo Veneta, Stosa,e altri in arrivo
  • Un 'altra offerta Euromobil sui 16 con eldom
Vi allego anche progetto fatto da me (perdonate le imperfezioni, è fatto per valutare a grandi linee anche colori piastrelle etc..) tramite Kitchen planner:
https://kitchenplanner.ikea.com/IT/UI/P ... ry=Kitchen

Ma ho molti dubbi sui materiali proposti, per esempio il PET (ante) leggo che tende a scollarsi e mal sopporta il calore, il mio progetto ha forno incassato ...

Re: Fasce

#4
Ikea non l'avevo considerata, ma te la sconsiglio per la qualità, montaggio e assistenza post-vendita
Quali modelli e materiali ti hanno proposto?
Il PET è plastica e potrebbe creare problemi (scollature)
Ovvio che con il PET si risparmia
Ci puoi dare più dettagli sui preventivi che ti hanno proposto?

Re: Fasce

#5
Valutatore ha scritto:
23/08/20 18:26
Grazie mille per la tua valutazione, in realtà ci si riesce:
  • Tramite Ikea totalizza circa 6.000 Euro con piano in laminato, credo che con un quarzo "serio" arriverei a 8.000
  • Ho ricevuto altre offerte tra 10 e i 12.000 , Gruppo Veneta, Stosa,e altri in arrivo
  • Un 'altra offerta Euromobil sui 16 con eldom
Vi allego anche progetto fatto da me (perdonate le imperfezioni, è fatto per valutare a grandi linee anche colori piastrelle etc..) tramite Kitchen planner:
https://kitchenplanner.ikea.com/IT/UI/P ... ry=Kitchen

Ma ho molti dubbi sui materiali proposti, per esempio il PET (ante) leggo che tende a scollarsi e mal sopporta il calore, il mio progetto ha forno incassato ...
Il link rimanda al configuratore ikea... Per potere un'immagine sul forum devi ricorrere a un server esterno (tipo postimage).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Fasce

#7
lucarossi ha scritto:
23/08/20 19:03
Ikea non l'avevo considerata, ma te la sconsiglio per la qualità, montaggio e assistenza post-vendita
Quali modelli e materiali ti hanno proposto?
Il PET è plastica e potrebbe creare problemi (scollature)
Ovvio che con il PET si risparmia
Ci puoi dare più dettagli sui preventivi che ti hanno proposto?
Guarda, aspetterei di averli tutti prima di postarli per fare una panoramica generale una sola volta, finora comunque a grandi linee:
  • ante in melaminico (anche se qui si apre un mondo a quanto ho capito, le cose a cui prestare attenzione sono molte..), qualcuno propone PET (e anche qui si apre un mondo tutto da comprendere..), qualcuno laminato (e vai..) come spessori andiamo da 1,9 a 2,2 a 2,5;
  • mobili come da disegno (due colonne a sx) con due cassettoni sotto le finestre il resto tute ante,
  • nessun meccanismo particolare o estraibile agli angoli
,
  • pensili solo due come da disegno con apertura in alto e ammortizzatore
  • cerniere blum o salice
  • zoccoli da 10/15 senza variare altezza piano (ma forse in Euromobil c'è un 10 o forse un 8 non ricordo..vediamo
  • Qualcuno garantisce V100/V20 e formaldeide, altri fanno fatica a comprendere bene.. lacassa e gli interni non sono mai ben specificati.. anche se sotto il lavello c'è sempre alluminio (certo che se devono mettere alluminio significa che non è proprio V100/V20...mah..
Insomma i dubbi sono molti ancora e approfondire è appassionante :-)



Grazie per i Vs. commenti, tutte le info/idee sono utili.

Re: Fasce

#8
Dei materiali che hai citato, escluderei il PET.
Considerato che hai solo due pensili può darsi che rientri nel tuo budget a patto di stare con Stosa,Veneta, Arredo3, Lube, Scavolini, Arrex.
Inoltre per cercare di risparmiare, molte volte conviene comprare gli elettrodomestici per conto tuo a fronte di un piccolo contributo al rivenditore. Chiedi ai rivenditori che tipo di top ti propongono (ogni produttore ne fa diversi, tipo l'okite, il caranto,ecc..)

Re: Fasce

#9
Per quello che può valere la mia opinione, 11 metri di cucina sono assurdi (se si parla di famiglia media italiana del 2020). Già una L di 8 metri mi sembrerebbe sovrabbondante.
Ecco, l'ho detto e ora mi taccio ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Fasce

#10
mamma santina ha scritto:
23/08/20 23:35
Per quello che può valere la mia opinione, 11 metri di cucina sono assurdi (se si parla di famiglia media italiana del 2020). Già una L di 8 metri mi sembrerebbe sovrabbondante.
Ecco, l'ho detto e ora mi taccio ;-)
C'è appetito in casa...

Re: Fasce

#13
In effetti 11 metri di cucina sono troppi.
Potresti gentilmente postare una pianta completa della cucina con indicazione di porte, finestre ed attacchi?
Eventualmente si possono spostare gli attacchi lungo la parete nord?
A mio avviso lascerei un po' più di spazio tra il piano cottura ed il lavello.

Re: Fasce

#14
Valutatore ha scritto:
24/08/20 12:22
A elle sarebbe uno spreco a mio avviso.
Uno spreco de che?
Guarda che per riempirsi lo stomaco fino a farlo scoppiare servono pentole e piatti capienti, non una cucina dalla metratura inutile ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Fasce

#15
io potendo vorrei una cucina di almeno 50Mq, quindi per me una cucina grande ha molto senso.

detto questo...quella disposizione mi pare un po' fatta giusto per riempire le pareti...tutto quel piano libero, se non viene occupato in parte da oggetti (chessò, planetaria, tostapane, robot da cucina, macchina del caffè, ecc...) mi mette un po' di ansia perchè è molto esteso e "vuoto".

non saprei come organizzare il tutto diversamente in modo che sia bello e pratico, ma così non mi convince. per consigli sulla disposizione lascio il parere ad altri più esperti.

PS: se tieni tutto quel top, se lo fai di silestone altro che 2k in più rispetto al laminato ikea...