La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensili bianchi o rovere e top grgio chiaro o bianco

#1
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un idea sui colori per questo ambiente, su cui faremo la cucina.
La scelta e ricaduta sul colore bianco opaco per le ante, zoccolo color acciacio, come il bordo sotto top, top grigio chiaro, e snack ln rovere.

Il problema è che dobbiamo fare dei pensili, e vorremo farli in rovere, ma il dubbio è che sarebbero forse troppo pesanti dato il pavimento in legno.
Per cui potremmo scegliere il colore bianco ma forse sembra troppo asettica.

E la seconda cosa secondo Voi meglio top (marmo o quarzo) grigio chiaro o bianco?
Cosa se pensate? Grazie

Avremo 3 possibilità. Quale scegliereste?

Immagine


Immagine


Immagine
Ultima modifica di Paolo civiero il 04/01/21 16:22, modificato 19 volte in totale.

Re: Pensili bianchi o rovere e top grgio chiaro o bianco

#4
Ciao grazie della preziosa risposta, cioè intendi top grigio chiaro e i pensili un po’ più scuri tipo grigio scuro, o di un legno un po’ più scuro?

E su tutto il pensile, o la cassa bianca e le porte davanti colorate?

Secondo Te tutto bianco sembra troppo moderno?

Questo il colore del top grigio

Immagine


Oppure c’erano anche questi

Immagine


Oppure se dovesse essere bianco, un quarzo bianco pulito

Immagine


Un’altra cosa che non ho scritto è che poi le pareti potremmo farle anche di colore grigio che magari darebbe un po’ di tono. Grazie
Ultima modifica di Paolo civiero il 06/01/21 21:39, modificato 1 volta in totale.

Re: Pensili bianchi o rovere e top grgio chiaro o bianco

#5
Paolo civiero ha scritto:
31/12/20 9:09
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un idea sui colori per questo ambiente, su cui faremo la cucina.
La scelta e ricaduta sul colore bianco opaco per le ante, zoccolo color acciacio, come il bordo sotto top, top grigio chiaro, e snack ln rovere.

Il problema è che dobbiamo fare dei pensili, e vorremo farli in rovere, ma il dubbio è che sarebbero forse troppo pesanti dato il pavimento in legno.
Per cui potremmo scegliere il colore bianco ma forse sembra troppo asettica.

E la seconda cosa secondo Voi meglio top (marmo o quarzo) grigio chiaro o bianco?
Cosa se pensate? Grazie

Avremo 3 possibilità. Quale scegliereste?

Immagine


Immagine


Immagine

Buongiorno, sto esplorando anche io una combinazione bianco/colore (forse antracite) e se avessi una cucina ampia come la tua, farei isola/penisola a contrasto es. grigio o essenza legno il resto della cucina pensili/basi bianche matt. È una combinazione che ho visto in molte foto in giro e francamente colpisce di più che il classico 2 toni sopra/sotto. L'isola /penisola diventa l'elemento eye-catching, possibilmente con anche piano top a contrasto, magari un bel rovere massello. Prova se hai modo di fare rendering, o dai un'occhiata su Pinterest.

Re: Pensili bianchi o rovere e top grgio chiaro o bianco

#6
Grazie della risposta, e dei consigli,
se riesco faccio qualche prova per vedere cosa risulta.

Intanto sono riuscito ad avere una foto del campione di marmo grigio trattato e cambia completamente, nel senso che diventa molto grezzo e non omogeneo nell'assorbimento del trattamento, e si scurisce molto.

Per cui pensavo di virare verso un materiale sintetico sempre grigio, effetto pietra magari, come da foto.
Cosa ne pensate o conviene rimanere sul marmo?
grazie

Immagine


Immagine
Ultima modifica di Paolo civiero il 07/01/21 0:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Pensili bianchi o rovere e top grgio chiaro o bianco

#7
Se te la senti di gestire il marmo (che io adoro e se avessi le possibilità lo metterei), direi che dipende dall' effetto che vuoi ottenere. Il marmo a mio avviso tende a diventare protagonista e sta meglio cioè risalta di più con laccature opache. Ma la tua cucina mi sembra lucida e non vorrei che marmo + lucido faccia troppo effetto specchio. È una questione di gusti personali. Se la cucina è lucida, ci vedrei meglio il secondo top grigio scuro grezzo che hai postato che ha anche il vantaggio (credo) di essere più gestibile.

Re: Pensili bianchi o rovere e top grgio chiaro o bianco

#9
Paolo civiero ha scritto:
07/01/21 0:10
La cucina sarà bianco opaco, e il marmo è quello bocciardato grigio.

Il mio dubbio è che quel marmo sia troppo pesante, cioè grezzo e scuro, ma piace moltissimo anche a me.
Questa la foto della cucina “sorella”.
Immagine
Capito. È bello ma mi viene l ansia a pensare di pulire un materiale così...non sembra liscio al tatto o sbaglio? però se anche tu non sei convinto, opterei comunque per un colore scuro, antracite, tipo questo marmo vero, il rendering che hai postato mi sembra troppo spento come effetto. Ripeto sono gusti...