La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina all'americana

#1
Buongiorno a tutti, cerco consigli. Stiamo iniziando la ristruttrazione della casa nuova, quella definitiva.
La cucina è lunga 5,6 x larga 3,9 mt. Sui due lati corti abbiamo due porte doppie e su uno dei due lati una grande finestra. L'idea è di usare tutto l'altro lato lungo, circa 4 mt perchè poi c'è una porta singola, per frigo, colonna forno e piano lineare con fuochi, lavandino, ecc. Poi mettere una grande isola centrale come piano lavoro. Il problema è l'isola: vorrei farla con "piano bar" dove mettre 3/4 sgabelli, ma il rivenditore mi ha detto che per farla così le mie opzioni sono o il laminato (bleah) oppure qualche materiale iper avveniristico che comunque non è il top come resistenza. Io vorrei un top iper resistente, tipo gres, ma non so come fare. Consigli? Marche che fanno questo tipo di isola che spopola in USA? Grazie mille

Re: Cucina all'americana

#2
Premesso che sbagli, secondo me, a snobbare il laminato (cene sono di validi e resistenti) e che potresti scegliere l'acciaio, non ho capito perché non scegli un gres o un buon quarzo di marca. Problemi di budget?
Naturalmente sei libera di fare l'isola come vuoi, ma già che siamo in tema di opinioni diverse direi isola operativa, con piano cottura e lavello, e parete dedicata al contenimento e alle restanti operazioni che non riesci a svolgere sull'isola.
Ah, e il tavolo?
Sei incorreggibile. Sallo.