La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio valutazione cucina fascia media / medio-alta

#1
Buongiorno a tutti,
è il mio primo post sul forum. Dopo 13 anni di onorato servizio io e mia moglie vorremmo cambiare la cucina attuale (Comprex, ante laccato piano laminato) a seguito di una ristrutturazione che stiamo per eseguire.
Non esistendo più il marchio di cui sopra (del quale avevo avuto una buona esperienza) abbiamo mosso i primi passi "sondando" un rivenditore ErnestoMeda. Il modello individuato è "one", composizione lineare con piccolo angolo, ed una penisola parallela alla porzione lineare. Ante in laccato e piano in gres. Con elettrodomestici Bosch il preventivo è di circa 27.000 euro.
Siccome ho da più parti ricevuto opinioni contrastanti sul marchio ErnestoMeda (del tipo "si, buona qualità ma a quel prezzo c'è di meglio") pongo ai più "navigati" una domanda semplice: a quali marchi potrei rivolgermi per fare una comparazione con modelli simili, senza scostarci significativamente nel prezzo? Sempre tenendo ferme le tipologie di materiali (quindi piano in gres e ante in laccato o di qualità similare).

Vi ringrazio anticipatamente,
Federico

Re: Consiglio valutazione cucina fascia media / medio-alta

#3
Grazie mille per la risposta.
La lista è piccola ma in realtà neanche troppo perché ci sono sufficienti marchi per "annegare" tra tanti modelli.
Dovendo restringere la lista ed individuare un'alternativa a ErnestoMeda, tra le marche prospettate, per il miglior rapporto qualità-prezzo (supponendo finiture omogenee, piano in gres e ante verosimilmente laccate), su quali marchi potrei concentrare l'attenzione?
Ti ringrazio,
Federico

Re: Consiglio valutazione cucina fascia media / medio-alta

#4
Ciao.
Permettimi ma quello che tu mi chiedi presume che io sia a conoscenza della produzione di tutti i brand che ti ho indicato,dei costi dei vari modelli, della conoscenza della politica commerciale dei produttori e dei rivenditori.....cosa impossibile credo per chiunque se non in forma molto approssimativa. Io ho voluto suggerirti una serie di brand che "operano" in un'area commerciale e di gusto a cui appartiene anche l'Ernesto Meda...tutto qui.
Il rapporto qualità prezzo su prodotti di gamma medio alta/alta è piuttosto relativo in quanto normalmente il cliente tende a privilegiare più una scelta "emotiva"......
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/