La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta finale! binova vs euromobil vs key cucine.. aiuto!!

#1
Ciao a tutti! dopo vari preventivi ( ne ho fatti parecchi) sono alla scelta finale tra queste 3 marche!
E sono veramente indecisa!
A parità di composizione (ormai so come e cosa voglio nella mia cucina quindi ho impostato tutti i preventivi uguali per paragonarli anche meglio) e prezzi simili... quale marchio mi consigliate?
Sono indecisa perchè:
- binova è il marchio piu storico, e di cui si sente piu parlare per la sua qualità medio/alta
-euromobil anche questa famosa, però forse leggermente inferiore a binova anche se a vederle le cucine sono uguali, anzi euromobil mi da l'idea di più " solidità".. di euromobil adoro le soluzioni che offre e gli accessori interni.
-keys cucine è entrata in lizza sul finale perchè il rivenditore di euromobil la vende e me l'ha proposta perchè offre una personalizzazione infinita e a detta sua la qualità è ancora superiore!

I modelli che ho scelto sarebbero la telero di euromobil e avola di binova mentre della keys non ricordo il nome perchè devo avere il preventivo finale ancora.
Sono tutti modelli simili, essenziali, con gole... quindi difficile scegliere in base al modello!

La mia cucina sarà cosi composta:
- isola monolitica 3m x 1.20m tutta in gres (laminam) compreso i frontali dei cassettoni con piano snack in legno e piano a induzione
-parete con colonne cabinet rientranti e attrezzate internamente di 1.20m, colonna cantina vini, e altre 2 colonne dispensa
-parete con colonna frigo, colonna forno, colonna secondo forno, colonna angolo attrezzata
- parete con solo basi (no pensili) con piano in gress, vasca lavello, lavastoviglie e cestoni vari (parete di 4m circa)
tutte le colonne saranno in laccato opaco (solo per la keys mi hanno proposto un meteriale acrilico che conterrebbe un pochino il costo, ed è piu resistente del laccato ma non si vedono le giunture dei laminati che per quanto adesso siano belli e ben fatti a me piacciono poco)

Voi Come scegliereste e quale marca tra queste? i preventivi euromobil e binova sono simili.. binova leggermente inferiore!
A detta del rivenditore binova da quando si è fusa con non so chi, ha un po' calato la qualità e invece euromobil l'ha migliorata...
delle keys ne so meno se non che sono cucine piu di nicchia.. ma non so se il prezzo un po' superiore rispecchi davvero la qualità e meriti davvero!
mi aiutate esperti?
grazie!!