La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini o ....

#1
Devo sostituire la mia vecchia cucina, è da un po' che ci stiamo pensando, ho fatto qualche preventivo e ho una certa chiarezza sul progetto e sullo stile dei mobili. Diciamo che è una cucina con due pareti separate da arredare da circa 3 metri cadauna, vorrei una cucina ad anta liscia in stile moderno e senza maniglie, preferisco ante rivestite in laminato o Fenix e piano in gres, sto valutando lavello in gres costruito in continuità con il piano, non devo acquistare gli elettrodomestici che ho già e sono tutti assolutamente recenti. Diciamo che vorrei un prodotto di buona qualità che mi possa garantire una ventina d'anni di onorato servizio. Al momento ho in mano due preventivi uno semi artigianale e uno di Scavolini, entrambi sui 10/12 mila euro, tenendo conto che Scavolini mi ha fatto uno sconto di circa il 30%, in negozio ufficiale Scavolini. A partire da ciò, se volessi valutare altri marchi che abbiano anche una buona componibilità su cosa potrei orientarmi.

Re: Scavolini o ....

#2
il "prodotto artigianale" è difficile da valutare, generalmente se si tratta di un bel prodotto vai su costi decisamente più alti, se ti allinei a cucine pur di ottima qualità ma abbastanza commerciali lascierei stare, meglio un prodotto industriale "sicuro" con le sue garanzie e i suoi controlli qualità.

Re: Scavolini o ....

#3
Infatti al momento sono più propensa per Scavolini, ma vorrei valutare altri marchi e rimanendo più o meno sulle medesime cifre (senza eccessiva rigidità) non vorrei vagare inutilmente, quindi chiedo proprio consiglio su marchi validi e abbordabili.

Re: Scavolini o ....

#4
distnad ha scritto:
14/12/22 22:32
Infatti al momento sono più propensa per Scavolini, ma vorrei valutare altri marchi e rimanendo più o meno sulle medesime cifre (senza eccessiva rigidità) non vorrei vagare inutilmente, quindi chiedo proprio consiglio su marchi validi e abbordabili.
indicativamente su quella fascia trovi altri marchi commerciali più o meno buoni o accettabili, ad esempio Veneta, Stosa....Lube.... vedi nella tua zona anche in rapporto al rivenditore più o meno affidabile.
Ti consiglio di fare una ricerca su quali marchi trattano i negozi che raggiungi più comodamente.

Re: Scavolini o ....

#5
sono vicino Roma e indicativamente strettamente qui in zona tendono a essere piuttosto cari, quindi mi orienterei su Roma come già fatto per il resto degli arredi, quindi ho la possibilità di scegliere qualunque marchio a prescindere dal venditore, visto che su Roma trovo di tutto e in alcuni casi anche gli store monomarca delle ditte produttrici.

Re: Scavolini o ....

#6
ho visto sul sito di un venditore multimarca a cui spesso mi sono rivolta e che potrebbe essere valido che tratta Veneta Cucine, Meson's, GM cucine, Forma 2000 . Tranne Veneta Cucine gli altri marchi non li conosco affatto, qualcuno sa indicarmi in che fascia si posizionano, sempre partendo da Scavolini come riferimento medio dal punto di vista economico e magari anche se sono validi qualitativamente.
Grazie