La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta della cucina - basso budget tanti dubbi

#1
Salve, sono in procinto di acquistare la prima cucina e per mia grandissima ignoranza non sospettavo minimamente questi prezzi, parliamo di una cucina lineare di 3.6 metri ( colonna 60 + 90 ( p.c) + 60 ( lavastoviglie ) +90 ( lavello ) + 60 ( colonna o mezza colonna dispensa ) cappa non da incasso ed isola frontale da 180 x 90 ( solo piano di lavoro)
tutto in laminato, con gole.

fin ora ho le seguenti scelte
aran ( modello Ginevra ) 6800 senza PC con elettrodomestici Candy ( che sinceramente non amo )
lube ( modello creative se non ricordo male ) 9000 con piano in gress e elettrodomestici di qualità
ala ( modello Clio ) 6000 con elettrodomestici samsung
concreta cucine 4200 senza nessun elettrodomestico.

cè tanta differenza tra queste marche ? ( tralasciando magari lube fuori scala )
ho visto arredo3 ma siamo sopra gli 8000.
avete qualche linea e/o consiglio da darmi , io vorrei rimanere sui 6000 euro con elettrodomestici decenti ( pc a induzione )

Re: Scelta della cucina - basso budget tanti dubbi

#2
beh posso dirti che con Lube sei andato a prendere la Creativa( tra le più costose) con il top in gres...tra i più costosi....ovvio che sei fuori scala...rimani su anta e top in laminato....prenditi gli elettrodomestici per conto tuo e ce la fai di sicuro ...
fatti seguire nella scelta online dall'arredatore...( io lo faccio con i clienti che si vogliono arrangiare lato elettrodomestico)

Re: Scelta della cucina - basso budget tanti dubbi

#3
Acquista tu gli elettrodomestici, il rubinetto e il lavello e le luci sotto pensile. Risparmierai cifre davvero importanti e portai scegliere anche con più libertà le marche e i modelli che preferisci. Per il frigorifero, se compatibile con i tuoi gusti preferisci uno a libera installazione, risparmi sia sull'elettrodomestico che sul fatto che non serve il mobile per contenerlo, inoltre nello stesso spazio avrai un frigo decisamente più capiente e che probabilmente durerà di più. Per i mobili e il top scegli il laminato, tieni conto che un top in gres costa fino a 2000 euro in più. Alla fine avrai una buona cucina che ti seguirà per molti anni e avrai risparmiato molti soldi. Il top non lo prendere più profondo, rimani sullo standard da 60, spesso ho visto incredibili incrementi di prezzo per soli 10cm di profondità in più, inoltre il top in laminato può essere soggetto negli anni a rovinarsi, ma con poche decine di euro lo puoi cambiare facilmente (presso i negozi di bricolage ne vendono di mille tipi) se ti mantieni nelle misure standard.

Re: Scelta della cucina - basso budget tanti dubbi

#4
francesko ha scritto:
18/01/23 14:37
Salve, sono in procinto di acquistare la prima cucina e per mia grandissima ignoranza non sospettavo minimamente questi prezzi, parliamo di una cucina lineare di 3.6 metri ( colonna 60 + 90 ( p.c) + 60 ( lavastoviglie ) +90 ( lavello ) + 60 ( colonna o mezza colonna dispensa ) cappa non da incasso ed isola frontale da 180 x 90 ( solo piano di lavoro)
tutto in laminato, con gole.

fin ora ho le seguenti scelte
aran ( modello Ginevra ) 6800 senza PC con elettrodomestici Candy ( che sinceramente non amo )
lube ( modello creative se non ricordo male ) 9000 con piano in gress e elettrodomestici di qualità
ala ( modello Clio ) 6000 con elettrodomestici samsung
concreta cucine 4200 senza nessun elettrodomestico.

cè tanta differenza tra queste marche ? ( tralasciando magari lube fuori scala )
ho visto arredo3 ma siamo sopra gli 8000.
avete qualche linea e/o consiglio da darmi , io vorrei rimanere sui 6000 euro con elettrodomestici decenti ( pc a induzione )
con 6k devi considerare cucine e finiture proprio entrylevel.