La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinione preventivo Scavolini Favilla

#1
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritta sebbene vi legga da anni! Volevo da voi che siete più esperti un'opinione su un preventivo Scavolini modello Favilla.
Premesso che ne ho fatti fare due uno c/o uno store Scavolini e l'altro c/o un mobilificio multimarca che mi ha ispirato molta più affidabilità.
Abbiamo scelto anta laccato opaco, top in quarzo 4cm e zoccolo 15 cm. La cucina è così composta: parete lineare di 2,80 con base lavastoviglie 60, base lavello da 90 con due cassettoni, base PC da 90 con due cassetti più cassettone, base 40 con anta. Non abbiamo messo pensili bensì due mensoloni con supporti di circa 2 mt.
Ad incasso sui due lati corti colonna forno da 60+ colonna da 30 con cestello e sul lato opposto colonna dispensa da 90. Infine isola da 1,80 X 85 composta da due moduli da 90 con cassetti e ante. Sul lato degli sgabelli anziché pannello unico mi ha messo ante finte.
Come eldm abbiamo scelto forno Neff con sportello a scomparsa, PC Foster mod Ke 80 cm da 5 fuochi, lavastoviglie Wirphool e infine lavello Foster modello ke mono vasca sottotop con miscelatore con doccino. Il tutto per 12900 compreso di montaggio e trasporto. Volevo sapere da voi se a questa cifra posso trovare di meglio, premesso che ho scelto Scavolini non per la marca in sé ma perché mi piace lo stile del modello Favilla (cercando un pò sul web è l'unica che fa le maniglia a conchiglia ad esempio). Infine secondo voi è pratica corretta e abituale non lasciare copia del render e del preventivo dettagliato? In entrambi i casi i rivenditori mi hanno detto che non era possibile!
Spero nel vostro riscontro e aiuto, saluti a tutti

Re: Opinione preventivo Scavolini Favilla

#2
Non so se sia una pratica corretta (non so nemmeno se si può applicare qui il concetto di "correttezza") ma so che è abituale non avere preventivi dettagliati e render del progetto. Chi li rilascia è un'eccezione. La concorrenza morde, e i clienti che girano anche 6, 7, 10 negozi con il preventivo in mano in cerca di uno sconto di 100 euro sembra siano parecchi (facendo perdere tanto di quel tempo che i 100 euro appaiono in conclusione una scemata, quale sono).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Opinione preventivo Scavolini Favilla

#3
Ciao Rò90
Rispondo al tuo post in forma un pò polemica e provocatoria.
Tu chiedi 2 cose:
1°Che qualcuno si metta lì a "rifare" un preventivo della cucina che ti è stata progettata e proposta in un punto vendita che,a tuo scrivere,ti ha ispirato molto affidabilità..... a che prò??? Forse la presunta affidabilità non è così certa ??
2° Ti chiedi come mai non vengono rilasciati disegni e preventivi dettagliati .....a che prò ???. Forse,dico forse, perchè rilasciarli permetterebbe a te (potenziale cliente ) di cominciare il pellegrinaggio tra i vari rivenditori per ottenere qualche cosa in più di sconto "utilizzando" come leva il materiale che qualcuno precedentemente ,dopo ore di lavoro, ha elaborato ?? Se ti rivolgessi ad un professionista per farti progettare la tua cucina ...saresti disposta a pagare il progetto ?
Pensaci !!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Opinione preventivo Scavolini Favilla

#4
Vi ringrazio innanzitutto per le risposte. Il dubbio mi era sorto solo perché qui sul forum avevo letto di persone che ricevevano in forma scritta i preventivi dettagliati. Quindi volevo capire un pò quale fosse la regola e quale l'eccezione. Tendo sempre a mettermi nei panni dell'altra parte e in effetti non ho biasimato i rivenditori che comunque mi hanno dedicato più di due ore e mezzo, per il momento, a titolo gratuito.