La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri Marche Cucina - Meson's, Binova, Febal, Scavolini, Aran, Arredo 3

#1
Salve come da titolo, essendo in procinto di acquistare una nuova cucina, sono stato in vari punti vendita per dei preventivi,
Precisando che si tratta di una composizione angolare di 4,15 x 1,95 con sovrappensili (quindi un'altezza totale di circa 2,45 mt) e con elettrodomestici bosch. Tutti le composizioni dei vari preventivi hanno le stesse caratteristiche di finiture e precisamente ante in laminato effetto cemento, top in dekton, maniglie a gola a 45°.
I preventivi ricevuti sono i seguenti e tutti molto simili:
BINOVA: 11.700,00€
MESON'S: 12.000,00€
ARAN: 10.500,00€
SCAVOLINI: 12.600,00€
FEBAL: 12.350,00 €
ARREDO 3: 12.200,00€

Non essendo esperto in materia, non conosco nel dettaglio tutti i marchi, tranne che per sentito dire come per scavolini e febal, che comunque mi pare di aver capito essere diventate molto commerciali.
Chiedo a voi quale di queste marche ha un rapporto qualità - prezzo migliore in riferimento ai preventivi.
Grazie.

Re: Pareri Marche Cucina - Meson's, Binova, Febal, Scavolini, Aran, Arredo 3

#2
Egidio93 ha scritto:
20/03/23 11:09
Salve come da titolo, essendo in procinto di acquistare una nuova cucina, sono stato in vari punti vendita per dei preventivi,
Precisando che si tratta di una composizione angolare di 4,15 x 1,95 con sovrappensili (quindi un'altezza totale di circa 2,45 mt) e con elettrodomestici bosch. Tutti le composizioni dei vari preventivi hanno le stesse caratteristiche di finiture e precisamente ante in laminato effetto cemento, top in dekton, maniglie a gola a 45°.
I preventivi ricevuti sono i seguenti e tutti molto simili:
BINOVA: 11.700,00€
MESON'S: 12.000,00€
ARAN: 10.500,00€
SCAVOLINI: 12.600,00€
FEBAL: 12.350,00 €
ARREDO 3: 12.200,00€

Non essendo esperto in materia, non conosco nel dettaglio tutti i marchi, tranne che per sentito dire come per scavolini e febal, che comunque mi pare di aver capito essere diventate molto commerciali.
Chiedo a voi quale di queste marche ha un rapporto qualità - prezzo migliore in riferimento ai preventivi.
Grazie.
Buongiorno,
Il suo quesito è veramente troppo generico per trovare risposta. Pur non essendo io un amante dei mobilieri, va riconosciuto comunque che ogni marchio ha le sue linee e basare la risposta unicamente sul brand, senza conoscere altri particolari, sarebbe quantomeno poco professionale.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Pareri Marche Cucina - Meson's, Binova, Febal, Scavolini, Aran, Arredo 3

#3
Certo posso capire che ogni brand ha le sue peculiarità, ma sicuramento ognuno di essi avrà anche un standard di qualità minimo e non da sottovalutare un'azienda disponibile anche post vendita in caso di problemi. Avessi inserito nella lista forse Valcucine o Boffi magari mi avrebbe risposto.
La mia indecisione è dovuta proprio alla variabile qualità / prezzo e assistenza delle aziende, visto in ogni preventivo ci sono praticamente le stesse finiture, componentistiche. Per esempio di febal e scavolini ne ho sentito parlare mentre delle altre no.
Uno dei venditori mi ha dato qualche indicazione del tipo: Binova e Meson's sono di fascia più alta di scavolini e febal, così come mi è stato detto che arredo 3 è sulla stessa fascia qualitativa di Scavolini o Lube.
Bisognerebbe fidarsi al 100% del venditore. Ecco perchè chiedevo almeno un parere sulle aziende in oggetto giusto per capire su che fascia di qualità siamo. Essendo la mia prima volta che devo acquistare una cucina, non vorrei commettere errori.
Grazie

Re: Pareri Marche Cucina - Meson's, Binova, Febal, Scavolini, Aran, Arredo 3

#4
Egidio93 ha scritto:
20/03/23 17:45
Certo posso capire che ogni brand ha le sue peculiarità, ma sicuramento ognuno di essi avrà anche un standard di qualità minimo e non da sottovalutare un'azienda disponibile anche post vendita in caso di problemi. Avessi inserito nella lista forse Valcucine o Boffi magari mi avrebbe risposto.
La mia indecisione è dovuta proprio alla variabile qualità / prezzo e assistenza delle aziende, visto in ogni preventivo ci sono praticamente le stesse finiture, componentistiche. Per esempio di febal e scavolini ne ho sentito parlare mentre delle altre no.
Uno dei venditori mi ha dato qualche indicazione del tipo: Binova e Meson's sono di fascia più alta di scavolini e febal, così come mi è stato detto che arredo 3 è sulla stessa fascia qualitativa di Scavolini o Lube.
Bisognerebbe fidarsi al 100% del venditore. Ecco perchè chiedevo almeno un parere sulle aziende in oggetto giusto per capire su che fascia di qualità siamo. Essendo la mia prima volta che devo acquistare una cucina, non vorrei commettere errori.
Grazie
Per quanto riguarda il post-vendita la grande differenza la fa il modo di lavorare del rivenditore stesso.

Parlando di qualità, i marchi di fascia media ormai si equivalgono tutti nel bene e nel male (da valutare ovviamente cosa si compra, ma non abbiamo abbastanza informazioni). Nel Suo caso, volendo optare per un prodotto industriale, mi baserei molto sulle referenze del rivenditore stesso.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Pareri Marche Cucina - Meson's, Binova, Febal, Scavolini, Aran, Arredo 3

#5
Ogni marchio ha indubbiamente le sue stranezze, che posso capire, ma deve esserci anche uno standard di qualità di base per tutti, e l'importanza di un'azienda accessibile dopo la vendita in caso di problemi non può essere sottovalutata. Avrebbe potuto rispondere se avessi citato Valcucine o Boffi nella lista.
La mia incertezza è specificamente il risultato dell'incoerenza qualità/prezzo e dell'aiuto delle aziende, poiché ogni preventivo include finiture e parti quasi identiche. Ad esempio, ho sentito parlare di Scavolini e Febal ma non del resto.
Uno dei venditori mi ha detto che Arredo 3 è alla pari in termini di qualità con Scavolini o Lube, e che Binova e Meson's sono più costosi di Scavolini e Febal.
Il venditore dovrebbe essere completamente affidabile. Per misurare la fascia qualitativa in cui ci troviamo, per questo ho chiesto almeno un parere sulle aziende in questione. Non vorrei sbagliare perché è la prima volta che acquisto una cucina.
Grazie molto basketball stars