La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova cucina

#1
Buonasera, avrei intenzione di cambiare la cucina, approfittando anche del bonus, tenendo conto che è la prima cucina che acquisto (l'appartamento che ho acquistato l'aveva già) vorrei un consiglio sui vari marchi.
Sono già andato a vedere da Lube, veneta cucine e Norde.
La mia cucina è lineare ma in 2 "moduli" uno da 1800mm e uno da 2900mm.
Il mio budget è sotto i 10.000 euro.
Grazie a chi mi aiuterà

Re: Nuova cucina

#2
Spino83 ha scritto:
11/06/23 21:17
Buonasera, avrei intenzione di cambiare la cucina, approfittando anche del bonus, tenendo conto che è la prima cucina che acquisto (l'appartamento che ho acquistato l'aveva già) vorrei un consiglio sui vari marchi.
Sono già andato a vedere da Lube, veneta cucine e Norde.
La mia cucina è lineare ma in 2 "moduli" uno da 1800mm e uno da 2900mm.
Il mio budget è sotto i 10.000 euro.
Grazie a chi mi aiuterà
Ciao a che bonus ti riferisci? Anche io sono in cerca di cucina ed ho girato un po Lube Febal Stosa Evo Mobilturi ed anche io ho quasi il tuo stesso budget e tutti mi hanno proposto finitura PET o laminato, mentre veneta cucine so che è piu caro tu che ci sei stato puoi confermare? Inoltre credo che tutti questi brand che ti ho citato come qualità siano molto simili tra loro quindi la scelta secondo me dovrai farla soprattutto in merito a quale venditore ti ispira di piu

Re: Nuova cucina

#3
Al bonus mobili,che ti ridanno il 50% di 8000 euro,quindi 4000 mi tornano indietro.
Per quanto riguarda i preventivi hanno tutti lo stesso prezzo,cambia di poco, anche se devo essere sincero che come materiali e ferramenta mi ispira Nolte

Re: Nuova cucina

#4
Spino83 ha scritto:
11/06/23 23:18
Al bonus mobili,che ti ridanno il 50% di 8000 euro,quindi 4000 mi tornano indietro.
Per quanto riguarda i preventivi hanno tutti lo stesso prezzo,cambia di poco, anche se devo essere sincero che come materiali e ferramenta mi ispira Nolte
Secondo me parliamo della stessa fascia di qualità non avranno una grossa differenza in termini di qualità, tu che finiture stai valutando?

Re: Nuova cucina

#6
Spino83 ha scritto:
12/06/23 12:36
A noi piace effetto cemento,con piano in quarzo o gres,io odio il laccato non lo sopporto
Io sto valutando finitura in PET e laminato, piaceva l'idea della finitura in gres ma costa un botto d'altronde anche il top in Gres, quindi opto per il piano in hpl e risparmio rispetto un gres 2000 euro.
Il laccato avendo due bimbe piccole me lo hanno sconsigliato in tanti per la facilità al graffio.
Te col top in gres non credo riesci a rientrare nel tuo budget a meno che non ci sia qualche promozione per il top