La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miton/Scavolini

#1
Buongiorno a tutti,
Sono in cerca di una cucina (a elle 3x2 e colonne per 3 metri) e ho già fatto vari preventivi (compreso falegname) con Stosa, Febal, Arredo3, Snaidero (purtroppo cara), Scavolini e Miton. Alla fine penso che la scelta andrà a ripercuotersi (per qualità prezzo) sulle ultime due.
Scavolini propone base, pensili e colonne in fenix, top in gres e schienale magnetolab, ferramenta salice ed elettrodomestici Electrolux.
Miton propone base e colonne in pet e pensili in laminato, top e schienale in gres, ferramenta blum ed elettrodomestici Electrolux (identici tranne che per il forno non essendo questo a vapore e pirolitico).
Miton costa 2500 euro in più (totale 18000).
Sui materiali non ho idea di cosa sia meglio tra pet o fenix sinceramente e vorrei chiedervi aiuto sia su questa scelta, sia magari sulla qualità dei due marchi e se Miton valga davvero il costo in più (Miton mi dicono sia stessa struttura Binova, di Scavolini che invece usa pannelli di truciolare idroleb).
Aiutoooo 😭

Re: Miton/Scavolini

#4
Purtroppo (oltre ai prezzi che lieviterebbero) Miton per il fenix pare non faccia la bordatura laser e non mi piace per niente a livello estetico e funzionale (la trovo meno isolata l'anta). Il rivenditore mi dice che cmq cambia il solo discorso della riparazione micrograffi, ma a resistenza siamo lì.
Comunque sia, effettivamente Miton mi è parsa un gradino sopra Scavolini per solidità e ferramenta ma non l'avevo mai sentita nominare.