La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio prima cucina

#1
Ciao a tutti,
Mi scuso se sarà il solito messaggio trito e ritrito.
Sono alla ricerca della mia prima cucina. Ho trovato 3 validi rivenditori: 2 li conoscevo perché hanno fatto le cucine dei miei e di mio fratello, il terzo no ma mi ha ispirato fiducia e sembra competente (oltre ad avere ottime recensioni).
I progetti sono tutti simili dato che siamo arrivati con già con una proposta di progettazione abbastanza pronta (mia moglie è interior designer).
Quindi diciamo che su progetto e montaggio ho delle buone garanzie.
Abbiamo ora in mano 3 preventivi che elettrodomestici esclusi si avvicinano come prezzo e volevo avere un opinione sulla qualità e sui materiali, conscio che probabilmente sono tutti simili e che ognuno avrà avuto esperienze positive o negative con tutte le marche.

Stosa: modello Karma in PET

Scavolini: modello evolution con piano in laminato

Cubo design binova: modello menta in bilaminato, top e alzate in HPL

Al momento siamo riusciti a vedere bene sia Scavolini sia Stosa e siamo più propensi per quest’ultima. Binova dobbiamo rivederla.

Da quel poco che ho letto online sembra che binova sia più “prestigioso” ma tra binova, cubodesing e miton non capisco bene chi è il produttore e che quali sia la qualità.

Lo stesso rivenditore di binova ha anche Pedini che mi dicono sia ottimo. Confermate? Perché il rivenditore ha detto che come prezzo più o meno si avvicina a Binova. Se la differenza di prezzo non è troppa potrei anche pensare di spendere un po’ di più.

Re: Consiglio prima cucina

#2
Che io sappia (o che mi ricordi di avere letto) binova è fallita da tempo. È possibilissimo che il marchio sia stato rilevato da un altro gruppo industriale. Miton tra l'altro fa buone cucine, c'è un utente del forum che ne è un grande sostenitore.
Pedini non conosco. Se il rivenditore te lo spinge e se le soluzioni proposte vi piacciono (tua moglie tra l'altro per il lavoro che fa dovrebbe avere un po' di gusto estetico), allora non vedo perché no.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio prima cucina

#4
Selos ha scritto:
24/12/23 17:19
Ciao a tutti,
Mi scuso se sarà il solito messaggio trito e ritrito.
Sono alla ricerca della mia prima cucina. Ho trovato 3 validi rivenditori: 2 li conoscevo perché hanno fatto le cucine dei miei e di mio fratello, il terzo no ma mi ha ispirato fiducia e sembra competente (oltre ad avere ottime recensioni).
I progetti sono tutti simili dato che siamo arrivati con già con una proposta di progettazione abbastanza pronta (mia moglie è interior designer).
Quindi diciamo che su progetto e montaggio ho delle buone garanzie.
Abbiamo ora in mano 3 preventivi che elettrodomestici esclusi si avvicinano come prezzo e volevo avere un opinione sulla qualità e sui materiali, conscio che probabilmente sono tutti simili e che ognuno avrà avuto esperienze positive o negative con tutte le marche.

Stosa: modello Karma in PET

Scavolini: modello evolution con piano in laminato

Cubo design binova: modello menta in bilaminato, top e alzate in HPL

Al momento siamo riusciti a vedere bene sia Scavolini sia Stosa e siamo più propensi per quest’ultima. Binova dobbiamo rivederla.

Da quel poco che ho letto online sembra che binova sia più “prestigioso” ma tra binova, cubodesing e miton non capisco bene chi è il produttore e che quali sia la qualità.

Lo stesso rivenditore di binova ha anche Pedini che mi dicono sia ottimo. Confermate? Perché il rivenditore ha detto che come prezzo più o meno si avvicina a Binova. Se la differenza di prezzo non è troppa potrei anche pensare di spendere un po’ di più.
MITON e BINOVA sono prodotte dalla stessa azienda, ovvero CUBODESIGN (Ragione Sociale del gruppo). BINOVA è un marchio di livello alto e propone, naturalmente, anche finiture e materiali che la stessa MITON non ha. Sono entrambe ottime cucine.