La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tubo Cappa Flessibile

#1
Buonasera
Dopo ben 18 anni di onorato utilizzo la mia cappa Smeg mi ha richiesto un intervento in assistenza, risolto semplicemente con il ricambio del modulo di controllo... Modica spesa di €40.....
Il problema più grosso però è che nel smontare tutto l'elettrodomestico ho potuto constatare che il tubo a cui era collegato lo sfiato a muro si è letteralmente tranciato.
Rimanendo annegato nel muro una parte di tubo flessibile, mentre dall'altra parte è rimasto un moncone di tubo attaccato all'elettrodomestico.
Tralasciamo il fatto di tutti i residui che ho trovato all'interno... È che ho già provveduto a rimuovere, l'unico problema è che non trovo soluzione di come fissare il tubo nuovo dato che non vi è nessuna sorta di bicchiere o staffa a cui inserire il tubo?.....
Immagine
Immagine
Immagine

Al primo impatto, capisco subito che è è stato fatto un lavoro fatto con i piedi però una soluzione. La devo trovare?.....
Lo sfogo della cappa purtroppo da sulla parete laterale della casa posta a 8 m. Di altezza pertanto andare a sostituire la griglia di areazione, mi risulta un po' problematica.
In rete ho trovato una soluzione posticcia però volevo chiedere a voi e se poteva essere fattibile....
Immagine

Probabilmente dovrei riuscire a inserirlo all'interno del tubo flessibile e con qualche materiali idoneo potrei incollarlo direttamente al tubo flessibile....