La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: logistica dello smontaggio vecchia cucina/installazione nuova cucina

#2
Non penso proprio che chi ti monta la cucina smonti anche la vecchia…a meno che non lo concordi prima e paghi quanto dovuto.

Tutto si può fare, solo non darlo per scontato e parlane con il venditore. Le tempistiche impossibile dirlo, dipende da troppe cose.

Per montare la mia in 2 persone ci hanno messo 3 giorni (2 completi abbondanti più mezza giornata circa in realtà.), ma conta che solo per installare il piano inox ci e voluto un po’ per via delle dimensioni e li eravamo in 6.

L’importante è che sia tutto fatto bene

Re: logistica dello smontaggio vecchia cucina/installazione nuova cucina

#4
Ah non saprei, però per prima cosa parlane con il venditore…magari ti propone lui qualcosa. Perché portarsi via un forno e mettere il nuovo è una cosa, ma smontare intera cucina è tutt’altra.

Io la vecchia l’ho venduta e chi se l’è presa l’ha smontata tutta (un amico che ci doveva fare i lavori di muratura) per portarsela via.

Però se non hai nessuno che se la prenda, senti che dice il venditore e poi ragionerai di conseguenza

Re: logistica dello smontaggio vecchia cucina/installazione nuova cucina

#5
lorcar ha scritto:
09/02/24 12:12
buono a sapersi, grazie mille.
Si, onestamente lo davo per scontato.
E come/dove si trova lo smontatore?
io sinceramente ero convinto che -vista la spesa- almeno uno si evitasse questo sbattimento ulteriore.
E' un servizio che praticamente tutti i rivenditori danno, ovviamente dietro compenso -lo smaltimento dei mobili vecchi ha il suo costo- (espresso in maniera più o meno chiara sul preventivo).

E' abbastanza ovvio che per lo "sbattimento" sia decisamente meglio che sia sempre la stessa squadra ad occuparsene, se non altro per la continuità del lavoro. Poi è chiaro che ognuno fa a casa sua quel che crede.

Personalmente, do un servizio interamente chiavi in mano (tinteggiatura, tracce, impianto elettrico, cartongesso eventuale ecc) ma dipende sempre dalla fascia di mercato a cui ti rivolgi. E' chiaro che più il rivenditore lavora sui "numeri" meno in genere riesce a fare un servizio completo per una logica di tempistiche necessarie. Ma comunque basta chiedere a chi ti fa la cucina e capire come gestire al meglio le cose.

Per i tempi di montaggio, ovviamente dipende tutto dalla tipologia della cucina. E' veramente molto molto variabile.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.