La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fraganite o acciaio?

#1
salve a tutti,
stoper comprare la mia cucina e mentre sceglievo
piano cottura e il lavello mi sono accorta che il lavello è in fraganite mentre il piano cottura è smaltato effetto fraganite..
ora a parte la facilità nel pulire rispetto l'acciaio che nn mi frega tanto,
qual'è il piu resistente???
voi cosa avete e come vi trovate?
1 megabacio a tutti quelli che risponderanno!!!
grazie :wink:

#3
CIAO CLAUDIA,
GRAZIE PER LE UE RISPOSTE GENILISSIME E VELOCISSIME...
NESSUNO MI VUOLE RISPONDERE... :cry: A PARTE TE E CRISTINA..
ANTIPATICI!!!!!
TI TROVI BENE? NON è SALTATO LO SMALTO DAL PC?
QUINDI MI CONSIGLI TUTTO FRAGANITE?

Re: fraganite o acciaio?

#4
brunella84 ha scritto:salve a tutti,
stoper comprare la mia cucina e mentre sceglievo
piano cottura e il lavello mi sono accorta che il lavello è in fraganite mentre il piano cottura è smaltato effetto fraganite..
ora a parte la facilità nel pulire rispetto l'acciaio che nn mi frega tanto,
qual'è il piu resistente???
voi cosa avete e come vi trovate?
1 megabacio a tutti quelli che risponderanno!!!
grazie :wink:
La fragranite l'ho presa in considerazione anch'io...ma mi sa troppo di "rustico" (io voglio la cucina moderna)...i pc smaltati li ho scartati subito perchè ce l'ha mia mamma e sarà che non è di qualità eccelsa ma...è proprio bruttino!
Quindi....mi sa che vado sull'inox, con le griglie in ghisa per il pc (oppure, sempre il pc, con il iano in vetro...mi piacciono troppo!!!)

#5
brunella84 ha scritto:CIAO CLAUDIA,
GRAZIE PER LE UE RISPOSTE GENILISSIME E VELOCISSIME...
NESSUNO MI VUOLE RISPONDERE... :cry: A PARTE TE E CRISTINA..
ANTIPATICI!!!!!
TI TROVI BENE? NON è SALTATO LO SMALTO DAL PC?
QUINDI MI CONSIGLI TUTTO FRAGANITE?
Ciao gioia,
scusami ma come sai sono impegnata in questo periodo...
io ti posso dire, che ho scelto lavello e piano cottura in fragranite...
me ne hanno parlato bene!
Ma nn ho nessuna esperienza diretta!!!!!!!!!!!!
Un bacio
Cri

#7
ciao :D io ho scelto l'acciaio sia per il lavello che per il pc.Non conosco il fragranite però qui dai miei abbiamo tutto in acciaio e lo pulisco benissimo senza tante complicazioni e nonostante gli anni sono sempre lucidi :D

#8
Io ho scelto fragranite.
A casa di mia madre abbiamo lavello e piano cottura in fragranite e dopo 6 anni abbondanti il piano cottura è ancora come nuovo, e non l'abbiamo certo trattato con riguardo :wink:

#9
Breunella ancor anon ce l'ho! però io ho la cucina country e l'acciaio mi schifa un po', poi sono un po' maniaca e il pensiero di dover sempre asciugare le goccioline sul lavello :?
poi l'acciaio si riga................

bhè insomma io appena ho visto il lavello e pc in fragranite non ci ho pensato un secondo!!!!!!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Anche io ho scelto lavello r pc in fragranite finitura alluminio.....ce l'ho da soli due mesi ma sono soddisfatta, facile da pulire, e per ora mi sembra anche resistente! :D

#11
fragranite è molto bello e senza dubbio un ottimo prodotto e pratico...però in una cucina moderna magari stile un pò Hi-Tec ci vedo sempre meglio un acciaio (meglio se spazzolato) che riprende magari anche le maniglie in alluminio e gli elettrodomestici (forno e/o frigo)

#12
io ho scelto la fragranite finitura ardesia sia per il lavello che per il piano cottura,la cucina sarà moderna,ma tra stare sempre con lo straccetto in mano per asciugare le goccioline e la praticità della fragranite,ho preferito la praticità all'estetica :)

#13
Ciao, premetto che anche io devo fare questa scelta ed è abbastanza complicata :?
Premetto che mi piace molto il lavello in fragranite, un po' meno il piano cottura, perchè smaltato.
Sono, poi, un po' diffidente nei confronti dell'acciaio, ma credo che una parte della mia diffidenza sia legata alle immagini del passato, con i lavelli o i pc bianchi per il calcare, rovinati e rigati. Ma adesso tutti mi dicono che i materiali sono cambiati, i prodotti per la pulizia sono migliorati... E se poi lo usano nelle cucine professionali, qualche motivo ci sarà....

Al momento, ho trovato, per me, una buona metà soluzione. Doppia vasca sotto top, in acciaio, così rimane nascosta :D per quando sarà un po' rovinata. Perchè credo che quello che si rovina di più sia il lavello... ti cade una forchetta, il maritino butta la forchetta....
Per il piano cottura devo ancora scegliere, ma la scelta, avendo "nascosto" il lavello, è assolutamente libera.
Sicuramente sono due materiali molto diversi e se le cose sono molto diverse, è ancora più difficile scegliere.