La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mah

#16
Partendo dal pressuposto che ognuno resta delle sue idee, e questo si è visto, il mondo acciaio è molto variegato, c'è più buono e meno buono, dipende dalla sigla aisi (sigla che distingue ogni tipo di acciaio) che ha e da eventuali tempere o trattamenti meccanici superficiali.
io sono dell'idea che se tagli un limone sull'acciaio e affondi il coltello unpò ci fai il segno.
Se le ditate o le macchie non si vedono tanto meglio per te, io non lo prenderei allo stesso modo di come te non lo lasceresti, perchè credo che rispetto ad un piano in quarzo sia sicuramente meno pratico, più intaccabile da urti o oggetti taglienti , e anche ad alcuni detersivi tra l'altro.
Poi ognunoi può mettere ciò che vuole, come pure il pavimento, anche il parquet fino pure in cucina e nei bagni, bello per carità.
Io non lo farei perchè rispetto la mia casa ma non ne voglio essere schiavo, parquet zona notte, ma il resto stop... gres porcellanato.
Ma sono opinioni e in quanto tali opinabili. :)
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

Ferma un attimo

#17
Ferma un attimo ..?? :? :?
Alla fine è solo una risposta ad una domanda, dai.
Io non sono tanto convinto dell'acciaio e non mi sento di consigliarlo.
A te piace, e lo usi con soddisfazione e lo consigli. :D :D
Sennò dove si và a finire? :D :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

Re: mah

#18
Facandini ha scritto:Partendo dal pressuposto che ognuno resta delle sue idee, e questo si è visto, il mondo acciaio è molto variegato, c'è più buono e meno buono, dipende dalla sigla aisi (sigla che distingue ogni tipo di acciaio) che ha e da eventuali tempere o trattamenti meccanici superficiali.
io sono dell'idea che se tagli un limone sull'acciaio e affondi il coltello unpò ci fai il segno.
Se le ditate o le macchie non si vedono tanto meglio per te, io non lo prenderei allo stesso modo di come te non lo lasceresti, perchè credo che rispetto ad un piano in quarzo sia sicuramente meno pratico, più intaccabile da urti o oggetti taglienti , e anche ad alcuni detersivi tra l'altro.
Poi ognunoi può mettere ciò che vuole, come pure il pavimento, anche il parquet fino pure in cucina e nei bagni, bello per carità.
Io non lo farei perchè rispetto la mia casa ma non ne voglio essere schiavo, parquet zona notte, ma il resto stop... gres porcellanato.
Ma sono opinioni e in quanto tali opinabili. :)

ma allora perché prima dicevi che l'acciaio è l'acciaio se ora dici che c'è acciaio e acciaio? scusa il gioco di parole...
poi è ovvio che se usi il tuo top come tagliere alla lunga te lo troverai rigato... anche se usi il parquet come tagliere per la legna... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma con un po' di attenzione e senza essere particolarmente schiavo puoi andare bene con legno sul pavimento e acciaio sul top :lol: :lol:

stessa cosa per i detersivi: non per niente ti parlavo di acqua calda (io ci aggiungo poco detersivo per piatti) e alcool. al massimo ogni tanto un prodotto per l'acciaio quando ti si accumula un po' di calcare (a me succede in montagna nel lavello se non ci vado per molto e mi gocciola il rubinetto)

il quarzo è indubbiamente una soluzione di qualità, tra l'altro anche di moda in questo momento. vorrei solo vedere tra qualche anno che non vanga fuori qualche controindicazione. l'okite è ottima ed è garantita 10 anni, ma ne riparliamo tra 35.... l'acciaio da questo punto di vista è stra-testato.
penne.2010

#19
Vabbè, ognuno tiene la sua... io il parquet solo nella zona notte perchè con 2500 mq di giardino un pò di sabbia in casa con le scarpe arriva e fà i righi, te il parquet ovunque perchè tanto decanti le scarpe nelle scale del condominio senza aver giardini, io il piano in quarzo perchè sono un "mannaro" :D che ficca il coltello ovunque e mi accollo il rischio chimico cancerogeno del futuro tipo formaledie della formica, te il piano in acciaio (qualsiasi sia SI GRAFFIA e non ci sono storie) sicuro al 100% perchè si usa da anni nelle cucine dei ristoranti.
Il quadro mi pare completo.
Buon proseguimento. :) :)
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#20
E nel tuo piano d'acciaio tra 35 anni dalle righe che ci sono ci leggi sopra il futuro a tutta la citta. :wink: :wink:
Ma dai...
Buona. :D :D :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#21
Facandini ha scritto:Vabbè, ognuno tiene la sua... io il parquet solo nella zona notte perchè con 2500 mq di giardino un pò di sabbia in casa con le scarpe arriva e fà i righi, te il parquet ovunque perchè tanto decanti le scarpe nelle scale del condominio senza aver giardini, io il piano in quarzo perchè sono un "mannaro" :D che ficca il coltello ovunque e mi accollo il rischio chimico cancerogeno del futuro tipo formaledie della formica, te il piano in acciaio (qualsiasi sia SI GRAFFIA e non ci sono storie) sicuro al 100% perchè si usa da anni nelle cucine dei ristoranti.
Il quadro mi pare completo.
Buon proseguimento. :) :)
beh, guarda il giardino ce l'ho anche io in montagna e ce l'avrò anche nel mio nuovo condominio, ma non mi sogno sicuramente di entrare con le scarpe sporche di terra o infangate di neve e scorrazzare in giro per casa. i miei figli invece sì :lol: :lol: :lol: e non per niente li bracco prima di entrare con mossa tenaglia istantanea e gli tolgo le scarpe con mossa da samurai.... parquet o non parquet se poi ti devi pulire il pavimento di sicuro non entri con le scarpe sporche di sabbia, ma te le togli appena entrato no? con 2500 metri di giardino, avrai ben previsto una entratina dove cambiarti le scarpe e metterti delle comode pantofole? se no, magari nella prossima casa....

poi non riderei troppo sull'okite. parecchi anni fa esisteva il nuovo materiale del futuro che si chiamava eternit e oggi esiste il materiale antiaderente del futuro che si chiama teflon che sembrava il non plusultra e che tra qualche anno non esisterà più... non è detto che un giorno questi favolosi agglomerati di quarzo...
penne.2010

#22
No no, il rischio lo so che c'è.... e le scarpe si cambiano per forza, però alle volte nell'avanti e indietro capita di entrare anche con le scarpe, pure se solo qualche metro e agli ospiti non mi sogno di far togliere le scarpe.
I problemi ci sono, in tutte le salse.
Hai voluto l'ultima e l'hai avuta.
ciao. :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#23
Acciaio sì – acciaio no.
A mio avviso si tratta di una faccenda assolutamente legata ai gusti personali. C’è chi, come me, ritenendolo più pratico, preferisce l’acciaio e chi preferisce altri materiali per vari motivi. Personalmente devo dire che un ambiente “vissuto” mi mette molto più a mio agio di quanto non lo faccia un ambiente asettico, lucido, senza quei segni lasciati dall’uso quotidiano e dove ogni oggetto sembra appena uscito dal negozio. Gli ambienti di questo secondo tipo mi ricordano quelle case in cui, entrando, ci si doveva mettere le tristemente famose pattine di feltro per non lasciare segni sul pavimento. Io sono maschio e single, per cui, ovviamente, i miei gusti e comportamenti sono assai diversi da quelli della casalinga media italiana. Leggendo questo forum, che peraltro mi interessa molto, avendo intenzione di costruirmi una casetta tutta mia, ho notato quanto segue: moltissime signore sono sconvolte dal fatto che le superfici possano graffiarsi, che i componenti del piano di cottura perdano la lucentezza originaria o che l’impronta di una ditata sul loro acciaio inox possa essere vista come una macchia sul loro onore. Conosco una signora che ha comprato due serie di fuochi per il suo piano cottura e, una volta cucinato e pulito, sostituisce i fuochi usati con quelli mai usati. Ma siamo seri! Questi comportamenti dimostrano che ci sono delle persone schiave degli oggetti che invece dovrebbero facilitare loro la vita.
Scusate lo sfogo. Spero di non avere urtato la suscettibilità di nessuno dei simpatici partecipanti al forum, volevo soltanto esprimere una mia opinione sull’argomento.

#24
Giangiorgio ha scritto: Conosco una signora che ha comprato due serie di fuochi per il suo piano cottura e, una volta cucinato e pulito, sostituisce i fuochi usati con quelli mai usati. .
bella questa, pensa se una volta si dimentica di cambiarli e cuoce con quelli da esposizione .... :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#25
Maschio pure io, ma non più single.
Il tuo ragionamento è corretto, però oltreal mantenimento della casa in se per se, credo s'introduca un rispetto nei confronti di chi dopo deve pulire.
Questo per il fatto delle ciabatte vicino alla porta.
Piano cottura.... interessante questa signora, :D :D a parte gli scherzi ci sono degli eccesssi e vanno evitati, però se uno caccia fuori un bel pò di soldi per un qualcosa, dopo non vuole rovinare tutto in breve.
Un pò come una macchina da 75000 euri di un annno , apri lo sportello e lo batti nel muro oppure parcheggi con l'accosto.. :) :)
Detto ciò anche il dover considerare un graffio, una ditata, o una pedata (sono toscano, è il nostro slang :D ) come una disgrazia non è plausibile.
anche perchè sempre cucina è, ci si deve far da mangiare, mica star lì a guardarla. :D :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#26
Giangiorgio ha scritto:Acciaio sì – acciaio no.
A mio avviso si tratta di una faccenda assolutamente legata ai gusti personali. C’è chi, come me, ritenendolo più pratico, preferisce l’acciaio e chi preferisce altri materiali per vari motivi. Personalmente devo dire che un ambiente “vissuto” mi mette molto più a mio agio di quanto non lo faccia un ambiente asettico, lucido, senza quei segni lasciati dall’uso quotidiano e dove ogni oggetto sembra appena uscito dal negozio. Gli ambienti di questo secondo tipo mi ricordano quelle case in cui, entrando, ci si doveva mettere le tristemente famose pattine di feltro per non lasciare segni sul pavimento. Io sono maschio e single, per cui, ovviamente, i miei gusti e comportamenti sono assai diversi da quelli della casalinga media italiana. Leggendo questo forum, che peraltro mi interessa molto, avendo intenzione di costruirmi una casetta tutta mia, ho notato quanto segue: moltissime signore sono sconvolte dal fatto che le superfici possano graffiarsi, che i componenti del piano di cottura perdano la lucentezza originaria o che l’impronta di una ditata sul loro acciaio inox possa essere vista come una macchia sul loro onore. Conosco una signora che ha comprato due serie di fuochi per il suo piano cottura e, una volta cucinato e pulito, sostituisce i fuochi usati con quelli mai usati. Ma siamo seri! Questi comportamenti dimostrano che ci sono delle persone schiave degli oggetti che invece dovrebbero facilitare loro la vita.
Scusate lo sfogo. Spero di non avere urtato la suscettibilità di nessuno dei simpatici partecipanti al forum, volevo soltanto esprimere una mia opinione sull’argomento.
sai che mi trovi d'accordo? :D viva la casa vissuta - e anche con un leggero disordine di "cose usate" tipo la coperta sul divano.

ps: sono una lei :wink:

#27
boo ha scritto: sai che mi trovi d'accordo? :D viva la casa vissuta - e anche con un leggero disordine di "cose usate" tipo la coperta sul divano.

ps: sono una lei :wink:
boo sei grande!!
Sei riuscita dire in una riga quello che io ho impiegato 12 righe per esprimere.