La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
titty ha scritto:
missbo83 ha scritto: ho trovato questo che mi sembra quello che dici tu..
http://www.bigprice.it/product_info.php ... rom=kelkoo

ma non leggo da nessuna parte estraibile..
Copio-incollo dal tuo link

Miscelatore monocomando con doccetta estraibile monogetto :lol: :lol: :lol:
si ok.. ma a parte la doccetta estraibile, la proprietà principale è che sia il miscletore estraibile dalla base per poter aprire la finestra, con in aggiunta la doccetta estraibile, ma primaappunto devo trovarne uno con la base estraibile

#32
windswalker ha scritto: :wink:

Veramente bei prodotti, non c'è che dire.

Curiosità: ho sentito qualche parere negativo invece sulla grohe.. materiale in plastica e costi altissimi. Qualitativamente come si pongono rispetto al gruppo hansa/kwc?

Ultima cosa: l'acciaio dei lavandini franke regge il confronto con questi rubinetti oppure sarà come aver comprato una ferrari con le ruote di una 500?????
anche io li trovo belli per le linee semplici e armoniose... ma il vero plus del prodotto è la tecnica... anche il modello "luna" base ha comunque cartuccia con dischi ceramici (niente plastica) e le regolazioni di portata e temperatura massima... e si compra con poco più di 100 euro...

la grohe non la tratto, quindi conosco poco... credo che abbiano dei modelli base con cartuccia in plastica mentre la ceramica è riservata ai modelli più costosi... ma tutto questo è una mia supposizione...

in ogni caso, sempre a mio parere, kwc è al top per tecnica e qualità, di conseguenza grohe la reputerei inferiore...

per l'accoppiata lavello/miscelatore, dipende da quale lavello franke consideri... non tutti utilizzano la stessa lastra di acciaio, questo spiega le differenze di prezzo (a volte notevoli) tra lavelli apparentemente molto simili... :)

#33
ccd ha scritto:
windswalker ha scritto: :wink:

Veramente bei prodotti, non c'è che dire.

Curiosità: ho sentito qualche parere negativo invece sulla grohe.. materiale in plastica e costi altissimi. Qualitativamente come si pongono rispetto al gruppo hansa/kwc?

Ultima cosa: l'acciaio dei lavandini franke regge il confronto con questi rubinetti oppure sarà come aver comprato una ferrari con le ruote di una 500?????
anche io li trovo belli per le linee semplici e armoniose... ma il vero plus del prodotto è la tecnica... anche il modello "luna" base ha comunque cartuccia con dischi ceramici (niente plastica) e le regolazioni di portata e temperatura massima... e si compra con poco più di 100 euro...

la grohe non la tratto, quindi conosco poco... credo che abbiano dei modelli base con cartuccia in plastica mentre la ceramica è riservata ai modelli più costosi... ma tutto questo è una mia supposizione...

in ogni caso, sempre a mio parere, kwc è al top per tecnica e qualità, di conseguenza grohe la reputerei inferiore...

per l'accoppiata lavello/miscelatore, dipende da quale lavello franke consideri... non tutti utilizzano la stessa lastra di acciaio, questo spiega le differenze di prezzo (a volte notevoli) tra lavelli apparentemente molto simili... :)
Ti ringrazio molto, gentile e disponibile... come in tutti i tuoi post che leggo :wink:

Però adesso ti devo strappare un'altra vitale informazione: come distinguere un buon acciaio franke (per rimanere su questa marca, che peraltro non ho assolutamente idea di come si posizioni nel mercato...) da uno meno pregiato?
Non vorrei basarmi solo sul prezzo, visto che fin troppo spesso tende a deviare (in peggio) le proprie scelte!
Sul sito franke ci saranno un centinaio di lavandini diversi: a parte gli stili, come accidenti posso sapere se è buono o meno l'acciaio usato?
Quando dovrò comprare probabilmente mi renderò meglio conto girando per i negozi, ma è anche molto facile che il modello che vorrò prendere non sarà disponibile e dovrò acquistare a scatola chiusa dal catalogo....

Consigli? :roll:

#34
il panorama lavelli è vastissimo... in linea molto generale direi che il grosso "spartiacque" è tra lavelli saldati oppure stampati...

per i lavelli stampati (più economici) viene utilizzata una lastra di spessore inferiore, li riconosci per la continuità del bordo della vasca che ha una curvatura a raggio regolare, per la ridotta profondità della vasca e per il "suono", battendo sul bordo (il fondo può ingannare se c'e' incollato il catrame) sentirai un rumore tipo lattina della cocacola...

per i lavelli saldati si usa una lastra di spessore superiore, il bordo è squadrato a 45°, si nota la satinatura obliqua della fresata fatta sulla saldatura, il suono è decisamente più pieno e maggiore la profondità delle vasche....

in ogni caso, generalmente, è indicato sui cataloghi se si tratta di lavelli saldati o stampati e se non è indicato, basta chiedere la profondità della vasca, fino a 14/15 cm. probabilmente si tratta di stampato, dai 17/18 in su è invece saldato...

#35
ccd ha scritto:il panorama lavelli è vastissimo... in linea molto generale direi che il grosso "spartiacque" è tra lavelli saldati oppure stampati...

per i lavelli stampati (più economici) viene utilizzata una lastra di spessore inferiore, li riconosci per la continuità del bordo della vasca che ha una curvatura a raggio regolare, per la ridotta profondità della vasca e per il "suono", battendo sul bordo (il fondo può ingannare se c'e' incollato il catrame) sentirai un rumore tipo lattina della cocacola...

per i lavelli saldati si usa una lastra di spessore superiore, il bordo è squadrato a 45°, si nota la satinatura obliqua della fresata fatta sulla saldatura, il suono è decisamente più pieno e maggiore la profondità delle vasche....
Fin qui non ho capito NULLA! :D
ccd ha scritto:in ogni caso, generalmente, è indicato sui cataloghi se si tratta di lavelli saldati o stampati e se non è indicato, basta chiedere la profondità della vasca, fino a 14/15 cm. probabilmente si tratta di stampato, dai 17/18 in su è invece saldato...
Qui è più facile :wink:
Cercherò allora la dicitura saldato!
Grazie mille