La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rickyjungle ha scritto:
samantha.l ha scritto:
rickyjungle ha scritto: ti ringrazio molto... :D ...dal vivo però i difetti si vedono.... :oops: ....però siamo contenti così è la nostra prima casa, è la nostra prima imbiancata...la prossima cercheremo di fare meglio.. :D ..se non sono indiscreto quanto costa un imbianchino?
guarda noi abbiamo fatto le seguenti cose:

cucina (ha tolto le vecchie piastrelle e sistemato il muro, smalto lavabile su 2 pareti e vernice sulle altre due più cartongesso a coprire il tubo della cappa.)

salotto (sistemazioni crepe muri, cartongesso quadrato a soffitto, una parete rossa e 3 avorio)

camera da letto (sistemazione crepe muri, una parete azzurra e 3 bianche)

più qualche tagliola in salotto ed in cucina.

totale 3500€ :shock: :shock: sto ancora male a pensarci 7.000.000 DEL VECCHIO CONIO

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: aggiungo un pò di occhietti strabuzzati...che prezzi.... :shock: :shock: ...io per fortuna mi sono trovato la casa mezza fatta...per cui bagno entrata/salotto e corridoio non li ho toccati...erano belli e li ho lasciati così...ma le due stanze no..erano da fare...però non mi sono neache informato su quanto potessero costare fatte dal professionista del pennello....a parte che ho uno zio decoratore e potevo chiedere a lui..però abbiamo voluto farlo noi..così la casa la senti più tua diciamo...

ps. poi la casa ha solo un anno per cui crepe e cose "vecchie" da togliere ancora non ce n'erano...doppia fortuna quindi..
guarda se dai una sbirciata vedi che la mia casa ha 4 piani, beh lì ringrazio mio babbo perchè lui mi ha imbiancato il resto, considera che da noi c'era carta da parati ovunquer, che ci siamo tolti da soli, ma sotto i muri erano da sistemare, così laddove c'era da mettere la vernice colorata ha fatto l'imbianchino, ma dove abbiamo fatto il bianco ha fatto mio babbo, quindi, scale, mansarda, taverna e garahge, bagni e cameretta ci ha pensato lui, altrimenti non idea ci toccava una ltro mutuo, ma se tornissimo indietro forse ci arrangeremmo noi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32
rananera ha scritto:ot:
rrrragazzi...le foto della cucina imballata fanno davvero il paio con le mitiche fotografie delle chiavi di casa di antò!!!! :D :D :D 8)
:D :D :D chi è antò :?: :?:

ti piace la cucina bianca? :D :D

#33
rickyjungle ha scritto:
quasi conviene fare l'imbianchino.... :shock: :shock: :shock: ...io ti dico per fare due stanze di materiale ho speso sui 110 euro...5 litri di giallo 36€, 5 litri di arancione 36€, 14 litri di bianco 25€, un rullo, un pennello, e 3 rotoli di scotch 12€...chiaramente non ho finito nessun colore me ne sono avanzati più della metà per ogni colore...ho dato 2 mani di bianco perché i colori sotto erano molto forti e poi erano tutte sporche...poi gli ho dato due mani di colore...la pittura che ho preso è per interni però formulata come per esterni (in pratica sono la stessa cosa, però così le puoi lavare con il vaporetto e non si rovinano e non perdono il colore)...però se prendi solo il bianco dovresti starci nei 250 euro...
Si si io penso di fare tutto di bianco... L'unica cosa è che essendo la prima mano sarà necessario dare prima una mano di fondo (dopo aver adeguatamento stuccato).
Inoltre imbiancare di bianco è decisamente più facile che imbiancare colorato... Credo di potermi permettere qualche imperfezione con quello che risparmio... Tanto io me la prenderò con mooooolta calma :D
Poi con la casa vuota il lavoro è la metà! Vuoi mettere non spostare i mobili?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#34
Luca81 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
quasi conviene fare l'imbianchino.... :shock: :shock: :shock: ...io ti dico per fare due stanze di materiale ho speso sui 110 euro...5 litri di giallo 36€, 5 litri di arancione 36€, 14 litri di bianco 25€, un rullo, un pennello, e 3 rotoli di scotch 12€...chiaramente non ho finito nessun colore me ne sono avanzati più della metà per ogni colore...ho dato 2 mani di bianco perché i colori sotto erano molto forti e poi erano tutte sporche...poi gli ho dato due mani di colore...la pittura che ho preso è per interni però formulata come per esterni (in pratica sono la stessa cosa, però così le puoi lavare con il vaporetto e non si rovinano e non perdono il colore)...però se prendi solo il bianco dovresti starci nei 250 euro...
Si si io penso di fare tutto di bianco... L'unica cosa è che essendo la prima mano sarà necessario dare prima una mano di fondo (dopo aver adeguatamento stuccato).
Inoltre imbiancare di bianco è decisamente più facile che imbiancare colorato... Credo di potermi permettere qualche imperfezione con quello che risparmio... Tanto io me la prenderò con mooooolta calma :D
Poi con la casa vuota il lavoro è la metà! Vuoi mettere non spostare i mobili?
dici bene...senza mobili è uno "spasso" non devi spostare coprire impazzire...chiaro prese e porte se ci sono saranno da coprire..ma i mobili sarebbero la parte più fastidiosa...allena le braccia prima, io dopo tre gg di imbiancatura avevo male dal collo in giù braccia comprese... :D :D diciamo che mi sono accorto di avere muscoli di cui ignoravo l'esistenza... :D :D :D :D :D

#35
rickyjungle ha scritto: dici bene...senza mobili è uno "spasso" non devi spostare coprire impazzire...chiaro prese e porte se ci sono saranno da coprire..ma i mobili sarebbero la parte più fastidiosa...allena le braccia prima, io dopo tre gg di imbiancatura avevo male dal collo in giù braccia comprese... :D :D diciamo che mi sono accorto di avere muscoli di cui ignoravo l'esistenza... :D :D :D :D :D
Si i soffitti sono una sofferenza!! Diciamo che con un po di pratica e taaaaaanta voglia di sbatterti si possono ottenere degli ottimi risultati anche con una imbiancatura fai da te :D. Poi ripeto, il fattore tempo non sarà vincolante...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
Luca81 ha scritto:
rickyjungle ha scritto: dici bene...senza mobili è uno "spasso" non devi spostare coprire impazzire...chiaro prese e porte se ci sono saranno da coprire..ma i mobili sarebbero la parte più fastidiosa...allena le braccia prima, io dopo tre gg di imbiancatura avevo male dal collo in giù braccia comprese... :D :D diciamo che mi sono accorto di avere muscoli di cui ignoravo l'esistenza... :D :D :D :D :D
Si i soffitti sono una sofferenza!! Diciamo che con un po di pratica e taaaaaanta voglia di sbatterti si possono ottenere degli ottimi risultati anche con una imbiancatura fai da te :D. Poi ripeto, il fattore tempo non sarà vincolante...
punto a tuo favore..io ho dovuto iniziare e finire la scorsa settimana nel week end perchéquesta settimana consegnavano la cucina per cui ho dovuto per forza dargli di rullo e pennello....con somma sofferenza postuma... :( :( :( ..ma tanta gioia all'arrivo della cucina... :D :D :D

#37
Luca81 ha scritto: Si, sulla carta sembra tutto più piccolo... Bisogna dire che le casa nuove non hanno gli spazi di quelle vecchie... Nella casa dei miei il corridio è quasi 2 metri...
Nella casa in cui vivo 12 metri di corridoio (solo di lunghezza), ... finalmente me ne libero!
Scusate l'OT!
A me è piaciuta molto la casa, la cosa che mi ha entusiasmata meno è la tinta ai muri, ma è questione di gusti! E poi ho visto una bella cucina, insomma delle belle stanze... anche una bella vista dal balcone.
La cucina non sono riuscita ancora a vederla, ma l'idea della Snaidero è stupenda, già la conosco. Ho visto però il disegno della cucina: niente male, sai?! :wink:

#38
Complimenti ..bella casa e bellissima mansarda! MI piacciono polto le pareti della cuicina...non vedo l'ora di ammirare l'opera compiuta!! bravi! :D

#39
Si i soffitti sono una sofferenza!
ot: se poi, come i miei, sono a cassettoni diventano una tragggedia...superata però con il compressore, sparare in aria l'idropittura a spruzzo è stato quasi divertente :wink:

ma nel frattempo sono arrivate foto della cucina spacchettata e montata?

#40
lavispachiara ha scritto:
Luca81 ha scritto: Si, sulla carta sembra tutto più piccolo... Bisogna dire che le casa nuove non hanno gli spazi di quelle vecchie... Nella casa dei miei il corridio è quasi 2 metri...
Nella casa in cui vivo 12 metri di corridoio (solo di lunghezza), ... finalmente me ne libero!
Scusate l'OT!
A me è piaciuta molto la casa, la cosa che mi ha entusiasmata meno è la tinta ai muri, ma è questione di gusti! E poi ho visto una bella cucina, insomma delle belle stanze... anche una bella vista dal balcone.
La cucina non sono riuscita ancora a vederla, ma l'idea della Snaidero è stupenda, già la conosco. Ho visto però il disegno della cucina: niente male, sai?! :wink:
grazie... :D :D ...la cucina la stanno montando in questo momento..però c'è la mia ragazza che segue gli operatori...io vado nel p omeriggio a fare il cane da guardia....sperando che non succedano disastri....tanto devo ancora saldare il conto per cui... :evil: :evil: :evil: niente soldi se il lavoro no è perfetto... :twisted: :twisted: :twisted:

#41
Robina ha scritto:Complimenti ..bella casa e bellissima mansarda! MI piacciono polto le pareti della cuicina...non vedo l'ora di ammirare l'opera compiuta!! bravi! :D
mille grazie... :D ...la cucina è in fase di montaggio..però c'è la mia ragazza a controllare..io vado oggi pomeriggio...appena avranno finito sarà mia premura farvi avere le foto in visione... :D :D :D

#42
[/quote]ma nel frattempo sono arrivate foto della cucina spacchettata e montata?[/quote]

per ora niente..ho visto l'inizio dello sballamento ma poi sono venuto a lavoro e ho lasciato la mia ragazza a controllare...oggi pomeriggio vado io invece...però fino a lunedì non avrò possibilità di darvi in pasto qualche foto da sgranocchiare con gli occhi....

:D :D :D :D

#43
lavispachiara ha scritto: Nella casa in cui vivo 12 metri di corridoio (solo di lunghezza), ... finalmente me ne libero!
Scusate l'OT!
A me è piaciuta molto la casa, la cosa che mi ha entusiasmata meno è la tinta ai muri, ma è questione di gusti! E poi ho visto una bella cucina, insomma delle belle stanze... anche una bella vista dal balcone.
La cucina non sono riuscita ancora a vederla, ma l'idea della Snaidero è stupenda, già la conosco. Ho visto però il disegno della cucina: niente male, sai?! :wink:
Io intendevo di larghezza 2 metri... di lunghezza non lo so... ma una decina tutti... il che significa quasi 20 metri persi... Una sala...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»