La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le cucine hanno misure standard?

#1
30 - 45 - 60 - 90 cm sono misure standard per tutte le cucine per quanto riguarda la larghezza di basi e pensili? La profondità è standard 60 cm oppure varia da marca a marca?
Il mio problema è che devo predisporre gli attacchi di acqua, gas, l'esalatore della cappa e le prese elettriche, ho già il progetto della cucina (con le misure sopra indicate) ma devo ancora scegliere marca e modello. Grazie per l'aiuto

#2
si, sono tutte uguali..qualcuna ha qualcosa in più ma nessuna ha qualcosa in meno :wink:

Re: Le cucine hanno misure standard?

#3
pito11876 ha scritto:30 - 45 - 60 - 90 cm sono misure standard per tutte le cucine per quanto riguarda la larghezza di basi e pensili? La profondità è standard 60 cm oppure varia da marca a marca?
Il mio problema è che devo predisporre gli attacchi di acqua, gas, l'esalatore della cappa e le prese elettriche, ho già il progetto della cucina (con le misure sopra indicate) ma devo ancora scegliere marca e modello. Grazie per l'aiuto
ultimamente si stanno diffondendo anche le profondità maggiori (70 cm.) che se hai spazio sono molto comode per avere più spazio per i fuochi, i portaoggetti, le barre appendimestoli, ecc. Comunque i moduli sono sempre standard
Dario

Re: Le cucine hanno misure standard?

#4
Stavo ristudiando la cucina e mi son detto:

"Sotto il lavello sarebbe molto più comodo un doppo cestone che una base con doppia anta!, come ho fatto a non pensarci prima, idiota che non sono altro!"

Okkey.. e fin qui siamo daccordo.. ma.. c'è sempre un ma.

La base sotto il lavello è da 80... e mi domando se esistono le bassi con doppio cestone da 80.. (e soprattutto spero la faccia l'Arredo3).

E perchè non mettrla da 90 penserete voi?
Da 90 proprio non ci starei con le misure:
Su una parete da 300....
Base fornelli con doppio cestone da 90
Lavasoviglie da 60 (e siamo a 150)
Base per lavello da 80 (e siamo a 230)
Base angolare da 60 (ma che occupa 64, o almeno mi è stato detto così e vado a 294)...

lo vorrei una base per lavello proprio tipo questa:

Immagine