La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello elleci granitek nero

#1
ciao, ho un lavello della elleci in granitek nero da febbraio. ieri mi sono accorta che il fondo è del lavello si è sbiadito in modo forse definitivo, perché ho provato a lavarlo e pulirlo ma è rimasto sbiadito. inoltre si tratta di lavello a due vasche, una delle quali praticamente inutilizzata e quindi ancora di un bel colore nero. a qualcuno è capitato? forse ho utilizzato dei prodotti troppo aggressivi? Forse sono stata ingenua ma pensavo fossero robustissimi...
grazie

#2
purtroppo è un problema che esiste per tutti i lavelli in fragranite con colorazioni troppo scure... una cosa è certa, prenderlo di una marca migliore (franke, schock oppure blanco) avrebbe forse avuto una durata maggiore ma non penso avresti risolto il problema.
Sul mercato da 40 anni...

#3
grazie per la risposta. purtroppo mi rendo conto che molte cose non sono andate nel verso giusto con la cucina.
abbiamo cercato una cocina col migliore rapporto qualità prezzo e alla fine abbiamo comprato una logika di Maistri rovere sbiancato e grafite con elettrodomestici rex electrolux e come ho detto il lavello elleci.
per recuperare spazio (si tratta di angolo cottura) abbiamo sfruttato anche il pensile sopra la cappa e, invece di mettere un'aspirazione abbiamo messo solo il filtro.
morale: negli sportelli sopra la cappa il laminato si sta scollando per via del calore della cottura (si è tutto riempito di bolle) e il lavello in 8 mesi si è sbiadito.
Mi hanno comunque assicurato che sostituiranno gli sportelli rovinati se si tratta di prodotto difettoso o, se si tratta di errore di progetto, modificheranno la cappa con un'aspirazione diretta all'esterno.
Speriamo, perchè non abbiamo iniziato tanto bene....

#4
Anche io ho avuto lo stesso lavello, per ovviare al problema di tanto in tanto lo lucidavo con un prodotto che si utilizza per la lucidatura dell'ardesia, è una specie di cera biancastra.
Tra l'altro rallenta anche la formazione del calcare, in quanto le goccioline d'acqua scivolano via. Poi lavavo comunque con gli usuali prodotti per la pulizia e non rimane assolutamente nessun effetto di "unto" nonostante sia cera. Lo compri in un qualsiasi negozio di prodotti per la pulizia o ai soliti castorama, brico e leroy merlin....
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!