La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Federinik ha scritto:Hai già dei preventivi?
Sei sicura che il programma Riciclantica sia più economico dell'Artematica? A me non risulta... meglio verificare.
l'artematica costa di più della riciclantica, ci metto la mano sul fuoco! :lol:

#17
vivi79 ha scritto:
Federinik ha scritto:Hai già dei preventivi?
Sei sicura che il programma Riciclantica sia più economico dell'Artematica? A me non risulta... meglio verificare.
l'artematica costa di più della riciclantica, ci metto la mano sul fuoco! :lol:
E' vero!L'ho potuto verificare anch'io guardando sul libro della valcucine in dotazione al rivenitore che mi ha fatto il preventivo. Il laminato artematica appartiene ad una fscia diversa rispetto al laminato della riclantica e costa circa un 7% in più.

Da quanto ho potuto constatare la febal modello flipper costa più della riciclantica in laminato e più del'ernestomeda modello seventy (laminato con profilo in alluminio).L'artematica costa il 7% in più della riciclantica e qualche centinaio di euro in più della ernestomeda.
Quindi in effetti nel mio caso la valcucine mi è stata quotata meno dell'ernestomeda!

#18
pennealragu ha scritto:la ricicla a parità di materiale costa meno della artematica. sulla robustezza, almeno a leggere i loro depliant non avrei dubbi. poi una prova rapida la fai nel negozio prendendo un cestone da 90 o un'anta di dispensa e provando a spingere piano piano e vedi subito quanto cede.
da quello che mi ricordo era ben robusta.

sul prezzo... pensate che io sto ancora aspettando due preventivi da un anno... (a dire il vero uno non sono più andato a prenderlo visto che mi hanno chiamato 3 - dico tre - mesi dopo :lol: :lol: :lol: )
Ho esaminato l'anta come da tuo consiglio: quella della riciclantica si flette con poco mentre quella dell'artematica è irremovibile. Tutte e due mi sono sembrate però molto robuste, molto meglio dell'ernestomeda e anni luce dalla febal.
Il modello riciclantica prevede sempre l'apertura con la gola, a cui si può eventualmente abbinare anche la maniglia mentre l'artematica si può scegliere anche senza gola.
Quindi in genere chi preferisce l'apertura con maniglia sceglie l'artematica al posto della ricilantica, più per una questione estetica che per l'effettiva robustezza.