La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lupo77 ha scritto:
Skyline ha scritto:
realexa ha scritto: Grazie, Skiyline. Visto che dal nome e dalle risposte mi pari un esperto, approfitto per porre questa domanda. Io vorrei chiudere il forno in una colonna con delle ante scorrevoli in modo che il forno non si veda. Sai se più o meno tutte le aziende possono farlo o se ci sono delle aziende di fascia media che hanno questa proposta?
Esperto è un parolone :D .... non so bene cosa intendi per anta scorrevole, comunque ormai c'è la tendenza ( da parte dei produttori ) di nascondere gli elettrodomestici ( forno, microo , cantinette etc ) all'interno di colonne con una profondità maggiorata ( gli elettrodomestici da incasso richiedono i 60 cm di profondità , mentre per imboscarli sono necessari mobili profondi almeno cm 65 ) , le aziende con cui lavoro, Snaidero & Cesar, lo fanno su alcuni modelli, sia con soluzioni con ante complanari (scorrevoli in parole povere ) che con armadi con ante libro o battenti, questi mobili però sono delle vere e proprie colonne dispensa che poi internamente sono attrezzate di vari accessori ed eventualmente con gli elettrodomestici , misura minima di un mobile di questo tipo è di cm 90 in larghezza e li puoi vedere nei siti delle due aziende predette sul modello Venus di Snaidero e sul modello Yara di Cesar, ma sicuramente è meglio fare un salto dall'eventuale rivenditore di zona dei due marchi per dare un occhiata dal vivo e vedere se corrispondono alle tue esigenze.
P.S. il modello venus di Snaidero non è proprio un economico....anzi....ma eventualmente quel tipo di armadio è realizzabile su richiesta anche su altri modelli....
Non sono un po scomode dal punto di vista funzionale? Quando devi usare un forno microonde devi spostare l'anta verso n'altra colonna????

:shock: :shock:
Dipende da come viene realizzata la composizione, solitamente vengono proposte come colonne separate dalla composizione principale, e comunque nel caso di un apertura a libro non devi spostare nessuna anta , apri l'armadio, e utilizzi quello che c'è dentro, avendo tutta la libertà di movimento che vuoi.....
Tra le Gucci del marocchino e quelle del negozio non è solo il prezzo che fa la differenza.... ma se preferisci un altro esempio direi che è lo stesso per quanto riguarda Calligaris e aziende cinesi che la imitano ( ce n'è na marea ) spudoratamente .. la prima ha un prezzo giusto in rapporto alla qualità e ai materiali utilizzati , le seconde, imitano, utilizzano materiali diversi, e quindi costano meno già in partenza perchè offrono un prodotto qualitativamente più basso per quanto similare.... :D :D ... magari questo esempio calza meglio .........
Skyline

#32
Skyline ha scritto:
realexa ha scritto:
Skyline ha scritto: Oltre alle aziende già nominate, che presumo costino comunque più di una Bontempi, a parità di composizione naturalmente, ti propongo di valutare anche la Cesar, su tutti i modelli disponibili a catalogo è possibile realizzare la gola , quindi spazi da modelli in laminato e pvc a modelli in legno laccato.... 7 differenti fasce di costo con la stessa composizone con gola.... qualitativamente parlando ottima e a mio parere altamente competitiva in quanto a prezzi....
Grazie, Skiyline. Visto che dal nome e dalle risposte mi pari un esperto, approfitto per porre questa domanda. Io vorrei chiudere il forno in una colonna con delle ante scorrevoli in modo che il forno non si veda. Sai se più o meno tutte le aziende possono farlo o se ci sono delle aziende di fascia media che hanno questa proposta?
Esperto è un parolone :D .... non so bene cosa intendi per anta scorrevole, comunque ormai c'è la tendenza ( da parte dei produttori ) di nascondere gli elettrodomestici ( forno, microo , cantinette etc ) all'interno di colonne con una profondità maggiorata ( gli elettrodomestici da incasso richiedono i 60 cm di profondità , mentre per imboscarli sono necessari mobili profondi almeno cm 65 ) , le aziende con cui lavoro, Snaidero & Cesar, lo fanno su alcuni modelli, sia con soluzioni con ante complanari (scorrevoli in parole povere ) che con armadi con ante libro o battenti, questi mobili però sono delle vere e proprie colonne dispensa che poi internamente sono attrezzate di vari accessori ed eventualmente con gli elettrodomestici , misura minima di un mobile di questo tipo è di cm 90 in larghezza e li puoi vedere nei siti delle due aziende predette sul modello Venus di Snaidero e sul modello Yara di Cesar, ma sicuramente è meglio fare un salto dall'eventuale rivenditore di zona dei due marchi per dare un occhiata dal vivo e vedere se corrispondono alle tue esigenze.
P.S. il modello venus di Snaidero non è proprio un economico....anzi....ma eventualmente quel tipo di armadio è realizzabile su richiesta anche su altri modelli....
Grazie. E' proprio quello che intendevo. Non sapevo ci fosse la possibilità delle ante a libro. Bene! Quindi la profondità di queste colonne deve essere da 65 cm? Dovrò prevedere questa misura in fase di ristrutturazione.
Sto andando a guardare Caesar. Per snaidero, devo dire che il suo design è troppo particolare per i miei gusti. A me piacciono delle linee assai semplici e pulite. Snaidero è molto ricercata e non fa per me. Ora vedo Caesar.
Grazie ancora per le tue risposte
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#33
Visto: ecco la mia cucina è la Lucrezia bianca con la gola!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#34
noi abbiamo preso 8uno8 con pensili in vetro acidato,gli elettrodomestici gli abbiamo presi a parte tutti whirpool,la cucina per noi è molto bella e il rapporto qualita'/prezzo ci è sembrato dei migliori,la cucina senza elettrodomestici ci è venuta 6800 E (la cucina è 240 x 350 circa )il top è in quarzo :)