lupo77 ha scritto:blualthea ha scritto:lupo77 ha scritto:
Se il filotop viene uno schifo è peggio per il rivenditore ... se il consumatore si sveglia e va direttamente al gdp vedi te chi ci rimette ... e questo lo sai bene ... di certo non il consumatore ... il lavoro DEVE essere sempre fatto ad opera d'arte ... sia che paghi 100 sia che paghi 500. [A meno che non paghi esentasse ... ma questo discorso lasciamolo perdere ...]
ho riletto questo simpatico paragrafetto ricattatorio....ed immediatamente ho capito il problema! Vedi lupo...sinceramente detto...io un cliente che mi si pone in questo modo...non lo faccio nemmeno passare dalla porta! E se proprio sono nelle pesti e son costretta a servirlo(perché mica è sempre domenica
!)...glielo tiro in tasca in tutti i modi che conosco! Ma proprio in tutti!!!! E siccome chi fa questi discorsi normalmente si preoccupa più del suo ego e meno di quello che scrivo nel contratto, potrà scomodare tutte le associazioni che vuole...ma io il modo di tutelarmi l'avrò già trovato da mò! Non conviene mai credersi troppo furbi..al mondo c'è sempre qualcuno più furbo di te!
Rileggiti anche quello che ti ha scritto rana ... giusto per rinfrescarti l'idee ... vai tranquilla che nessun cliente ti si pone in questo modo ... se il lavoro viene portato a termine nel modo corretto ... altrimenti armati di legali perchè se becchi quello giusto puoi farli firmare contratti e contratti ... ma ti converrà sempre portare a termine il lavoro ... piuttosto di pagare fior fior di spese legali ...
ti ringrazio, sei molto cortese, ma non ho alcun bisogno di rinfrescarmi le idee....come già ho cercato di spiegarti...non ho bisogno di fior fior di legali perché persone che ragionano come stai facendo tu con me non passano dalla porta...dunque il problema lo risolvo alla radice! Io con chi pensa che lo truffo a prescindere, non ci lavoro. Io con chi pretende e SOLO DOPO mi dà cortesia e l'impressione di fidarsi di me, non ci lavoro. E chi fa un lavoro di qualità, rispettato come tale, non ha bisogno di interfacciarsi con gente che ragiona come te. Gli unici che lo fanno, sono quelli che DEVONO, ovvero, dal momento che non hanno una professionalità tale da potersi permettere di dire di no a chi pensa che tutto sia dovuto, almeno cercano di tirargliela nel didietro! E se vengono trattati con questi metodi...fanno pure bene! I rapporti di lavoro, per me, devono essere sempre all'insegna di correttezza, fiducia, rispetto e competenza, DA AMBO LE PARTI. Anzi! Io credo di essere più attenta nei confronti dei miei dipendenti, che non in quelli di miei clienti! Invece, secondo i tuoi principi, siccome li pago il lavoro DEVE essere perfetto, senza nemmeno bisogno di dire grazie o per piacere! Solo DOPO avericevuto il mio vantaggio, al limite e forse...idem per quello che è il mio mobiliere! Siccome lo pago, e molto, DEVE essere perfetto e basta! Ho visto talmente tanta arroganza solo entrando in negozio quelle poche volte che ci sono entrata da parte di dei clienti paganti...e talmente tanta ne vedo qui...mi sembra che ci sia poco da lamentarsi, lupo mio...molto poco...
Detto questo. I miei argomenti con te li ho esauriti, questo non mi sembra un dialogo costruttivo in nessun senso, quindi direi che possiamo interromperlo.
Se vuoi l'ultima parola, come mi aspetto sicuramente, accomodati pure.
A me non interessa, io mi fermo più.
Grazie, e buon pomeriggio.