La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Quella mezza colonna forno a me proprio non piace... davanti alla finestra toglie luce e spazio. E poi anche il frigo lì lo vedo solitario. Per fortuna hai la porta scrigno! Ti dico come farei io.
Appena entri a destra base con cesti da 60, poi giri l'angolo con una base 90x90 e sopra il lavello e termini con la lavastoviglie da 60. I pensili li metti solo su questo della finestra.
Nella parete di fronte alla finestra metti la colonna frigo e la colonna forno, giri l'angolo con un'altra base 90x90 e il piano cottura sopra (con una bella cappa!) e poi metti la base da 90 con il tavolo estraibile e i cestoni che avevi già pensato. E ti rimane comunque lo spazio per la finestra
Io non posso prova a fare un bel rendering e vedrai che ti piacerà!
Fammi sapere!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#19
alessia275 ha scritto:Quella mezza colonna forno a me proprio non piace... davanti alla finestra toglie luce e spazio. E poi anche il frigo lì lo vedo solitario. Per fortuna hai la porta scrigno! Ti dico come farei io.
Appena entri a destra base con cesti da 60, poi giri l'angolo con una base 90x90 e sopra il lavello e termini con la lavastoviglie da 60. I pensili li metti solo su questo della finestra.
Nella parete di fronte alla finestra metti la colonna frigo e la colonna forno, giri l'angolo con un'altra base 90x90 e il piano cottura sopra (con una bella cappa!) e poi metti la base da 90 con il tavolo estraibile e i cestoni che avevi già pensato. E ti rimane comunque lo spazio per la finestra
Io non posso prova a fare un bel rendering e vedrai che ti piacerà!
Fammi sapere!
una soluzione simile l'avevo valutata, ma non mi piaceva entrare ed avere la colonna frigo che visivamente mi occupava metà porta e poi quando estraggo il tavolo verso l'angolo avrei solo 30 cm per sedermi.....ed inoltre la finestra non mi si apre del tutto se arrivo a 180 su quella parete......lo so dovrei scendere a qualche compromesso dato che lo spazio è quello che è........
grazie tantissimo per la soluzione che mi hai prospettato......
ciaoo :D

ps:sulle basi ad angolo 90x90 non ci stanno i fuochi....deve essere minimo 110x110.....mi sarebbe piaciuto da morire mettere i fuochi ad angolo ma non mi ci stanno nè in un angolo nè nell'altro :evil:

#20
La parete della cucina ha una rientranza rispetto alla porta lì dove ho pensato le due colonne... sicuramente meglio che vedere la mezza colonna davanti alla finestra.
Per il resto...pensavo che la finestra avesse due ante e che l'ingombro fosse di 50cm. Allora non si può proprio fare
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#21
alessia275 ha scritto:La parete della cucina ha una rientranza rispetto alla porta lì dove ho pensato le due colonne... sicuramente meglio che vedere la mezza colonna davanti alla finestra.
Per il resto...pensavo che la finestra avesse due ante e che l'ingombro fosse di 50cm. Allora non si può proprio fare
no purtroppo quella posta finestra è ad un'anta unica :evil: e da su un terrazzino da 1mtx1mt......per di più coperto......quindi era meglio una bella finestra e stop......ma niente è così e me la tengo!
cmq più la guardo e più mi piace la tua soluzione, ma ....
grazie mille

#22
Lo sai vero che quel terrazzino, per di più coperto, è una meraviglia? Hai previsto di metterci la lavatrice, vero? Tanto lo scarico è vicino. Così avrai + spazio in bagno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#23
alessia275 ha scritto:Lo sai vero che quel terrazzino, per di più coperto, è una meraviglia? Hai previsto di metterci la lavatrice, vero? Tanto lo scarico è vicino. Così avrai + spazio in bagno!
l'idea c'è .......anche se hanno pensato bene di metterci il contatore del gas e quindi la lavatrice ci sta a pelo e quando apro l'oblo devo fare un pò di carambole!!!

#24
La franke fa un pc ad angolo, mi sembra 83 x 83 che sta su una base da 90 x 90. .
Se ti interessa puoi vederlo sul suo sito. E' 4 fuochi.

Re: cucina definitiva......parere

#25
jenny75 ha scritto:allora dopo tanto ..... siamo arrivati alla soluzioni (spero) definitva della ns cucina......sarà una lube marta a doghe così disposta.....che ne dite?
allora questo è il lato dx quando si entra dalla porta....vicino al lavello c'è una PORTA finestra
http://img183.ImageShack/img183/2172 ... odxuu9.jpg
e questo invece è il lato sinistro......dalla base da 90 esce un tavolo estraibile
http://img118.ImageShack/img118/7/cu ... osxrw6.jpg

aspetto commenti e migliorie!!!
grazie a tutti
ciao
Ciao, abbiam preso la stessa cucina e tra l'altro anche la disposizione è

simile. Io ho la colonna sulla sx dei fuochi. Inserii anche un topic

contentente disegno e costo della composizione ma nn so a che pagina

sia finito... :lol:

#27
Federinik ha scritto:lavello e pc distanti è l'apoteosi della scomodità! Puoi mettere il gas dove hai gli attacchi dell'acqua?

Sulla piantina non vedo le misure.
sì...volendo di può ma mettere fuochi e lavello in quell'angolo da 160 x 160 viene un pò tutto un accrocchio.....ero partita con quell'idea..... :cry:

#28
mi dite che ne pensate del prezzo di 4000 per questa composizione per la lube marta a doghe?
i componenti sono
base da 90 con tavolo estraibile
base da 60 per piano cottura
base ad angolo da 90
estraibile da 30
mezza colonna forno con anta
sottolavello da 45
base lavastovilgie da 60
colonna frigo/congelatore

pensile scolapiatti da 60 h. 72 con anta vetro meccanismo vela
pensile da 45 h. 72
2 pensile da 60 h.72

cappa faber glassy da 90
2 mensole da 120
2 mensole da 30

ormai devo andare a confermarla....mi aiutate?

#29
jenny75 ha scritto:mi dite che ne pensate del prezzo di 4000 per questa composizione per la lube marta a doghe?
i componenti sono
base da 90 con tavolo estraibile
base da 60 per piano cottura
base ad angolo da 90
estraibile da 30
mezza colonna forno con anta
sottolavello da 45
base lavastovilgie da 60
colonna frigo/congelatore

pensile scolapiatti da 60 h. 72 con anta vetro meccanismo vela
pensile da 45 h. 72
2 pensile da 60 h.72

cappa faber glassy da 90
2 mensole da 120
2 mensole da 30

ormai devo andare a confermarla....mi aiutate?
Non so se dico una stro@@@@@@ata, però io sapevo che il tubo del gas in rame che esce dal muro deve essere in un punto accessibile, perché ci viene messo il rubinetto, e da lì con un flessibile si può arrivare fino a massimo due metri di distanza.
In genere quindi il pc non si mette troppo distante dal lavello, anche perché sotto al lavello ci arriva il tubo di rame su cui viene installato il rubinetto, e rimane nascosto sotto il lavello pur essendo accessibile facilmente.
Se tutto ciò fosse vero, dove ti arriva il tubo di rame del gas? Dietro il piano cottura? Mi sa che allora ti toccherà fare proprio lì sopra, a muro, un bel rubinetto del gas bello visibile...

Però può pure essere che abbia sparato una marea di ca@@@@@@te :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova