La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo CESAR MEG (con disegni)

#1
Sono riuscito ad avere 2 preventivi per questa cucina. Uno è più basso dell'altro di 300 euro, ma il mobiliere è molto più antipatico e mi pare meno professionale della ragazza che ci ha fatto l'altro, quindi se deciderò per questa cucina, la prenderò dalla ragazza.
Fra l'altro, quello che mi ha fatto il preventivo più basso, non mi ha voluto dare il foglio con la descrizione del preventivo e del prezzo, e ho come l'impressione che se l'andassi ad ordinare da lui salterebbero fuori all'ultimo un po' di extra che non erano stati considerati...

Comunque:
Cesar modello Meg, colore larice bianco, Top alto 4 cm in laminato colore larice naturale. Zoccolo 15 cm in alluminio.

--- Lato attrezzato lungo 375 cm
- Base lavello da 90, con due cestoni. Lavello Franke inox - SERIE ZODIACO - ZOX 660, 1 vasca e 1/2, con Miscelatore Franke cromo serie Azimut Doccia, doppio getto;
- Lavastoviglie da 60 FRANKE DW612IA3A, tripla classe A, in omaggio
- Base da 60 con forno FRANKE AX52MXSSATINATO, 5 funzioni, classe A (a mia moglie il forno interessa poco, è un modello base)
- Base da 15 cm estraibile
- Sopra, pc FRANKE FHM705 4G TC XS C, 5 fuochi, tripla corona, griglie in ghisa;
- Base da 60 con tre cassetti;
- Base da 90 con due cestoni.

--- Pensili sopra alti 60 cm (tutti apertura vasistas)
- Pensile da 90
- Pensile da 60
- Cappa Franke da 70 cm FDF 7044 XS (ancora non è sicurissimo che sarà questa)
- Pensile da 60
- Pensile da 90

Vi allego foto
Immagine


--- Lato opposto, colonne e penisola
- Colonna frigo 90 con incassato frigo - congelatore Siemens in classe A+ KI28DA20IE
- Colonna a dispensa da 90, apertura a libro, spalla destra (guardando da davanti) arrotondata e fianco finito in larice bianco
- Bancone penisola 160 x 95 cm, con i due spigoli arrotondati, alto 4 cm in laminato colore larice naturale;
- sotto la penisola, base angolo 125 x 65, apertura solo un'anta, con spalla posteriore arrotondata, fianco e retro finiti in larice bianco, che proseguono fino a terra (senza zoccolo)

Vi allego foto
Immagine
I disegni sono fatti da me, ed hanno subito qualche variazione all'ultimo minuto. Probabilmente ci sarà qualche piccola variazione da fare ancora.

Il prezzo, tutto compreso, euro 8.300,00

Che ve ne pare?
E in particolare Skyline che le vende, secondo te è congruo questo preventivo?
Forse proverò a cercare di limarlo un po', ma considerato che forse ci prenderò anche gli sgabelli, e magari qualche altra cosa, si farà un conto totale.
Ultima modifica di Woodstock il 04/03/08 0:16, modificato 2 volte in totale.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#2
Fra l'altro volevo chiedere anche un'altra cosa a Sky.

Il venditore da cui non voglio andare insisteva sul fatto che la cucina, lato attrezzato, sarebbe disposta meglio se mettessi:

--- Lato attrezzato lungo 375 cm
- Base lavello da 90, con due cestoni. Lavello Franke inox - SERIE ZODIACO - ZOX 660, 1 vasca e 1/2, con Miscelatore Franke cromo serie Azimut Doccia, doppio getto;
- Lavastoviglie da 60 FRANKE DW612IA3A, tripla classe A, in omaggio
- Base da 15 cm estraibile;
- Base da 60 con forno FRANKE AX52MXSSATINATO, 5 funzioni, classe A (a mia moglie il forno interessa poco, è un modello base)
- Base da 15 cm estraibile;
- Sopra, pc FRANKE FHM705 4G TC XS C, 5 fuochi, tripla corona, griglie in ghisa;
- Base da 120 con due cestoni.

--- Pensili sopra alti 60 cm (tutti apertura vasistas)
- Pensile da 90
- Pensile da 60
- Cappa da 90 cm
- Pensile da 120

In pratica, sotto, anziché cassetti da 60 e cestoni da 90, un'altra base estraibile da 15 e cestoni da 120 (poi fai le spalle arrotondata che ti prendono 4 cm per parte e al limite una finta copertura... :shock: :roll: boh.... perché dovrei sprecare spazio per spalle arrotondate a filo muro che neanche si vedono...)
Sopra Cappa da 90 anziché da 70, e pensile da 120 anziché due uno da 60 e uno da 90.

Secondo te qual'è più funzionale, lineare, pratica e migliore come soluzione?
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#3
Aggiungo una foto della Meg, purtroppo il link di quella in larice bianco non funziona
Immagine
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#4
eccomi qui.................................................
alura.... vado con le mie due righe 8) :
ok piano cottura
ok forno
ok lavastoviglie
ok miscelatore
lavello...preferisco lo zodiaco due vasche , costa uguale al vasca e mezzo e ritengo sia più comodo , se poi preferisci avere sempre e comunque la vasca grande tutta a sx opta o per il columbus 2 vsche , o il design plus che costa un botto , o un foster sliding rails cod. 1486 062 sx .... buona ricerca....
ok frigo
composizione... lato colonne e penisola, quasi tutto ok, io farei l'apertura normale non quella a libro, in quella posizione ritengo sia più comoda un apertura tradizionale... con le ante allineate con quelle del frigo....
lato attrezzato........ tra le due proposte preferisco la prima, inutile inserire i fianchi arrotondati in quella composizione...
io però propongo la 3° soluzione...
da dx:
sottolavello cm 90
lavastoviglie 60
cestoni sotto piano cottura da 90 , o due cestoni o due cassetti + cestone, eventualmente anche due cestoni con cassetto interno
poi base da cm 60 , anta , magari con cestelli o cassetti estraibili ....
colonna forno H 96
colonna H 96 da cm 15
parte superiore
vasistas colapiatti da 90
vasistas o battente da 60
cappa da 90 ( con questa misura hai una scelta nettamente più ampia e potresti inserire anche la cappa pensile H 60 vasistas se vuoi un tuttuno nella parte superiore )
vasistas o battente da 60
vasistas da 75 ( non esiste , ma con 102 euro di sovraprezzo è realizzabilissimo )
con queste modifiche ottieni una composizione simmetrica e molto più "pulita" va giusto preso in considerazione quanto spazio d'appoggio ti serve per micro e macchina del caffè...se bastano 75 cm il gioco è fatto.... in alternativa considera che la macchinetta del caffè puoi anche sbatterla dentro la colonna dispensa , tanto non viene utilizzata ( a meno che non vivi di caffeina ) quanto il microonde, e di solito viene utilizzata con un pochino più di calma... e almeno il caffè godiamocelo !!!
così facendo ti ritrovi con il forno a mezza altezza, più comodo da utilizzare e da pulire....oltre che più bello esteticamente parlando ( sempre a mio parere ndr ) ....
dal punto di vista costo mi sembra un buon preventivo, per giudicarlo al centesimo dovrei farti un vero e proprio preventivo...e perdonami... non mi sembra il caso :D
mi lascia "perplesso" il top in laminato larice.... non ho ancora visto il campione... ma immaginandolo preferirei l'abbinamento con un top in laminato liscio... giusto per smorzare e alleggerire le mega venature del larice, bellissime...ma come ogni cosa bella...se si esagera.....
spero d'esserti stato utile.... anche se mi sa che ho stravolto tutto .... :D :D :D
Skyline

#5
Intanto ti ringrazio molto per le tue "due righe"... :wink:

Sono consigli preziosi e molto utili. Per il preventivo, mi interessava sapere solo che non cercassero di fregarmi: mi manca di fare il terzo preventivo dall'ultimo rivenditore Cesar di zona, e se fosse più o meno (come ho spiegato, non sono i 3-400 euro che mi cambiano la vita) in linea, potrei tranquillamente dedurre che o si sono messi d'accordo fra loro tutti i rivenditori di zona, o il prezzo è giusto, come diceva Sabani.

Per la configurazione: il risultato che ho postato all'inizio è venuto fuori dopo attente riflessioni, e soprattutto come conseguenza delle mancanze che ha la nostra attuale cucina.
La cosa che più ci manca adesso sono piani di appoggio dove tenere sempre fornetti, macchine caffè, bollitore, affettatrice... per cui l'idea di mettere delle mezzecolonne al posto del proseguimento del piano non ci convince totalmente.
Il lavello è mia moglie che si è fissata che lo vuole una vasca e mezza: a me piacerebbi di più una vascona unica, ma lei adesso si trova bene e lo rivuole uguale. Per me l'importante è che non ci sia lo sgocciolatoio, che mi fa schifo.
Il forno ugualmente lo usa pochissimo, quindi abbiamo scelto un modello senza troppe funzioni, e non importa che sia in posizione comodissima.
L'apertura a libro della colonna dispensa da 90 (per errore io ho messo una maniglia di troppo) pensavamo fosse più comoda: chiudendosi a pacchetto verso sinistra (una sola anta), non va ad ingombrare la penisola e la base sotto penisola.

Per il Top, il dubbio lo abbiamo anche noi. Aspettiamo di riuscire a vederla dal vivo, per chiarirci le idee. Avevamo provato anche a guardare un top laminato (questo fra l'altro sarebbe alto 6 cm) in grigio, ma per mia moglie uno è troppo chiaro e uno troppo scuro.

La cappa ci piaceva a vista: abbiamo però un po' di timore che una larga solo 70 cm non renda molto... quella che abbiamo adesso è larga 120!
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova