La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Durito,
io avevo il tuo stesso problema, non per scelta ma per accanimento terapeutico del mio comune sulla mia casa (:twisted: ma è un'altra storia) e ho fatto esattamente come ti suggeriva Ka; ho perso un po' di spazio perchè ho fatto fare il top su misura, ma non il mobile, quindi gli angoli sottostanti sono effettivamente ciechi. Però ho mantenuto una buona base da lavoro, e ho anche risparmiato un po'! :wink:
Di pensili non ne ho lì sopra, quindi non ti posso aiutare molto.
S.

#17
........... ma portare la piantina in un negozio e far divertire il mobiliere non si usa più ?!?!?
:D :D :D :D
Skyline

#18
kik ha scritto:

Scusi, me dà quello da 4 euro?

E anche una lattina di coca, grazie. :lol:
mi spiace, sono rimastic solo quelli da 400 euro :lol:

vendo popcorn ma ho l'anima da mobiliere ladro e affamatore di clienti :twisted:
kik ha scritto: ps. specifica che dietro la giunzione a 135° viene l'angolo "cieco" altrimenti ti potrebbero citare in giudizio..... :wink:
azz... hai ragione :(

mi porterete le arance in carcere quando verrò condannato per aver "sprecato" 20cm quadrati ??? :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
Skyline ha scritto:........... ma portare la piantina in un negozio e far divertire il mobiliere non si usa più ?!?!?
:D :D :D :D
bhè... visto che la cucina sarà dell'ikea sarebbe giusto portare la piantina all'ikea... :evil:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
piper ha scritto:beh si può anche andare da un mobiliere e farsi dare qualche idea senza dire che poi si comprerà all'ikea :twisted:
prendendola come una provocazione, mi trattengo... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
booooni.... :D nun provocate!
in effetti sono già andato in giro da qualche mobiliere a vedere se qualcuno tirava fuori una soluzione "salva-spazio", per poi cercare la soluzione più economica possibile per realizzarla. La speranza era riuscire a trovare un mobile che mi permettesse di utilizzare anche quell'angolo, così come succede per gli angolari a 90°. Comunque sprecare 20 cm. sotto il piano di lavoro non mi farà perdere molto, e soprattutto non farà andare in galera nessuno!
Per i pensili pensavo di collocare su uno dei lati che fanno l'angolo a 135° una cappa d'arredamento, in modo da poter utilizzare al meglio l'altro lato ed evitare l'effetto "buco" tra i pensili... che ne pensate?
comunque grazie per l'attenzione, e visto che in ambito cucine "c'è vita", posto anche qui una questione che ho messo nel forum sui serramenti ma che nessuno ha considerato:
qualcuno conosce/ha mai visto/sa se si possono utilizzare sulle proprie porte i meccanismi rototraslanti? In rete ho trovato solo quelli della ergon, e come vedete dalla piantina ho intenzione di utilizzarli per il bagno...
ancora tenkiù!
Durito

#23
ma scusa durito, perchè mettere una cappa d'arredamento, che son costose, in un punto in cui non ne faresti utilizzo? non sperare che assorba i vapori dal pc se non sta proprio sopra di esso. E metterne due è uno spreco e avrebbe ancora meno senso. Se cerchi una soluzione economica lascia perdere questa della cappa. Perchè non delle mensole che colleghino i due pensili sulle due pareti e che si possono sagomare come l'angolo richiede?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#24
nuuu... non si tratterebbe di mettere due kappe, ma di spostare, rispetto al disegno che ho messo sul forum, l'angolo cottura vicino all'angolo e il lavello vicino alla finestra... in effetti, le mensole potrebbero comunque essere una buona soluzione, ma anche come integrazione alla cappa, diciamo come contorno alla canna fumaria... buona idea Ka! :wink:

#25
ehh si, ma poi, messa come dici, la cappa non ti aspira un bel niente! Per aspirare deve stare sopra al pc e per quanto lo sposti non potrai mai metterlo in quell'angolo! A dire il vero, la trovo anche brutta esteticamente questa soluzione...oltre che non funzionale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#26
mmmhhh...... mi fai venire dubbi.... forse hai ragione....
comunque non intendevo di mettere la cappa e il pc sull'angolo, ma vicino all'angolo, diciamo come ultimo elemento della base e del pensile in prossimità del punto critico... va meglio?

#27
ma cappa e pc sarebbero allineati o no? se li allinei l'angolo resta vuoto inevitabilmente e diventa disarmonico, spezza la linea con l'altra parete...invece le mensole le raccordano.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)