La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nome e casa del piano?

Grazie.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Piano in quarzo: ROVINATO?!?

#17
RobertoeTania ha scritto:Ciao a tutti,

decidiamo di postare un nuovo topic, sperando di essere di aiuto a quanti hanno avuto o hanno questo problema, e per avere il vostro parere, esperti o no che siate.

Comprata la nostra brava cucina ( x chi vuole info ci scriva in privato) finalmente arriva il giorno fatidico e ce la montano.

Quando il giorno dopo andiamo con la luce del sole a godercela, ci troviamo il nostro bravo piano in quarzo (non okite&C ma di un marmista fornitore del mobilificio) con qualche macchia scura e le due belle sorprese che vedete cerchiate di rosso in foto.
Immagine
Per darvi un'idea, sembrano due "bolle" di un materiale diverso da tutto il resto del piano, più lucide e più lisce al tatto.

Ora, secondo il mobiliere (lasciando perdere cosa non ci siamo detti), sono due "imperfezioni" normali, possono esserci, e sono dovute alla pasta e alla lavorazione del quarzo.

Secondo noi invece sono due "rattoppi", per niente normali, fatti con lo stucco per qualche cosina che ha combinato il marmista.

Voi che cosa ne pensate?

Normali o no, dateci il vostro parere, anche perchè non sappiamo proprio che pesci pigliare e come andare avanti con il nostro "bravo" mobiliere.

Ciao

Roberto e Tania
Se al tatto noti una differenza rispetto a tutto il resto, non è quarzo.

Rattoppo? potrebbe essere (esiste uno stucco sigillante per riparazione di

marmi), ma non lo saprai mai. Io lo farei cambiare.
cron