La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettare cucina-soggiorno: prime dritte

#1
Sono nuova del forum, e sinceramente...non riesco a staccarmene. Grazie a voi inizio ad avere qualche idea su questa mia "prima volta". Infatti è la prima casa che mi accingo a "sistemare" visto che arredare mi sembra un parolone. Ho per le mani un bilocale, nuovo, pronto per essere consegnato....e non sò bene....come fare...
Sia io che il mio ragazzo siamo...abituati bene, in case con pezzi di pregio...ed ora....ci dobbiamo arrangiare. Abbiamo fatto un giro per ikea e mondoconvenienza....e siamo scappati inorriditi! Immaginavamo una di quelle cucine che si smontavano tra le nostre mani...
Qualche pezzo lo portiamo dietro, tipo il letto(ha solo 3 mesi....anche se sarà difficile farlo entrare nella minuscola camera del bilocale...era su misura...extralarge). Ma purtroppo lo splendido armadio panna...proprio non ci stà! per altre cose....possiamo aspettare...ma cucina ed armadio....
grazie a voi ho avuto qualche dritta per qualche marca buona e non dispendiosa.....e vi ringrazio!!!

Vorrei qualche nozione in + tanto per iniziare ad imbastire un progetto di cucina(...ma siamo allo stato embrionale....la mia dolce metà...non ha ancora capito quale stile preferisce!)
Vorrei capire se posso sfruttare l'angolo, per fare una cucina angolare....gli attacchi sono a circa 50 cm dallo stesso....potrei allungarmi a destra e sinistra? (parlo sia degli scarichi che gas) di quanto mi posso allungare? Da qualche parte ho letto che al max per il gas posso estendermi per 150cm. e per gli scarichi? sia per il lavello che il lavastoviglie? a casa ho sempre avuto il lavello con 2 cestelli uguali. ho visto che in commercio ce ne sono anche con 1 normale, ed 1 superpiccolo....sono comodi?
...intanto credo di aver fatto abbastanza domande....vi ringrazio per le info!