La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ccd ha scritto:
Jndiana ha scritto:Probabilmente ci sono mobilifici che hanno un "giro" talmente elevato da poter fare delle scelte personali...
o talmente basso da scendere a ogni tipo di compromesso pur di "fare cifra"... chissà che montatori utilizzeranno....
Mi hai anticipato! :D :D
In questo settore ci sono "tanti profili di professionalità", tanto per dirla in maniera elegante.
Mobiliere

#47
o talmente basso da scendere a ogni tipo di compromesso pur di "fare cifra"... chissà che montatori utilizzeranno....[/quote]
quoto pienamente!in fondo a me interessava avere solo un dettaglio di cosa ci fosse nella mia cucina( sinceramente !!...)anche senza il prezzo per ogni voce( non so nemmeno che classe di eldom ci sono,che aperture,quanti pensili...)ma non un foglio di carta del formaggio scritto a biro :? ...cosa mi rappresenta?avrei voglia di fotografarlo per farvelo vedere ...mi vergogno per loro,ma capisco ,come mi ha detto qualcuno qui :wink: che ci possano essere clienti che portano il preventivo da un altro rivenditore mirando ad un ulteriore sconto...sinceramente non mi passava neanche nell'anticamera del cervello...e mi vergognerei ... :oops:
Bonesprit

#48
ccd ha scritto:
Jndiana ha scritto:Probabilmente ci sono mobilifici che hanno un "giro" talmente elevato da poter fare delle scelte personali...
o talmente basso da scendere a ogni tipo di compromesso pur di "fare cifra"... chissà che montatori utilizzeranno....
Intendi dire che abbiamo avuto un buon prezzo perchè ci siamo rivolti ad un mobilificio sfigato che fa montare le cucine ai primi che passano x la strada? :lol:
Mi spiace deluderti, ma il rivenditore è molto noto e rinomato e ha un buon giro di clienti (moltissime persone che conosco hanno acquistato da loro) e i montatori...beh non erano certo il massimo della simpatia ma sicuramente professionali e precisi.
Poi se vuoi rimanere della tua idea... liberissimo di farlo ;)

PS. non faccio il nome del mobilificio perchè non so se si possa, in caso contrario non ho nessun problema a dire chi sia :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#49
bonesprit ha scritto: quoto pienamente!in fondo a me interessava avere solo un dettaglio di cosa ci fosse nella mia cucina( sinceramente !!...)anche senza il prezzo per ogni voce( non so nemmeno che classe di eldom ci sono,che aperture,quanti pensili...)ma non un foglio di carta del formaggio scritto a biro :? ...cosa mi rappresenta?avrei voglia di fotografarlo per farvelo vedere ...mi vergogno per loro,ma capisco ,come mi ha detto qualcuno qui :wink: che ci possano essere clienti che portano il preventivo da un altro rivenditore mirando ad un ulteriore sconto...sinceramente non mi passava neanche nell'anticamera del cervello...e mi vergognerei ... :oops:
Come ti ho detto, hai tutte le ragioni. Io pensavo ti riferissi ad una lista completa, con tanto di prezzi pezzo per pezzo e disegno. Ma se intendi almeno una elencazione dei pezzi, beh, hai diritto ad averla!

Conosco quel negozio e potrei parlarne così come potrei parlare anche degli altri che hai visitato, ma non servirebbe molto.
Di certo potevano farti almeno un elenco dei pezzi che compongono la tua cucina, e dei modelli degli elettrodomestici così da capire se ti piace quella cucina così composta o no.

Io gli elettrodomestici li scelgo assieme al cliente, proponendo diversi modelli in relazione alle funzionalità (a seconda di quanto si vuole spendere e cosa si vuole avere, ossia se un prodotto normale o uno molto funzionale) illustrandone le caratteristiche.
Una cucina va studiata assieme, non si dice "a voce" senza dare un'elencazione che permetta al cliente di valutare la composizione.
Mobiliere

#50
GIURISTA ha scritto:[ Ma se intendi almeno una elencazione dei pezzi, beh, hai diritto ad averla!

Conosco quel negozio e potrei parlarne così come potrei parlare anche degli altri che hai visitato, ma non servirebbe molto.
Di certo potevano farti almeno un elenco dei pezzi che compongono la tua cucina, e dei modelli degli elettrodomestici così da capire se ti piace quella cucina così composta o no.

Io gli elettrodomestici li scelgo assieme al cliente, proponendo diversi modelli in relazione alle funzionalità (a seconda di quanto si vuole spendere e cosa si vuole avere, ossia se un prodotto normale o uno molto funzionale) illustrandone le caratteristiche.
Una cucina va studiata assieme, non si dice "a voce" senza dare un'elencazione che permetta al cliente di valutare la composizione.
difatti era quello che volevo io ,niente di più,tanto che ho un po' insistito per averla lei mi ha risposto che potevo chiederle delucidazioni sui pezzi in qualunque momento...ma chi mi dice che ,non avendo nemmeno visto cosa ha messo nel preventivo non mi cambi dei pezzi senza che io lo sappia con altri che costano meno? comunque non ci tornerò più ,peggio per loro....grazie ancora!! buona domenica :wink:
Bonesprit