La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su cucina "REMEMBER" di Florida Cucine

#1
Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum perchè l'ho trovato estremamente interessante e pieno di consigli utili!!
Con la mia ragazza stiamo ristrutturando una casa del 1900 e ci stiamo informando per la futura cucina..... La casa punterà su uno stile moderno/etnico e volevamo un pò spezzare il tutto con una cucina classica ma con rifiniture (maniglie, e letrodomestici, top) moderne... inizialmente puntavamo sul modello "Kelly" della FEBAL. ma ci siamo improvvisamente innamorati della "Remember" della Florida Cucine (marca sconosciuta per noi)... la cucina è 2,90m x 4,00m e abbiamo un'altezza di 2,8m..... vi posto un'immagine (fatta da me in 3D) della nostra futura cucina.. il tutto ci viene 10.500€ con piano e alzatina in okite (bordo anti-goccia)...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nelle foto ci sono le vasistas ma abbiamo optato per tutti sportelli..
Vorrei avere maggiori info al riguardo (qualità della cucina e del legno, cerniere, top e se il prezzo è buono) Le immagini sono abbastanza fedeli sia come colori che come arredamento.. quindi sono ben accetati consigli.
Grazie a tutti ;)

#2
ciao,
io ho una Florida dal lontano 1987, bianca laccato lucido, è stata smontata e rimontata con variazioni durante la ristrutturazione del '92, ed è ancora perfetta! Naturalmente ha gli acciacchi di una vecchia signora: l'anno scorso sono state registrate le cerniere per rimettere in asse le ante, ma tutto lì. I cassettoni scorrono ancora perfettamente anche se hanno un sistema antiquato e sono iperpiene e ben pesanti. La laccatura è ancora perfetta e pulirla è una sciocchezza. Non mi pagano per fare pubblicità però la cucina che abbiamo fissato per il nuovo appartamento sarà una Venus della Florida, laccata biancho lucido. Naturalmente devi fare molta attenzione a come lavorano i montatori: è fondamentale sulla futura riuscita del tutto. La migliore cucina del mondo se montata male non farà certo una bella figura! Anche il prezzo non è male: già compresi gli alettrodomestici?
Ciao
Lila
la forza sia con voi

#3
Grazie per la risposta ;).... il prezzo è compreso di tutto: colonna frigo, forno multifunzione, lavastoviglie e piano cottura a 5 fuochi