La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Loredana ha scritto:Ciao Bon, la tua cucina è MERAVIGLIOSA davvero, elegante, semplice e raffinata.
Mi unisco anch'io al coro di complimenti degli altri forumisti...
Sai, pensando ad una cucina bianca, io, prima di vedere la tua, avevo sempre avuto il dubbio di come potesse sembrare con anche il top e lo schienale bianco, ma vedendo la tua meraviglia la risposta è: ci sta benissimo...viva ancora una volta le Varenna, che hanno una classe unica!!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti :D :D
grazie mille Loredana :D mi fa molto piacere che sia di tuo gusto..ho avuto anche la fortuna di trovare un mobiliere bravo che mi ha diretto nelle scelte(inizialmente volevo fare il piano e lo schienale in okite nera :shock: )...poi mi sono innamorata del corian:vi saprò dire usandolo come sarà..per ora non metto di toccarlo :P :D !! :lol:
Bonesprit

#62
bonesprit ha scritto:
Loredana ha scritto:Ciao Bon, la tua cucina è MERAVIGLIOSA davvero, elegante, semplice e raffinata.
Mi unisco anch'io al coro di complimenti degli altri forumisti...
Sai, pensando ad una cucina bianca, io, prima di vedere la tua, avevo sempre avuto il dubbio di come potesse sembrare con anche il top e lo schienale bianco, ma vedendo la tua meraviglia la risposta è: ci sta benissimo...viva ancora una volta le Varenna, che hanno una classe unica!!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti :D :D
grazie mille Loredana :D mi fa molto piacere che sia di tuo gusto..ho avuto anche la fortuna di trovare un mobiliere bravo che mi ha diretto nelle scelte(inizialmente volevo fare il piano e lo schienale in okite nera :shock: )...poi mi sono innamorata del corian:vi saprò dire usandolo come sarà..per ora non metto di toccarlo :P :D !! :lol:
Di niente cara, la tua cucna è semplicemente FANTASTICA e da quando l'ho vista c'è l'ho sempre in mente, praticamente tutto il pomeriggio...Sai, ho letto del corian su una rivista specializzata in cui c'è scritto che:
:arrow: è resistente all'abrasione e all'usura
:arrow: essendo omogeneo e uniforme in tutto il suo spessore, non è poroso, di conseguenza è anche molto igienico
:arrow: non assorbe nè odori nè sapori
:arrow: in caso di assemblaggio le eventuali giunture sono impercettibili
:arrow: PULIZIA&MANUTENZIONE: è sufficiente passare una spugna imbevuta con acqua e detergente e asciugare con un panno morbido. Quindi semplicissimo da pulire.

Queste informazioni sono tratte da "Cucine&Elettrodomestici" che qest'estate era in allegato a "outletarredamento.it" e che io conservo per le varie info..
Cmq facci sapere come ti trovi, visto che il corian è un materiale esteticamente molto bello e lineare, appunto non poroso, che va molto anche per i bagni e i piatti doccia. Antonio Lupi ad es.lo usa molto..

Ti faccio ancora MILLE COMPLIMENTI, Bon: la tua cucina è un sogno...!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#63
Loredana ha scritto:Di niente cara, la tua cucna è semplicemente FANTASTICA e da quando l'ho vista c'è l'ho sempre in mente, praticamente tutto il pomeriggio...Ti faccio ancora MILLE COMPLIMENTI, Bon: la tua cucina è un sogno...!!!!
...ei guarda che poi mi monto la testa 8) :lol:,sono veramente lusingata,vorrà dire che ti inviterò per un caffè :) ...a parte tutto senza i suggerimenti di alcune persone di questo forum credo che non sarei mai arrivata a questo risultato(comunque è ancora da finire...mancano le placche,tende,etc...)...per il corian so che l'unico punto debole è il calore per cui bisogna fare bene attenzione a non poggiare pentole calde! comunque alla fine il costo del corian è elevato ,ma non tanto più dell'okite (mi ricordo che c'erano 200 euro di differenza) :wink: inoltre ha il vantaggio che se si scheggia si può riparare su posto :shock: :wink:
Bonesprit

#65
bonesprit è venuta stupenda! ovviamente :D
oltre alla simmetria ti invidio molto la gola che continua orizzontale anche nelle colonne, cosa che per la mia non sono riuscita a fare, a meno di non scegliere il frigo a due motori. il tuo com'è?
complimentissimi!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#66
ma che carina...perfettamente simmetrica...proprio bella
la laccatura opaca con il grigio e' veramente azzeccata ed anche il tocco rosa mi piace. Il tavolo no ma non amo in generale la finitura della struttura
mi chiedo solo se fosse necessario visto che hai l isola, se avessi fatto lo snack avresti rinunciato solo a due contenitori sotto...
il KZ cromo, no doubt (anche se il grigio esteticamente ci starebbe divinamente con il resto opaco, ma avrai altri aggeggi quindi cromo e' meglio secondo me)
e' la stessa di luciaca o sbaglio?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#67
Complimenti è favolosa, pulita e lineare.....
Posso chiederti quanto è lo spessore del top in corian? devo decidere se per la mia cucina farlo sottile oppure no.....
Complimenti ancora!

#68
HOFFNUNG ha scritto:ciao la tua cucina è stupenda, anche a me piaceva la cucina varenna però per noi che dovevamo fare tutta casa costava troppo e ci siamo accontentati solo della camera da letto poliform che ci piaceva tanto anche lei, posso chiederti quanto ti è costata?
ciao hoff,grazie anche a te! Io invece ho preso solo il letto poliform ,il resto non ce l'abbiamo fatta!la cucina e' costata 14.000 euro compresa di eldom (secondo me non e' tantissimo considerando che ho scelto il corian che proprio economico non e'!!)
Bonesprit

#69
cleosimba ha scritto:Complimenti è favolosa, pulita e lineare.....
Posso chiederti quanto è lo spessore del top in corian? devo decidere se per la mia cucina farlo sottile oppure no.....
Complimenti ancora!
Grazie mille!!lo spessore e' 4 cm !!ciao e buon anno
Bonesprit

#70
dammispazio ha scritto:ma che carina...perfettamente simmetrica...proprio bella
la laccatura opaca con il grigio e' veramente azzeccata ed anche il tocco rosa mi piace. Il tavolo no ma non amo in generale la finitura della struttura
mi chiedo solo se fosse necessario visto che hai l isola, se avessi fatto lo snack avresti rinunciato solo a due contenitori sotto...
il KZ cromo, no doubt (anche se il grigio esteticamente ci starebbe divinamente con il resto opaco, ma avrai altri aggeggi quindi cromo e' meglio secondo me)
e' la stessa di luciaca o sbaglio?
Grazie dammi appena posso aggiungero altre foto(per ora sono sommersa dagli scatoloni!) Con alcune news :le placche bticino axolute bianche ,il kitchen aid cromo(e' splendido) e il lampadario...per ora abbiamo tenuto il vecchio ge' Kartell trasparente che comunque male non sta...
Bonesprit

#71
luciaca ha scritto:bonesprit è venuta stupenda! ovviamente :D
oltre alla simmetria ti invidio molto la gola che continua orizzontale anche nelle colonne, cosa che per la mia non sono riuscita a fare, a meno di non scegliere il frigo a due motori. il tuo com'è?
complimentissimi!
Ei ciao luci!ke bello risentirti devo dire che per alcune cose ho scopiazzato un po la tua(vedi smalto) ,ti ringrazio e sono felice che ti piaccia ,il frigo e' un bimotore anche perche l'alea non ha la gola verticale e non volevo mettere maniglie
Bonesprit

#72
Uh me l'ero persa la tua cucina... :D
Bè che dire, se il mio collega e vicino Dra.. è riuscito a venderti la cucina dopo le tue mille insicurezze facciamolo Santo subito :lol: :lol: :lol: (l'hai presa da lui immagino?)
(scherzo ovviamente :wink: )

Complimenti, è molto bella ( se debbo trovare qualcosa che avrei fatto diversamente è il piano cottura... comunque nel complesso è molto bella :wink: ).
Mobiliere

#73
GIURISTA ha scritto:Uh me l'ero persa la tua cucina... :D
Bè che dire, se il mio collega e vicino Dra.. è riuscito a venderti la cucina dopo le tue mille insicurezze facciamolo Santo subito :lol: :lol: :lol: (l'hai presa da lui immagino?)
(scherzo ovviamente :wink: )

Complimenti, è molto bella ( se debbo trovare qualcosa che avrei fatto diversamente è il piano cottura... comunque nel complesso è molto bella :wink: ).
Ciao giuri!eh no non l' ho presa li..ma da SestoSenso,mi sono trovata molto bene soprattutto nel montaggio (veloci e molto puliti:mi hanno passato persino l'aspirapolvere...forse e' una cosa normale,ma l'ho apprezzata...come tante altre piccole cose) tanti auguri di buon anno!
Bonesprit

#74
bonesprit ha scritto:appena posso aggiungero altre foto(per ora sono sommersa dagli scatoloni!) Con alcune news :le placche bticino axolute bianche ,il kitchen aid cromo(e' splendido) e il lampadario...per ora abbiamo tenuto il vecchio ge' Kartell trasparente che comunque male non sta...
Ciao Bon!!!!!
Allora Babbo Natale ti ha portato il kitchen aid: brava, alla fine l'hai scelto cromo!!!! che bello...
saranno bellissime anche le placche..
come è andato il trasloco?
Ciao cara, a prestoo :P :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#75
Ciao carissima ci sono ancora parecchi scatoloni e spero di trovare la mia macchina fotografica per farvi ved.il resto della casa
Ps il kitchen aid oltre ad essere un bell'oggetto funziona benissimo,mi sono cimentata col pandor ed e' venuto buonissimo!!
Un bacione e buon 2009!
Bonesprit