La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su scelta cucina: Arrex o Veneta?

#1
Ciao a tutti, sono nuova :D
Ho la fortuna di avere una cucina bella abitabile, 4.3*4.2 m2.
L'idea nostra è di fare una parete di 3,20m circa con lavello, piano cottura e pensili vari + dall'altra parte della stanza una dispensa ad angolo, frigo free-standing e un altro paio di pensili.
Abbiamo fatto diversi preventivi.
Il primo con un artigiano. Cucina bellissima ma altrettanto cara. Non ce la possiamo proprio permettere.
Il secondo con Scavolini. Belle le cucine ma non ci ha convinto il mobiliere che voleve mettere mobili tra un po' anche sul soffitto :twisted:
Ah specifico che a noi piacciono i modelli country di colore chiaro.
Poi abbiamo visto Dibiesse ma anche qui...mobiliere non molto convincente e preventivo altino.
Siamo infine indecisi tra due: Arrex e Veneta Cucine.
Il preventivo di Veneta Cucine con la composizione assai approssimativa che vi ho fatto è di 6900€ montata. Preventivo fatto in meno di un'ora, per cui non so quanto sia realistico.
Il modello mi è stato detto essere il Provenza ma sinceramente non lo trovo sul sito :?
Per la Arrex ci siamo invece rivolti al mobiliere che ha sempre seguito anche i miei genitori, un amico di famiglia si può dire. Tutto completo, modello Costanza, ci ha fatto 8700€, ma ho chiesto di abbassare un po' per cui forse riiusciremmo ad arrivare sui 7700€ facendo alcune modifiche. La cucina Arrex è infatti un po' più curata della Veneta, con dispensa in muratura.
Io starei più sulla Arrex leggendo i vostri commenti, il mobiliere mi ispira poi fiducia ed è molto disponibile.
Il mio compagno invece starebbe sull'altro mobiliere che gli è stato consigliato dai suoi (e voi donne sapete bene com'è difficile far cambiare idea ad un uomo sui consigli ricevuti da mamma e papà :D )
Secondo voi?
Ah per tutti i preventivi abbiamo scelto Rex per gli elettrodomestici e Nardi per il frigo. La Smeg ci è stata caldamente sconsigliata da tutti :!: