La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colonna frigo

#1
ciao a tutti
dopo mesi di trattative nei rimasugli di tempo libero sto acquistando una varenna matrix laccata lucida e piano corian, presentata come prodotto di gamma medio alta e scopro che le ante della colonna frigo non sono modellate su misura in base alle dimensioni del frigorifero da incasso che ho scelto e fatt montare da varenna, ma bensì l'anta superiore della colonna è più alta di quella del frigo e copre un vano libero della colonna, alto sopra il frigo, che potrò usare solo aprendo il frigo appuynto
non parlo dal punto di vista funzionale ma questa soluzione già a livello estetico mi sembra di basso profilo ... come in una qualunque cucina dal budget meno alto ...
è una imprecisione del venditore o è effettivamente così?
nelle cucine di pari livello di prezzo, che voi sappiate, c'è questa pecca?

ulteriore problema:
ho una parete di 365 cm, ed intendo inserirvi colonna frigo, colonna doppio forno, lavastoviglie, lavello con base 120, base angolo 65
apparentemente fa 365, appunto, ma dicono che per creare una "gola" verticale tra le due colonne, per aprire il frigo, è necessario un pannello di spessore di 2,5 cm .....
non hanno telefonato in ditta ma mi pare strano che non sia possibile ridurre la larghezza dell'anta della colonna e laccare il finaco della colonna stessa, creando così la gola senza mettere un ulteriore pannello posticcio ....
sarà che ero abituato alle cucine artiginali dei miei genitori ....

#2
l'ufficio tecnico Varenna ha risolto il problema:
la matrix non ha maniglie per cui è possibile fare a meno del montante nelle basi ad angolo (lil montante di solito è necessario per consentire che le basi adiacenti possano aprire senza collidere con le maniglie delle basi angolo)

risolto il problema e resomi conto che anche nelle altre cucine, pur di fascia alta come ad es. valcucine, la colonna frigo è ormai realizzata industrialmente con quel vano vuoto sopra il frigo , mi accingo contento a firmare il contratto per la cucina dei nostri sogni (è un buon regalo in vista di san valentino o mi toccherà comprare qualcos'altro???)