La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimento cucina/soggiorno

#1
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta in questo forum che ho scoperto da poco e che trovo straordinario!! Finalmente qualcuno a cui poter chiedere consigli!! E soprattutto tante idee a cui ispirarsi!!
Finalmente, dopo 3 anni di peripezie (e non esagero)la mia casetta prende forma, siamo ai muri esterni e presto si passerà alle divisioni interne.Mi piacciono tantissimo gli spazi aperti, come si vede nel progetto e per la cucina soggiorno vorrei scegliere una bella cucina a penisola, (sul genere mood scavolini),ma ho paura che la stanza sia troppo stretta per scegliere questa soluzione, il mio futuro marito inoltre non vuole assolutamente che il tavolo da pranzo sia nella zona soggiorno ma in cucina...riusciremo a farc stare tutto?? E poi per la zona soggiorno vorremmo un caminetto moderno appeso alla parete vicino la porta finestra, un divano ad elle e una parete attrezzata dalle linee essenziali...non rischiamo di rendere cosi' l'ambiente da un lato vuoto e dall'altro troppo carico??Inoltre mi consigliate di dividere in qualche modo i 2 ambienti? A me piacerebbe avere un unico ambiente ma tutti me lo sconsigliano per via della cucina, degli odori (come se fosse una cosa da nascondere il fatto che mangio!! :lol: ) suggerendomi di metterci qualcosa...porte, muretti...orrore... :roll: in mezzo...in ogni caso avendo un negozio io e il mio lui siamo tutto il giorno fuori e materialmente la cucina la userei solo la sera....e dopo 14 ore di lavoro certo non per fare grandi cucinate...voi che mi suggerite ?? Mi sa che mi sono dilungata un po' troppo....spero di essere stata abbastanza chiara...conoscendomi sn sicura di no... :oops: ringrazio in anticipo quanti vorranno darmi una mano!!Grazie [/img]http://img11.ImageShack/img11/7348/pianoterrab.jpg