La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Europlak, oppure?

#1
Buonasera a tutti, sono Maria Luisa e questo è il mio primo post.
Ho bisogno di alcune delucidazioni su un preventivo effettuato presso un mobiliere che vende cucine Europlak.
Per 4.80 m di cucina lineare con cappa incassata (quindi no design), colonna frigo e colonna forno con microonde incassato, con soli pensili (cioè non ho messo ne cestoni ne vasistas), top in laminato bianco e lavastoviglie mi hanno chiesto 6800 euro. Da catalogo le cucine sembrano esteticamente belle ma non ho mai potuto verificare di persona, dunque mi chiedo: il prezzo è equo o no? La qualità com'è? Posto che non abbiamo intenzione di lasciare il piano in laminato, ma di mettere l'Okite, il preventivo sale di 1700 euro. A questo punto è meglio una Scavolini basic a 9000 euro? E se facessi un preventivo alla Orange rimarrei comunque in una fascia di prezzo che si aggiri intorno ai 10.000 euro? Purtroppo è il mio ragazzo a dover comprare la cucina quindi il budget lo stabilisce lui. Le mie esigenze sono le seguenti:

- Cucina bianca lineare, laccata lucida di 4.80 m;
- Cappa incassata;
- Colonna frigo e colonna forno con microonde incassato;
- Top bianco (ho valutato laminato, corian, okite e acciaio...consigliatemi voi!);

Per la mia fascia di prezzo, che altri preventivi posso fare?