La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su colore pareti cucina

#1
Ciao a tutti!
ho scelto la cucina, il colore del top e delle ante, il colore di pavimenti e rivestimenti.... e il colore delle pareti?? urge vostro prezioso aiuto!
la cucina e' una valcucine riciclantica, ante tortora finitura lucida e top in laminato sale e pepe
Immagine
pavimenti e rivestimento sono grigio chiaro serie masterplan di lea ceramiche
Immagine
dunque... lascio le pareti bianche o posso osare qualche colore?

grazie mille,
paola

#2
proprio nessuno mi aiuto'... tragggedia! :cry:
se poi quando posto le foto mi dite male, sappiate che non e' stata colpa mia...
scherzo, mi rendo conto del post noioso e poco stimolante :) faccio una selezione di colori cosi' magari qualcuno mi da' un consiglio.
ciao!

#4
paola..che tipo di ambiente vorresti ottenere, per ora è molto sobrio tendente facilmente al minimalista quasi monocromatico...vuoi continuare su toni neutri e pacati o vuoi la botta di colore..o una via di mezzo?

intanto complimenti per la cucina scelta, ma perchè il top sale e pepe e non tinta unita?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
grazie mille per le vostre risposte :)
vorrei dare un po' di colore alla cucina, ma non ci vedo benissimo (solo questione di gusti personali) dei colori molto accesi e di contrasto, come il verde acido che suggerisce fisusanna. se la cucina fosse stata bianca, credo che sarebbe stato piu' facile scegliere, ma e' tortora, un colore che in combinazione mi ispira solo toni neutri.... bohhhh?
Ka, grazie per i complimenti, speriamo che sia bella montata, appena posso posto le foto, anche se ci vorranno dei mesi...
volevo evitare il classico bianco, cosi' ho scelto il tortora. per il top, nella scelta dei laminati valcucine, quelli in tinta unita non mi convincevano tantissimo. in effetti ho dei dubbi sull'effetto del sale e pepe: e' difficile immaginarselo avendo solo un campione cosi' piccino. Alla fine, dopo lunga consultazione familiare, ci e' sembrato quello piu' adatto alle ante tortora. ah, dimenticavo c'e' anche uno snack noce moooolto bello, ma non ho fotografato il campione.
grazie ancora, attendo ulteriori preziosi consigli.

#6
paolatanuki ha scritto:grazie mille per le vostre risposte :)
vorrei dare un po' di colore alla cucina, ma non ci vedo benissimo (solo questione di gusti personali) dei colori molto accesi e di contrasto, come il verde acido che suggerisce fisusanna. se la cucina fosse stata bianca, credo che sarebbe stato piu' facile scegliere, ma e' tortora, un colore che in combinazione mi ispira solo toni neutri.... bohhhh?
Ka, grazie per i complimenti, speriamo che sia bella montata, appena posso posto le foto, anche se ci vorranno dei mesi...
volevo evitare il classico bianco, cosi' ho scelto il tortora. per il top, nella scelta dei laminati valcucine, quelli in tinta unita non mi convincevano tantissimo. in effetti ho dei dubbi sull'effetto del sale e pepe: e' difficile immaginarselo avendo solo un campione cosi' piccino. Alla fine, dopo lunga consultazione familiare, ci e' sembrato quello piu' adatto alle ante tortora. ah, dimenticavo c'e' anche uno snack noce moooolto bello, ma non ho fotografato il campione.
grazie ancora, attendo ulteriori preziosi consigli.
sono d'accordo con la scelta di mantenere la combinazione di toni neutri, e pure sul tortora... unica cosa, forse giocherei con due toni di tortora, uno più scuro della cucina da usare sulle pareti a ridosso di questa, e uno più chiaro o come la cucina per le altre pareti... giusto per far spiccarr appena la cucina stessa...

anche per il top avrei scelto tinta unita, più chiaro o più scuro del colore delle ante...

ma sono solo una riflessioni, prendile così.. :wink:


torna con le foto ehhhh..ciao.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)