La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!!dubbio su disposizione mobili cucina

#1
Allora, oltre ai dubbi su che cucina scegliere ora ci sono anche i dubbi su come disporla!

Vi spiego: in origine volevo arredare 2 pareti (su 2 lati) complete, una con le colonne (frigo, forni, dispensa) e l'altra con piano di lavoro, fuochi, lavello e sopra i pensili. MA mi serve anche un tavolo sa usare sempre, perchè anche se avrei il tavolo in salotto non vorrei mangiarci sempre con i bambini che fanno disastri a raffica.

Quindi mi sevirebbe una cucina abitabile in una spazio un pò stretto perchè la larghezza è di 326 cm, se si tolgono i 120 dei mobili rimangono circa 2 metri di larghezza e in 2 metri se si lasciano circa 70 cm per il passaggio tra tavolo e mobili ci sta a mala pena un tavolo largo meno di 70, che poi rompe abbastanza le scatole e se si vuole aprire la lavastoviglie bisogna spostare le sedie...

Non ho pareti a cui appoggiarlo perchè sulle 2 pareti non arredate da una parte c'è una porta finestra e dall'altra una grande porta scorrevole.
Il tavolo rimarrebbe lì in mezzo e ho paura che dopo un pò mi stufi.
E poi non so che senso ha (e se esiste) un tavolo da meno di 70 cm di larghezza e lungo 1 metro, max 120 cm.

Un arredatore mi ha proposto di fare un tavolo parzialmente a scomparsa appoggiato alla parete delle colonne che può essere spinto in fuori se serve lungo o in dentro quando non è in uso, solo che perdo un pò di spazio mobili e non posso più mettere il frigo da 90 che mi piaceva tanto...

VOi cosa fareste?