La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Baffolfo ha scritto:Questa mattina ho visitato un rivenditore MIELE che aveva una cucina in espesizione ma trattava maggiormente SCIC. Guardando bene mi sembra che alcune soluzioni dell'una siano presenti nell'altra... Quindi non vorrei che dietro ai mobili da cucina MIELE nn ci sia questa axienda di Parma. Poi questo è un parere da profano

Ciao,
Sinceramente non capisco cosa intendi dire?
Ribadisco, Scic è una cosa e Mìele cucine un'altra, sono due aziende completamente diverse, per esempio Mìele cucine a il corpo dei mobili realizzato con la tecnica folding inoltre presenta un spettacolare profilo di guarnizione,
poi altre caratteristiche di vera qualità..non a caso made in Germany
Premetto che non sono un rivenditore di queste.

#32
mbaciccio ha scritto:
maco ha scritto:Mah, io non so che cosa sia preso a molti con ste Valcucine... per me sono solo molto bravi con il marketing ad intortare la gente con tante belle storielline che però alla fine dei conti restano sempre storielline e basta.
Tantopiù sono andati ad imbarcarsi con questo vetro messo ovunque pure sul top che è una soluzione per niente funzionale soprattutto nel tempo, sfido a vedere come sarà ridotta tra 15 anni!!!
??????????????????????????????????????????????

sei uno del settore che può dare spiegazione tecniche??? xkè altrimenti mi sembra un discorso un "tantino" strano!!! mah...

ovvio senza polemiche :wink:
Sul top in cristallo Vi riporto una prova che ha fatto un rivenditore.

Pallina in ferro...NON GOMMATA...Alzata a quasi un metro dal top, e lasciata cadere sullo stesso...

Semplicemente una lieve ammaccatura...e mi disse che cmq era ripristinabile...

Ora si tutta scena...ma non mi ha convinto...e avrei speso decisamente meno rispetto a quella che ho preso.

Questo per dire che cmq c'è una qualità costruttiva dietro non indifferente.

Ecco se dovessi consigliare una VAL, ha senso solo la Vitrum o adirittura la INVITRUM, ma entrambe prese con tutto il top

Canale attrezzato, Cassetti il fibra di carbonio e fondo vetro, etc etc...

Quelle in laminato rischiano di essere troppo normali..ovvio per i miei gusti :wink:
Ultima modifica di Paolo Favullo il 25/07/09 19:13, modificato 1 volta in totale.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#33
ciao Paolo.....scusami una curiosità.....
come sarebbe il top in vetro lievemente ammaccato e ripristinabile ??!!!
Mai sentito cose del genere......
Mi puoi spiegare meglio che castroneria ti han raccontato...??!!!!
ciaoooooo :D

#34
la prova della pallina in acciaio è una solenne caxxata, diciamolo
su qualsiasi vetro temprato si può fare e il vetro non si rompe di certo
in ogni caso li hanno addestrati a fare il test in punti di assoluta sicurezza, quando lo hanno fatto vedere a me, dopo essermi fatto una risata ho detto al venditore: facciamolo dove dico io... e dopo qualche rimostranza mi ha confessato che è stato loro spiegato per bene come fare la prova a rischio zero

cmq se si è scheggiato NON è assolutamente riparabile, chi ti ha detto una cosa del genere non capisce nulla

ma per essere sicuro della resistenza del top in vetro fai una prova: metti un piatto di ceramica sul top in vetro e poi lo trascini, risultato? un bel po' di righe e righine che non si ripristineranno mai più, soprattutto se è il top in vetro acidato

altra bella caxxata sono le parti in fibra di carbonio perchè... non sono in fibra di carbonio ma hanno l'effetto fibra di carbonio
infatti, per chi non lo sapesse, la fibra di carbonio è un materiale flessibile e molto brutto, viene poi steso a strati sovrapposti ed incrociati con resine trasparenti o semi-trasparenti.
il materiale si presenta come lo conosciamo appena sfornato ed ha una resistenza meccanica eccezionale ma dal punto di vista estetico no
la resina infatti è molto sensibile alle righe e addirittura nell'uso prolungato basta l'unto delle mani a renderla opaca
per questo anche nelle autovetture le parti che sono in carbonio vengono verniciate mentre quelle estetiche sono in realtà un "finto"

ora non sto a farla lunga sul canale attrezzato perchè se no sembra che io abbia preso di punta la valcucine

in realtà non ho nulla contro di loro è solo che odio il modo in cui hanno addestrato i loro venditori per intortarci con tanto di librettini e cartelloni
Ciao

M@Co

#35
mbaciccio ha scritto:
??????????????????????????????????????????????

sei uno del settore che può dare spiegazione tecniche??? xkè altrimenti mi sembra un discorso un "tantino" strano!!! mah...

ovvio senza polemiche :wink:
sono quasi del settore, sono un ingegnere e mi occupo di progettazione e direzione lavori nel campo dell'architettura civile
posso dare svariate spiegazioni tecniche, ti assicuro che il mio non è un discorso strano, quando ho iniziato ad occuparmi di cucine per casa mia ero attratto da Valcucine, ma poi dopo aver saggiato tre rivenditori mi sono ricreduto...
Ciao

M@Co

#36
maco ha scritto:la prova della pallina in acciaio è una solenne caxxata, diciamolo
su qualsiasi vetro temprato si può fare e il vetro non si rompe di certo
in ogni caso li hanno addestrati a fare il test in punti di assoluta sicurezza, quando lo hanno fatto vedere a me, dopo essermi fatto una risata ho detto al venditore: facciamolo dove dico io... e dopo qualche rimostranza mi ha confessato che è stato loro spiegato per bene come fare la prova a rischio zero

cmq se si è scheggiato NON è assolutamente riparabile, chi ti ha detto una cosa del genere non capisce nulla

ma per essere sicuro della resistenza del top in vetro fai una prova: metti un piatto di ceramica sul top in vetro e poi lo trascini, risultato? un bel po' di righe e righine che non si ripristineranno mai più, soprattutto se è il top in vetro acidato

altra bella caxxata sono le parti in fibra di carbonio perchè... non sono in fibra di carbonio ma hanno l'effetto fibra di carbonio
infatti, per chi non lo sapesse, la fibra di carbonio è un materiale flessibile e molto brutto, viene poi steso a strati sovrapposti ed incrociati con resine trasparenti o semi-trasparenti.
il materiale si presenta come lo conosciamo appena sfornato ed ha una resistenza meccanica eccezionale ma dal punto di vista estetico no
la resina infatti è molto sensibile alle righe e addirittura nell'uso prolungato basta l'unto delle mani a renderla opaca
per questo anche nelle autovetture le parti che sono in carbonio vengono verniciate mentre quelle estetiche sono in realtà un "finto"

ora non sto a farla lunga sul canale attrezzato perchè se no sembra che io abbia preso di punta la valcucine

in realtà non ho nulla contro di loro è solo che odio il modo in cui hanno addestrato i loro venditori per intortarci con tanto di librettini e cartelloni
Sul ripristino, anch'io un'pò ci son rimasto, ma lo vedevo molto convinto di quel che diceva...era il vetro acidato SI SI

Quanto al carbonio...bhè dipende...sulle moto, il carbonio è sempre al naturale, non verniciato...al massimo una mano di trasparente trasparente...E su quella di Valcucine, non mi sembra sia stata verniciatura simil-carbonio...Me ne ricorderei
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#38
chabal ha scritto:Mìele mobili cucina, dà 4 anni non fà più parte dell' azienda che produce elettrodomestici, inoltre alla fine dell'anno i mobili non potranno più chiamarsi Mìele, resta il fatto che questa azienda produce ancora oggi un prodotto notevole..
Scusa mi interessa, puoi spiegare meglio? In futuro potranno esserci problemi su garanzia e assistenza post vendita? Sono stata in un negozio che si chiama Miele Centro Cucine o qualcosa del genere, vende esclusivamente cucine ed elettrodomestici Miele. A fine anno cosa succede... cambiano nome al negozio, smettono di vendere cucine e tengono solo gli eldom? :?
Non sono un'esperta ma a me la qualità è sembrata alta, lo stile sobrio. Se rientro nel budget sono molto tentata da questo prodotto, inoltre conosco delle persone che hanno in casa una cucina Miele da anni e ne parlano un gran bene.

#39
Sì sarebbe interessante approfondire questo argomento... se qualcuno ha qualche informazione in più le può condividere??

Grazie!

#40
donaflor ha scritto:
chabal ha scritto:Mìele mobili cucina, dà 4 anni non fà più parte dell' azienda che produce elettrodomestici, inoltre alla fine dell'anno i mobili non potranno più chiamarsi Mìele, resta il fatto che questa azienda produce ancora oggi un prodotto notevole..
Scusa mi interessa, puoi spiegare meglio? In futuro potranno esserci problemi su garanzia e assistenza post vendita? Sono stata in un negozio che si chiama Miele Centro Cucine o qualcosa del genere, vende esclusivamente cucine ed elettrodomestici Miele. A fine anno cosa succede... cambiano nome al negozio, smettono di vendere cucine e tengono solo gli eldom? :?
Non sono un'esperta ma a me la qualità è sembrata alta, lo stile sobrio. Se rientro nel budget sono molto tentata da questo prodotto, inoltre conosco delle persone che hanno in casa una cucina Miele da anni e ne parlano un gran bene.

Ecco..scusate la latitanza è che in periodi come questi seguo direttamente le consegne, quindi passo in ufficio 5 minuti e chiudo.
Allora si diceva..quello che sò, e non sono proprio notizie fresche..
Di certo alla fine 09 la Mìele cucine non potrà più utilizzare questo nome.
L'azienda è stata acquisita circa 4 anni fà da un grosso gruppo non proprio del settore, mà ripeto l'azienda è ottima e fà le cose come si deve, presumo garantirà di certo le cucine già prodotte.
La conferma viene inoltre che parteciperà ad Eurocucina 2010 con un nuovo nome, top secret..certamente i rivenditori Mìele cucina possono saperne di più.

Ciao a tutti.

#41
chabal ha scritto: ...
mà ripeto l'azienda è ottima e fà le cose come si deve, presumo garantirà di certo le cucine già prodotte.
Bene, questo è ciò che conta.
La prossima volta che vado chiedo direttamente al venditore, se mi dice qualcosa di più aggiorno qui.
Grazie chabal.