La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

snaidero orange, cesar, arrex o veneta? o meson's (magari!!)

#1
ciao, sono nuova del forum e volevo avere da voi un'opinione sulle marche di cucune che ho messo in oggetto

premetto che se potessi mi prenderei una meson's goccia,la purezza fatta cucina! ma temo sia un po' al di sopra del mio budget: 6000 euro per circa 4,70 m (non mi serve il frigo, ho già un aeg molto bello in acciaio, indipendente)

un rivenditore che tratta sia cesar che arrex mi ha consigliato di risparmiare sui mobili (con arrex) e piuttosto investire quei 1000 euro circa in un piano in okite anzichè in laminato, ha senso??

voi, in generale, come collochreste queste marche in un'ideale classifica??

i modelli che preferisco sono:
orange (snaidero) di cui non ho ancora un preventivo: secondo voi è sopra???
frida o meg (cesar) preventivo entro budget (appena appena...)
oyster (veneta) ancora senza preventivo
avena o arcobaleno (arrex) preventivo entro budget
se avete altre proposte,oltre alle opinioni che spero arriveranno numerose, mi fate felice!!
grazie grazie
alebetta

#2
ciao, per esperienza ti posso solo dire che ho una Arrex e secondo me è fantastica, in oltre c'è un'ottimo rapporto qualità prezzo.
La mia è bellissima, robusta e comoda.
Ciao

Saby

Re: snaidero orange, cesar, arrex o veneta? o meson's (magar

#3
alebetta ha scritto: un rivenditore che tratta sia cesar che arrex mi ha consigliato di risparmiare sui mobili (con arrex) e piuttosto investire quei 1000 euro circa in un piano in okite anzichè in laminato, ha senso??
parzialmente... l'okite è più dura quindi si graffia meno. Di contro costa un botto e i colori/finiture sono abbastanza limitati se paragonati al laminato...durano tutti e due tantissimo anche quelli in laminato.... non toglierei dalle ante per mettere sul piano francamente... poi dipende da che compromessi hai sul resto della cucina... io per esempio spenderei un franco in più sugli elettrodomestici che ti possano "facilitare la vita in cucina" perchè ne il piano ne le ante possono fare molto in tal senso

Re: snaidero orange, cesar, arrex o veneta? o meson's (magar

#4
qsecofr ha scritto:i colori/finiture sono abbastanza limitati se paragonati al laminato...
limitati ??? prova a buttare l'occhio sui siti dei produttori di agglomerati, troverai un paio di centinaia (almeno) di colori...

credo che tu confonda la gamma di carte della abet (e concorrenti) con quelle che sono a catalogo dei cucinieri, quelli che ne hanno di più, arriveranno si e no a una ventina, forse 30 volendo esagerare...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: snaidero orange, cesar, arrex o veneta? o meson's (magar

#5
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:i colori/finiture sono abbastanza limitati se paragonati al laminato...
limitati ??? prova a buttare l'occhio sui siti dei produttori di agglomerati, troverai un paio di centinaia (almeno) di colori...

credo che tu confonda la gamma di carte della abet (e concorrenti) con quelle che sono a catalogo dei cucinieri, quelli che ne hanno di più, arriveranno si e no a una ventina, forse 30 volendo esagerare...
parlavo della sola okite... in paragone con il laminato.... il confronto o lo facciamo o sulle proposte dei cucinieri o sulle proposte dei produttori...il catalogo okite è dei produttori...
Di laminati ne abbiamo solo noi 1500 colori noi a magazzino. Poi se non troviamo abbiamo circa 10 produttori con un altro migliaio di decorativi a testa... e se non troviamo ancora possiamo andare alla surteco e farci fare la carta arcobaleno o a milano e farcelo fare in digitale con la tua foto... Il laminato è un materiale che può essere imitativo... pertanto qualsiasi superficie ti venga in mente può essere imitata...legno? legno!, quarella? quarella!, tinta unita? tinta unita!... vuoi il poro aperto? vuoi il poro matrix? vuoi la finitura seta? la finitura pesca? finitura sei?, lucido?, poro spazzolato, finitura mica?, finitura wrachy?...vuoi le carte micacee? gli ossidi?... e poi come lo vuoi applicato? unicolor? postforming?, da 60? da 40? da 20? da 10?
che dopo i cucinieri ne tengano una 20ina è anche vero ma puoi prendere il top da uno e la cucina dall'altro se proprio vuoi.
Okite inoltre è limitata nelle finiture... intendo la superficie: c'e' il liscio lucido... ed il liscio lucido praticamente in quanto per quanto ho letto in questo forum le finiture "a spacco" o ruvide hanno qualche rogna con la pulizia.
Alla fine fai una somma di quanti colori REALMENTE vendi di okite e quanti colori REALMENTE vendi di laminato e vedi che non ho detto una cazzata.

#6
saby71 ha scritto:ciao, per esperienza ti posso solo dire che ho una Arrex e secondo me è fantastica, in oltre c'è un'ottimo rapporto qualità prezzo.
La mia è bellissima, robusta e comoda.
Ciao

Saby
grazie
purtroppo non riesco ad aprire i link (nel primo richiedono password)
alebetta