La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
[quote="qsecofr
...1000 euro per un top unicolor è tantino... però forse anche per via della penisola... li sale parecchio il prezzo.[/quote]

Pensa che scavolini per lo stesso top ci ha chiesto la metà....e non è una marca che regala niente....anzi...
Il ragazzo della copat ci ha detto che è così costoso perché per la penisola lo devono fare su misura.

Io l'avrei fatta anche in acrilico o simili ma è il mio ragazzo che si è incaponito col vetro: dopo una trentina di preventivi (anche presso diversi rivenditori della stessa marca) lube è quella che ci ha fatto il prezzo minore.

#32
topinambur ha scritto:
qsecofr ha scritto: ...1000 euro per un top unicolor è tantino... però forse anche per via della penisola... li sale parecchio il prezzo.
Pensa che scavolini per lo stesso top ci ha chiesto la metà....e non è una marca che regala niente....anzi...
Il ragazzo della copat ci ha detto che è così costoso perché per la penisola lo devono fare su misura.

Io l'avrei fatta anche in acrilico o simili ma è il mio ragazzo che si è incaponito col vetro: dopo una trentina di preventivi (anche presso diversi rivenditori della stessa marca) lube è quella che ci ha fatto il prezzo minore.
si ... be ... penisola da 80 considerata fuori misura? Gambone particolare?.... Bisogna vedere... è un pezzo "abbastanza standard"...anzi di per se sarebbe proprio standard in quanto i banconi da '80, il 90 il 120 di solito non mancano mai nella produzione standard dei produttori... solo che ovviamente i cucinieri sui banconi nn hanno i consumi del top da 60 allora certe ditte per non far magazzino di decine di colori per 3 spessori e per 4 larghezze mandano certi colori a far fare fuori (...poi se parliamo di unicolor la cosa diventa frequente) e questo fa moltiplicare i costi... poi c'e' da vedere perchè se è unicolor potrebbe essere "vero" unicolor anche in superficie... di solito le ditte che cercano di stare un po' più alte adottano spesso questi materiali mentre le ditte un po' più battagliere devono adottare politiche molto attente sotto il punto di vista euro->beneficio.

Il risultato di tante piccole scelte in tal senso (sparse all'interno della cucina) fanno a volte lievitare i prezzi... non sempre la qualità lievita di pari passo.

#33
Il gambone è escluso dal prezzo!Noi abbiamo scelto un top che come colore ricorda la pietra e al tatto non è liscio (lo chiamano "goffrato"- alla lube invece viene chiamato "finitura wraky").
La copat non aveva nulla del genere ma per qualsiasi top in unicolor il prezzo sarebbe stato di 500 euro (top + penisola). Il mio dubbio è che la zecchinon, visto che si è vista chiedere solo il top e la penisola si sia allargata un pò sul prezzo....boh!il ragazzo mi ha detto che ha dovuto chiamare in ditta perchè sul catalogo non c'era nulla!

Per contenere i costi abbiamo scelto di mettere tutte ante battenti, sia per le basi che per i pensili e nessun elettrodomestico iper-tecnologico. inizialmente i pensili erano stati pensati come 45-60-120(quest'ultimo con apertura a vela) con cappa integrata e piano cottura a 5 fuochi in ghisa. In un delirio notturno ho pensato di fare i pensili da 45-90-90 così si riduce la cappa (che ora è sclock), recupero spazio nell'altro mobile,le ante sono tutte battenti e i fuochi sono da 4.

La differenza di prezzo tra le due soluzioni???200 euros per la maggior parte delle cucine che mi interessavano a cui ho richiesto questa modifica del preventivo. pensavo di più!comunque non si butta via niente!

Porfido?

#34
marel ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.

Ciao Marel,
alla fine hai fatto il porfido??
Sto decidendo anche io se farlo o meno e mi sarebbe davvero utile un parere da chi ce l'ha da un po'....

Grazie!
ROBY