La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Partire da zero !

#1
http://img651.ImageShack/i/piantacucina.pdf/

Ho postato la pianta di quella che sarà la nostra futura cucina (un po' storta scusate)

Perchè "partire da zero"? Perchè la casa non è nemmeno in costruzione bensì in fase di approvazione preventiva da parte del comune. Successivamente presenteremo il progetto completo per l'approvazione definitiva quindi vorremmo avere già adesso idea di come strutturare la cucina per definire porte e finestre nonchè scarichi attacchi ect. (sperando di concretizzare il tutto entro la primavera).

Ho provato con il planner Ikea ma sono uscite cose banali o assurde o non piacevano a mio marito (che tra l'altro è il progettista della casa) quindi chiedo un grossissimo aiuto a tutti gli esperti di questo forum al quale ultimamente sono collegata praticamente tutto il giorno !

Riassumendo : la cucina misura 3 x 5,10
E' esposta a est sulla parete di 3 mt e a nord sulla parete 5,10

Unici vincoli : a sx ci dobbiamo mettere la porta d'accesso dal living all'altezza che si preferisce (si pensava una bella scorrevole in vetro), e serve una porta finestra : da decidere se nella parete lunga o nella parte corta opposta alla porta d'ingresso. Vorremmo mettere senz'altro una o due belle finestrone scorrevoli 150 x 80 h dal pavimento 130.

L'altra parete lunga a sud confina con il vano scale e ci piacerebbe mettere dei mattoni in vetrocemento per far filtrare la luce sulle scale.

Riscaldamento a pavimento quindi nessun vincolo per quanto riguarda un eventuale calorifero.

Il pavimento dovrebbe essere molto scuro (qualcosa al marito la dovrò concedere...) tipo Atlas Concorde modello fibra colore smoke
http://www.atlasconcorde.it/collezioni. ... p=47&col=1

Lo stile della cucina moderno e lineare ma per adesso sarebbe importante capire come disporre basi-pensili e soprattutto il frigo side by side (in fase ikeatica non sapevo proprio come metterlo....)

Spero di non aver chiesto troppo........e ringrazio chiunque vorrà darmi una mano.
Prometto aggiornamenti !