La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta cucina di qualità

#16
boy_paradis ha scritto: Veramente?? Ti riferisci a Valcucine o Schiffini ... o entrambe?
[snip]
Ciao!
mi riferisco sia a Valcucine sia a Schiffini.
Gli elettrodomestici sono per un totale di circa 4500 Euro (frigo escluso poichè libera installazione).

I modelli sono:
- Valcucine: Vitrum (ma ritoccata per abbassare il prezzo!)
- Schiffini: One

La cucina è formata da:
semicolonna forno (90)
semicolonna attrezzata (90)
lavastoviglie (60)
lavello (90)
base da 60
Penisola:
base 45
90 (piano cottura)
base 45

Pensili da 36 per una lunghezza di 240 (devo verificare!)
Top in quarzo per Schiffini ed in vetro temperato per Valcucine.
Infine credenza (90 + 90) e tutti i cazzilli di questo mondo (led, cestone girevole angolo penisola, piano colazione ... ).
Per schiffini pure lo schienale in quarzo sopra il lavello anzichè la maiolica.

Le cifre sono senza tavolo e sedie.

Come vi sembra il preventivo di Schiffini? In realtà è quello che mi piace di più.

Peppe

Re: Scelta cucina di qualità

#17
cavapippo ha scritto:
boy_paradis ha scritto: Veramente?? Ti riferisci a Valcucine o Schiffini ... o entrambe?
[snip]
Ciao!
mi riferisco sia a Valcucine sia a Schiffini.
Gli elettrodomestici sono per un totale di circa 4500 Euro (frigo escluso poichè libera installazione).

I modelli sono:
- Valcucine: Vitrum (ma ritoccata per abbassare il prezzo!)
- Schiffini: One

La cucina è formata da:
semicolonna forno (90)
semicolonna attrezzata (90)
lavastoviglie (60)
lavello (90)
base da 60
Penisola:
base 45
90 (piano cottura)
base 45

Pensili da 36 per una lunghezza di 240 (devo verificare!)
Top in quarzo per Schiffini ed in vetro temperato per Valcucine.
Infine credenza (90 + 90) e tutti i cazzilli di questo mondo (led, cestone girevole angolo penisola, piano colazione ... ).
Per schiffini pure lo schienale in quarzo sopra il lavello anzichè la maiolica.

Le cifre sono senza tavolo e sedie.

Come vi sembra il preventivo di Schiffini? In realtà è quello che mi piace di più.

Peppe
Scusami peppe,ma in "qualche modo "mi sento chiamato in causa,ma credimi ,ho cominciato a fare una sorta di preventivo con la Valcucine vitrum seguendo la tua lista però ad un certo punto mi son dovuto fermare
poichè mancavano indicazioni fondamentali anche per un preventivo di massima.Tralasciando la voce elettrodomestici checcosa vuol dire semicolonna forno (quanto è alta?cosa ci stà sotto il forno?come è rifinita superiormente?),lo stesso vale anche per l'altra semicolonna !Poi parli di due credenze da 90: come sono fatte?Per non parlare di una presunta penisola con piano colazione senza sapere le dimensioni,i materiali.......
Premettendo che reputo la schiffini un bellissimo mobile e un ottimo prodotto ,sono portato a pensare che come costi sia molto ma molto simile alla valcucine cosa che per altro non è possibile verificare ,vista la "scarsa"descrizione che dai del mobile !
cla56

Re: Scelta cucina di qualità

#18
cavapippo ha scritto:
boy_paradis ha scritto: Veramente?? Ti riferisci a Valcucine o Schiffini ... o entrambe?
[snip]
Ciao!
mi riferisco sia a Valcucine sia a Schiffini.
Gli elettrodomestici sono per un totale di circa 4500 Euro (frigo escluso poichè libera installazione).

I modelli sono:
- Valcucine: Vitrum (ma ritoccata per abbassare il prezzo!)
- Schiffini: One

La cucina è formata da:
semicolonna forno (90)
semicolonna attrezzata (90)
lavastoviglie (60)
lavello (90)
base da 60
Penisola:
base 45
90 (piano cottura)
base 45

Pensili da 36 per una lunghezza di 240 (devo verificare!)
Top in quarzo per Schiffini ed in vetro temperato per Valcucine.
Infine credenza (90 + 90) e tutti i cazzilli di questo mondo (led, cestone girevole angolo penisola, piano colazione ... ).
Per schiffini pure lo schienale in quarzo sopra il lavello anzichè la maiolica.

Le cifre sono senza tavolo e sedie.

Come vi sembra il preventivo di Schiffini? In realtà è quello che mi piace di più.

Peppe
Ciao! Grazie! Sì, allora qualche conto inizia a tornare :D ... se capisco bene sono 4.80 m lineari di cucina, la One (presumo senza ALSysytem), semicolonne, con credenza di 1.80 ... intendi qualcosa tipo questa? >>
Immagine
22'000 - 4'500 di elettrodomestici, fa 17'500 ai quali bisogna aggiungere il frigo freestanding ... mhm a occhio non mi sembra male! Diciamo corretto.
A me "fotte" la scocca in alu (ALSystem), il modello (Spezie) e gli elettrodomestici in effetti!
Ovvio che devo fare un downgrade! :wink: Vorrei però almeno tenere una parte di elettrodomestici che avrei scelto. Per questo motivo sto valutando un'azienda del Nord-Est (ormai non dico più il nome, altrimenti, veramente, sembra che faccia pubblicità!) di fascia meno alta, ma con un rapporto qualità/prezzo molto notevole (il modello adocchiato, secondo me, qualitativamente, si pone al pari di Varenna). In questo modo mi verrò a situare nella tua zona costo (che è il budget massimo che mi sono prefissato).
Certo che la Schiffini mi sarebbe piaciuta ... però mi sa che mi dovrò arrendere. Non posso avere tutto e preferisco un compromesso sul mobilio piuttosto che sugli elettrodomestici (scelta opinabile ma sono la mia priorità, specialmente il food centre della Liebherr).

Grazie ancora e ... buona scelta tra Schiffini e Valcucine!! :wink:

Re: Scelta cucina di qualità

#19
Ciao!
si in effetti la descrizione che ho dato era sommaria; provo a dare qualche dettagio in piu (mi riferisco a schiffini ma valcucine era simile):

-Semicolonna forno da 90 rivestita ambo i lati. Altezza 1.50 con cassettoni sotto il forno
-Semicolonna attrezzata per elettrodomestici (con prese all'interno); anche questa da 90 ed altezza 1.50; con ante.
-base da 60 per lavastoviglie
-lavello 90 (+ cassettoni)
-base da 60
-Penisola: lunghezza 240x110 (compreso piano colazione)
-ad angolo con la penisola c'e' il ripiano girevole;
-base da 90 per il piano cottura
-base da 45 con cassettiera
-Top in quarzo da 2 (pure nello schienale lavello)
-2 pensili 120x36 150x36
-Infine due armadi dispensa da 90x60.

Gli elettrodomenstici sono:
Lavastoviglie REX REX HIGH TECHNA, forno Whirlpool AKG 659, Kappa a tetto per penisola (non ricordo il modello), lavello + rubunetteria Franke, piano cottura smeg (devo verificare!)).