La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NUOVA CUCINA.....

#1
Salve a tutti gli amici del forum, sono nuovo e questo è il mio primo post.
Come avrete già capito devo acquistare la mia cucina. Ho visto numerosi marchi: Scavolini, GeD, Lube, Veneta, Arrex, Cesar, Modulnova, Salvarani, Ernestomeda, Copat, Varenna e Valcucine, Snaidero.
Scremando subito ho eliminato GeD, Lube, Arrex, Veneta Copat e Scavolini perchè di qualità decisamente inferiore almeno a mio modesto avviso, senza offendere nessuno. Poi ho eliminato la Snaidero (mi piaceva la Time) perchè poco versatile e non riuscivo ad ottenere quello che volevo. Valcucine eliminata purtroppo per il prezzo folle.
Premetto che la mia cucina è di circa 20 mq. Si svilupperà su una parete lunga 6,6 mt e con una L di altri 2 mt.
Ho preventivato due colonne una forno e l'altra frigo-congelatore; poi un'altra di 30 cm estraibile in mezzo alle due suddette.
Basi in rovere chiaro/naturale come le colonne e due mensole di 90 cm da svilupparsi sopra la parte lunga 2 mt.
Pensili laccati che cambiano in base alla cucina vista comunque per un totale di 3,6 mt.
Preventivi comprensivi di elettrodomestici:Forno Neff con funzione scongelamento rapido e kit cottura al vapore per eliminare il microonde;
Frigo-congelatore e lavastoviglie Miele. Lavello e piano cottura Franke in fragranite da 90 cm. Miscelatore Franke mod. crystal.
Piano lavoro in okite bianco da 3 cm e pannello a muro sempre in okite da 2 cm.
Ernestomeda mod. elektra: tot. 23.900 con elet. Siemens però, tranne lavello Franke. Scartata subito per l'arroganza del mobiliere e il pessimo rapporto qualità prezzo.
Cesar mod Yara con pensili vetro serigrafato bianco h 74 cm. Euro 23.000
Modulnova sp 29 con pensili h 60 cm laccati satinati color corda euro 20.700. Qui il mobiliere mi ha aggiunto su mia richiesta il tavolo Nori Kristalia alucompact allungabile fino a 2,8 mt e 10 sedie mod. Margot della Cattelan tot. euro 4.900 Euro. Qui come budget ci siamo e come rapporto qualità prezzo pure visto che questa cucina mi ha colpito per molti particolari... Solo due nei: uno i pensili con altezza solo da 60 mentre li preferivo da 72 o 74, e poi i faretti sottopensile un pò datati a mio avviso visto che sono classici rotondi e non a led come per esempio quelli della Cesar molto belli esteticamente. Tirando le somme ho scartato quindi anche la Cesar. Due dubbi poi: uno è rappresentato dalla laccatura satinata perchè non vorrei si rovinassse con il tempo, l'altro è legato alla possibilità di avere i cassetti in acciaio anzichè alluminio con poca differenza di prezzo. Sono forse più resistenti?
In attesa dei preventivi della Varenna Matrix e della Salvarani Hi teck accetto tutti i vostri pareri e/o consigli... Grazie a tutti, Buona serata!!!