La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
più ci si può fare anche da mangiare
Sai che polentine, che salsicce o che frittate vengono col fuoco a legna?!!!!
Slurp!!!!!

Posta la zona giorno che vediamo....

#33
Bbbbbona la polentina! :wink:
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."

#34
ho dato un'occhiata alla versione che piace a te, quella con la parete curva.Scenograficamente non è male, ma praticamente??? Cosa fai con quella parete curva? E in quello sfigatissimo ripostiglio dove metterai la scaffalatura??? E poi, nessun mobile per le tipiche cose da soggiorno? Inoltre è totalmente slegata dalla cucina e, se vuoi mantenere quest'ultima aperta, deve esserci una continuità col soggiorno. La cosa migliore è quella di ripensare TUTTA la zona giorno, cucina e sala insieme, e non considerarle come entità slegate.

#35
Sulla parete curva ti do ragione...credo sia molto più pratica dritta, mantenendo sempre l'orientamento obliquo...
Mobili da soggiorno in realtà non ne vorrei...o al massimo qualcosa di molto particolare e piccolo...
Perchè la trovi slegata dalla cucina? la continuità a parer mio la crei giocando con colori e stile, non necessariamente con la disposizione dei mobili..
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."

#36
Tei, scolta....
Ma qualche bicchiere bello, qualche bottiglia, le tovaglie importanti, i piatti importanti, le posate belle, dove le metterai?
Prescindendo dai servizi da pranzo, qualche contenitore o qualche piano d'appoggio, non pensi che possano essere utili?
E qualche libro, dove lo metterai?
Dove metterai la pallina di vetro con il Colosseo che se la rovesci, nevica?
Oppure la gondola tutta illuminata con le lucine gialle verdi rosse e blu?
la continuità a parer mio la crei giocando con colori e stile, non necessariamente con la disposizione dei mobili..
Certamente! Ma tutto assume un'altra veste se i locali vengono pensati come un'unica superficie, pur avendo destinazioni differenti.

#37
Beh si in effetti la pallina con la neve è un souvenir che non potrà assolutamente mancare nella mia zona giorno... :lol:

Comunque sinceramente vorrei ridurre al minimo gli oggetti...non vorrei avere servizi di piatti da usare nelle occasioni importanti...ne uso di belli tutti i giorni e chi è ospite da me userà quelli che uso di solito...quando si romperanno ne comprerò di nuovi...idem per i bicchieri...li metterò nei pensili in cucina...
Per la conservazione di bottiglie avrò l'apposita cantina...certamente i vini stanno più a loro agio lì piuttosto che chiusi dietro ad un'antina...

Qualche piccolo mobiletto lo metterò di sicuro, ma non voglio arredare tutto subito...quando sarò colpita da qualche bel pezzo lo prenderò...una libreria sì, la vorrei...ma magari qualcosa di atipico...non le solite librerie viste e riviste...sto pensando ad una mensola alta che faccia il giro del locale...
(si, è un'idea assurda, ma proverò a vedere come viene...) :wink:
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."

#38
GRANDE ! ! ! ! ! ! !
Finalmente qualcuna che pensa giusto!!!!
ne uso di belli tutti i giorni e chi è ospite da me userà quelli che uso di solito...quando si romperanno ne comprerò di nuovi
Il mio proporre è dettato dai desideri della maggior parte dei committenti.... Anch'io, in effetti, la penso come te: la vita è una sola!!!!
E d'altra parte, dobbiamo sostenere l'economia italiana o no???
sto pensando ad una mensola alta che faccia il giro del locale...
Bella anche questa idea!!!!
Sai, non è necessario fare tutto subito, ma seguire un'idea sì!
Intendo dire che un buon progetto lo puoi realizzare in un anno, due o tre, non tutto e subito!

#39
In primis è una questione economica...un conto è spendere un pò alla volta e un conto è spendere tutto all'inizio...
Poi comunque mi sembra che la casa diventi più "nostra" se ce la arrediamo un pò alla volta, vivendoci dentro, sentendo la voglia di cambiare qualcosa, di aggiungere, togliere, spostare...
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."

#41
Comunque ti sembra proprio che non c'entrino nulla cucina e soggiorno messi in quel modo?
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."

#43
Ci proverò...intanto grazie per i consigli... :wink:
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."

#45
Riesumo questo topic per mostrarvi una soluzione che mi è venuta in mente di recente per la mia cucina...(colori e tipo di mobili sono casuali)...che ne dite?

L'isola mi entusiasma di più della soluzione classica di una cucina lineare...ma sono in dubbio sulla funzionalità...

..soprattutto l'assenza dello scolapiatti mi lascia un pò perplessa...secondo l'esperienza di chi non lo ha...se ne può fare a meno??? (tenendo in considerazione che avrò la lavastoviglie...)


http://img716.ImageShack/i/isola.jpg/

http://img209.ImageShack/i/isola1.jpg/

http://img228.ImageShack/i/zonagiorno.jpg/

http://img269.ImageShack/i/piantaisola.jpg/


Secondo voi una base da 60 per un'isola costa di più di un'identica base per una cucina a muro?
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."