La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Panico cucina da arredare... O_o

#1
ciao a tutti mi sono iscritto molto volentieri visto la competenza di molti di voi e la mia assoluta ignoranza in ambito arredo.
vi posto la cartina dell'appartamento che vorrei arredare, per ora mi interessa di più la cucina, compresa nella stanza principale.
Immagine
la cucina va disposta sul lato dove vedete la misura 255 (X): su quella parete ci sono gli scarichi per acqua (133cm da sx) e attacchi gas vicini.
io pensavo ad una disposizione a U partendo da sx: gas e cappa, angolo, lavandino, angolo, lavastoviglie incassata, frigo.
poi di fronte (XX) 3 colonnine con forno al centro.
che ne pensate? purtroppo sono negato con quei programmini appositi, non riesco a farvi un esempio. Cmq sono aperto a qualsiasi suggerimento :))
Grazie mille a chi avrà tempo di aiutarmi!
Ciao!!

#3
in mezzo hai la porta finestra giusto?

boh.

le colonne mi sembrano parecchio distanti dalla zona lavoro nella tua ipotesi.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#4
sly ha scritto:gli altri 2 lati che misure hanno?
il lato sx (quello prima della porta finestra per intenderci) 198cm, quello dx 214 cm (misure effettive utilizzabili)

#5
*Francy* ha scritto:in mezzo hai la porta finestra giusto?

boh.

le colonne mi sembrano parecchio distanti dalla zona lavoro nella tua ipotesi.
in effetti sembrano molto distanti, però credo che una volta riempito (purtroppo) non sarà così grande.
nelle colonne pensavo di metterci solo il forno (in mezzo) e le altre tenerle a cassetti o armadio. cmq colonne a mezza altezza, non di 2 m.
ciao!

#6
io farei la cucina a U su nell'angoletto, colonne sulla parete in basso, piano e pensili sulle altre 2, il tavolo di fronte, così tutta la parte dall'ingresso resta per il salotto :roll:

resta molto raccolta, ma altrimenti devi uscire con le basi (e mettendo le colonne, max 2, a lato della porta finestra)
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
sly ha scritto:io farei la cucina a U su nell'angoletto, colonne sulla parete in basso, piano e pensili sulle altre 2, il tavolo di fronte, così tutta la parte dall'ingresso resta per il salotto :roll:

resta molto raccolta, ma altrimenti devi uscire con le basi (e mettendo le colonne, max 2, a lato della porta finestra)
uscire con le basi cosa intendi?
grazie dei consigli.. tieni conto che a lato sx della porta finestra non si può mettere nulla perché c'è un termo e sopra un'altra finestra.
quindi dici a U con 2 colonne sotto, poi parete con lavello sul fondo e a sx piano cottura + tutti pensili sopra?
thx!