La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aran, Gatto e Berloni? Mi date una mano nella scelta finale?

#1
Buongiorno a tutti,
dopo aver girato tanto per cucine e aver letto decine di discussioni nel forum, ho ristretto la scelta a tre marche. La scelta è stata dettata dalla bellezza della cucina in sè (almeno per la sottoscritta), dalle offerte incluse (piano in quarzo gratis per la Gatto, 10 anni di garanzia compresi eldom per la Berloni, sconto eccezionale per la Aran) e dal prezzo finale. I mobilieri mi sono sembrati tutti degni di fiducia e tutti sono nel settore da decenni, per cui alla fine l'uno vale l'altro. Devo scegliere in fretta perché la promozione Berloni scade a fine Agosto e quella della Gatto me la fanno valere ancora per pochi giorni (sarebbe già scaduta). Le tre cucine hanno tutte gli stessi eldom, la stessa composizione (3,50x2,50) e lo stesso top. Ora, tornando al forum, ho letto ovviamente numerosi pareri discordanti e quindi rimango ancora molto confusa. Mi potete dare qualche suggerimento specifico sui tre modelli in questione. Lo apprezzerei tanto e vi sarei infinitamente grata.

Aran, modello Mirò Basic (laminato) - 6100 euro
Berloni, modello Wave (laminato) - 6500 euro
Gatto, modello Millì (melaminico) - 6200 euro

Se per valutare vi servono ulteriori dettagli sulle cucine, chiedete pure, vi risponderò stasera o durante il fine settimana. Grazie ancora.

#2
urca che prezzi golosi! :D

potresti dirmi le misure gentilmente e gli eldom inclusi (quali e che marca)? anche io ho un budget simile.
premetto che sono una neofita come te ma ti dico che la berloni mi ha colpito favorevolmente quando l'ho vista in fiera perché mi è sembrata comoda e funzionale negli snodi e nelle barre dei cassettoni. sulla solidità non saprei.

la mirò aran non mi piace molto per via delle maniglie che sono comunque molto meglio dello standard che gira. ma è una cosa mia, io preferisco le gole e il push&pull. :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#3
Scarta pure aran e scegli tra gatto e berloni quella che ti piace di piu'. In ogni caso non sbaglierai.
ALLEGRI

#4
io ho ordinato una gatto modello milly propio qualche giorno fa con l'offerta del piano in quarzo...ma il mio preventivo è molto più alto 9200 piu o meno la composizione è come la tua più una penisola di circa 130 cm.è stato amore a prima vista...trovo che siano di ottima qualità :D :D

#5
allegri ha scritto:Scarta pure aran e scegli tra gatto e berloni quella che ti piace di piu'. In ogni caso non sbaglierai.
allegri, tu che sei del settore, potresti indicarmi qualche ditta che abbia una buona qualità ma con un prezzo contenuto? qualcosa che sia poco sponsorizzata e quindi magari poco nota al consumatore. un'utente mi ha fatto conoscere l'armony e per quanto si possa capire dal pc mi pare non male. :)

ti ringrazio!

ps: perché aran la scarti? spiega spiega, pliiiis :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#6
Aran è rifinita meno bene rispetto a Gatto e Berloni, a mio avviso.

Pero' non è da scartare in assoluto.

Di aziende con ottimo rapporto qualita' prezzo ce ne sono diverse.

Una è arredo3, ma sicuramente è su una fascia di mercato piu' bassa rispetto ad armony.

Comunque scegli il rivenditore. E piu' importante del cuciniere, fidati :wink:
ALLEGRI

#7
Aran via, assolutamente!

Io ero indecisa tra gatto, euromobil e effequattro e alla fine ho scelto quest'ultima.
I prezzi erano simili, ma ho scelto il mobiliere più vicino! :wink:

#8
allegri ha scritto:
Comunque scegli il rivenditore. E piu' importante del cuciniere, fidati :wink:
mi fido!
però peccato che il rivenditore a cui penso di rivolgermi perché la mia famiglia (i miei, zii, cugini sposati) ha sempre trattato con loro da 35 anni, abbia cose di fascia alta in partenza. si tratta di sorvillo, è di battipaglia. sentito mai? un tempo si reclamizzava anche su riviste a tiratura nazionale.
comunque io l'ho trovato in lista tra i concessionari valcucine, per itenderci... :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#9
Facciamo cosi'. Tu domanda a Sorvillo che aziende tratta oltre Valcucine. Poi ce lo dici nel forum e vediamo come possiamo consigliarti.
ALLEGRI

#10
rispondo per antopattin

le misure sono quelle specificate nel post, cioè è una cucina angolare di 3,50x2,50; gli elettrodomestici sono i seguenti:

forno rex f50x
lavastoviglie rex tt400
piano cottura da 75 rex in cristallo nero (non ricordo il modello)

p.s. grazie a chiunque ha risposto..

#11
Fatti mettere una lavastoviglie migliore. Tipo una TT8. Con la tt4 ti manchera' flessibilita' di carico e forse anche la spia del sale e pure l'acquastop. Senza contare che è rumorosa, non ha il mezzo carico e non lava neanche super bene.
Insomma li vuoi lavare a mano questi piatti?
ALLEGRI

#12
Dimenticavo............ compresa nel prezzo :wink:.

Naturalmente poi devi fargli subito l'assegno..... :lol:
ALLEGRI